Recuperare foto da iPhone inizializzato

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Marika
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 16 feb 2021 08:53
Messaggi: 5

Top

Buongiorno, avevo un iPhone che non usavo più e lo volevo dare ad un parente, credendo di aver tolto tutto quello che mi serviva a suo tempo ho inizializzato i dati.
Mi sono accorta però di avere una cartella foto che non avevo estratto (o non mi aveva funzionato l'import)... esiste un modo per recuperare qualcosa? Non mi interessa TUTTO ma solo le foto...
Ho cercato su internet ed ho visto che ci sono alcuni software che promettono il risultato, ma sono tutti a pagamento e prima di acquistarli vorrei un vostro parere in merito.
Grazie!

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Non li conosco e non ti so dire, ma se tu avessi usato iCloud non avresti questo problema.

E non credere alle balle di chi dice che Apple legge i tuoi dati.
Sono fake news messe in giro da FaceBook (un vero ladro di dati) nella sua guerra contro Apple e la procedure che sta mettendo in atto per tutelare la privacy.
Cosa che dà molto fastidio a Facebook, che sui dati rubati ci campa.

P.s.: non credere che Apple lo faccia per beneficenza o santità, semplicemente Apple vende sicurezza ai suoi clienti (che siamo noi), Facebook vende i nostri dati al suoi clienti, che non siamo noi, ma quelli che pagano per sapere tutto di noi.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17946
Località: Torino

Top

Ma sto pippone però non era indispensabile, ha semplicemente chiesto aiuto, un consiglio su un software da usare per recuperare delle foto cancellate su iPhone.
Non è che devi rispondere per forza per fare pipponi eh, se hai una risposta utile ben venga, altrimenti puoi anche evitare di riprendere sempre tutti a prescindere

Grazie

PS Marika vedrai che qualcuno che ha usato quello che ti serve arriva....
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

fabbro.fabbro
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 17 giu 2014 12:12
Messaggi: 234

Top

ci sono diversi software che possono fare al caso tuo ma il risultato non te lo può assicurare nessuno, dipende da quante volte è stato sovrascritto il settore interessato.
io ho avuto modo di usufruire dei servizi di kroll https://www.ontrack.com/it-it , diagnosi gratuita se procedi al recupero altrimenti ti fanno pagare a seconda della dimensione del disco se ricordo bene.

Io sinceramente non perdere tempo e soldi per recuperare delle foto, al 90% recupererai file di pessima qualità

fabbro.fabbro
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 17 giu 2014 12:12
Messaggi: 234

Top

Scialla ha scritto:
gio, 25 feb 2021 12:24
Ma sto pippone però non era indispensabile, ha semplicemente chiesto aiuto, un consiglio su un software da usare per recuperare delle foto cancellate su iPhone.
Non è che devi rispondere per forza per fare pipponi eh, se hai una risposta utile ben venga, altrimenti puoi anche evitare di riprendere sempre tutti a prescindere

Grazie

PS Marika vedrai che qualcuno che ha usato quello che ti serve arriva....
forse conviene intervenire perchè sta sproloquiando da giorni su sta cosa, chissa cosa gli ha fatto facebook che è incarognito.
un giorno quando si vorrà affrontare seriamente il tema parleremo di come apple gestisce i metadati delle foto...

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1657
Località: Sierre

Top

Contatta:
Marika ha scritto:
gio, 25 feb 2021 11:10
Buongiorno, avevo un iPhone che non usavo più e lo volevo dare ad un parente, credendo di aver tolto tutto quello che mi serviva a suo tempo ho inizializzato i dati.
Mi sono accorta però di avere una cartella foto che non avevo estratto (o non mi aveva funzionato l'import)... esiste un modo per recuperare qualcosa? Non mi interessa TUTTO ma solo le foto...
Ho cercato su internet ed ho visto che ci sono alcuni software che promettono il risultato, ma sono tutti a pagamento e prima di acquistarli vorrei un vostro parere in merito.
Grazie!
Ciao Marika, purtroppo è quasi impossibile, perché con la reinizializzazione (e sicuramente la reinstallazione che hai fatto dopo) e la scrittura del SO hai cancellato dei dati che si trovano nella memoria.
I software promettono ma non fanno miracoli, se proprio ci tieni tanto e vuoi spenderci dei soldi, dovresti affidarti ad un recupero dati.
Io posso suggerire (per esperienza con hd) la ditta Stellar che opera in ambito Europeo e funziona così:
ti manda il corriere a casa o vai tu di persona,
cerca di recuperare i dati e poi ti manda un resoconto via email.
Puoi anche chiedere di inviarti un'anteprima di alcuni dati (ma se sono foto e non ti ricordi le date, dubito che ti mandino le anteprime di tutto quello che trovano),
I prezzi variano a secondo del lavoro (non dei dati), quindi magari prova (se hai la voglia e le risorse) a chiedere un preventivo gratuito dal form contatti del loro sito.
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Sonoma 14.5
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.5.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Marika
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 16 feb 2021 08:53
Messaggi: 5

Top

Grazie ragazzi, la cosa positiva è che dal reset non è stato ancora riutilizzato proprio perchè volevo tentare il recupero.
C'erano delle foto di alcune vacanze che purtroppo non ho da nessun'altra parte e di questo faccio un immenso mea culpa.

Ho continuato le mie ricerche e ho capito che questi software molto spesso non sono in grado di recuperare niente.
A questo punto sentirò una ditta specializzata come da voi suggerito così vedo un po' cosa possono fare loro.
Grazie a tutti per il supporto.

Marika
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 16 feb 2021 08:53
Messaggi: 5

Top

Ho chiesto a OneTrack, purtroppo mi hanno risposto che non esiste questa possibilità di intervento in quanto la procedura di inizializzazione iphone cancella in modo sicuro e definitivo i dati presenti sulla memoria.

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti