Iphone 12 .... quale prendere

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

nene
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 20 nov 2017 16:43
Messaggi: 82

Top

Ciao a tutti, vorrei prendere il nuovo Iphone 12, ma visto la scelta non so quale prendere, il mini usa lo stesso processore che i suoi fratelli, certo hanno dimensione diverse poi tutto dipende dall'uso io personalmente punto per di più sulla fotografia e ancora adesso sono indeciso su quale puntare o aspettare un po' e sentire i giudizi ??,... grazie attendo tutti i vostri consigli


Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 943

Top

nene ha scritto:
dom, 15 nov 2020 16:42
Ciao a tutti, vorrei prendere il nuovo Iphone 12, ma visto la scelta non so quale prendere, il mini usa lo stesso processore che i suoi fratelli, certo hanno dimensione diverse poi tutto dipende dall'uso io personalmente punto per di più sulla fotografia e ancora adesso sono indeciso su quale puntare o aspettare un po' e sentire i giudizi ??,... grazie attendo tutti i vostri consigli
Se punti sulla fotografia devi scegliere i modelli Pro. Io ho scelto il 12 Pro anche per una questione di praticità: temevo che il Max fosse troppo grande. E a quanto leggo non sta nelle tasche o comunque ingombra molto. Venendo da un 7 Plus, al primo impatto lo schermo, sebbene più grande, non mi ha dato l'impressione di aver guadagnato in termini di visibilità e dunque per un attimo mi sono pentita di non essere passata al Max. Ma è davvero tutta impressione: nel 7 Plus erano le cornici a dare l'illusione ottica. Con il 12 Pro mi trovo benissimo: è molto maneggevole, lo si tiene con una mano sola. Sta anche nelle borsette piccole (noi donne abbiamo borse di tutte le dimensioni) che uso parecchio. Certo è un aspetto questo che a te non interessa, ma è per dirti che entrano in gioco esigenze personali che solo tu puoi conoscere. Io sono soddisfatta. Se per te le dimensioni non sono un problema, e sei un appassionato di fotografia, punta al Max: ho letto che si guadagna, seppur di poco, nelle fotografie notturne. La differenza è, alla fine, di 100 euro.
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

nene
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 20 nov 2017 16:43
Messaggi: 82

Top

Alla fine presso il 12 pro, il pro max mi sembrava troppo ingombrante .... una domanda, ho il mac 21.5 inch, late 2013, e quando facevo la sincronizzazione col iPhone bastava collegarlo alla porta USB, ma questo anno la presa è diversa USB - C , e propio non trovo un cavo per il collegamento tra l'iPhone 12 ed il mac, qualcuno che mi da una mano per favore

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

nene ha scritto:
ven, 27 nov 2020 15:49
Alla fine presso il 12 pro, il pro max mi sembrava troppo ingombrante .... una domanda, ho il mac 21.5 inch, late 2013, e quando facevo la sincronizzazione col iPhone bastava collegarlo alla porta USB, ma questo anno la presa è diversa USB - C , e propio non trovo un cavo per il collegamento tra l'iPhone 12 ed il mac, qualcuno che mi da una mano per favore
https://www.apple.com/it/shop/product/M ... 95d0242ba3

Oppure, Amazon, questo sconosciuto.
Ultima modifica di Paolofast il ven, 27 nov 2020 16:03, modificato 1 volta in totale.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62897
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
O prendi un cavo Apple apposta, o questo adattatore: https://amzn.to/3q5LM1I

Edit: Azz, fast sul serio! :-D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

nene
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 20 nov 2017 16:43
Messaggi: 82

Top

Grazie per l'info .... appena arrivata mia moglie col cavo della Appel :wink: :wink:

gifin
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 18 nov 2014 18:39
Messaggi: 213

Top

Buonasera amici,
avete qualche sito da consigliare con prezzi scontati per l'acquisto del 12
Grazie

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

L'iphone 12 è stato appena messo in commercio, dubito che troverai prezzi scontati se lo vuoi nuovo.

Puoi provare su trovaprezzi.it, per fare qualche confronto >>> https://www.trovaprezzi.it

Su Trendevice.com invece trovi sconti dell'otto/nove percento sui primi ricondizionati.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62897
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:
mer, 02 dic 2020 21:07
Su Trendevice.com invece trovi sconti dell'otto/nove percento sui primi ricondizionati.
Che poi sono praticamente nuovi.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

gifin
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 18 nov 2014 18:39
Messaggi: 213

Top

Grazie, trovaprezzi l'avevo già guardato.

Domanda, voi lo consigliate il 12?
Cosa ne pensate?

Come sempre grazie!

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

È un eccellente terminale ovviamente, ma se sempre su trendevice.com guardi quanto vengono scontati adesso gli "eleven" ricondizionati, che fino a un mese fa erano il top del top del top degli smartphone, io ci penserei un momento .....

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

Su Amazon erano scontati di oltre 70 euro.
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

gifin
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 18 nov 2014 18:39
Messaggi: 213

Top

Buongiorno e grazie per le risposte.
Sono sempre stato dubbioso sul acquistare un apparecchio ricondizionato, però leggo che Voi siete molto propensi all'acquisto.
Ieri sera ho fatto una carrellata di info ed ho trovato questo link...un po' vecchio.

https://ilsalvagente.it/2017/05/10/ipho ... 20prodotti

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62897
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
gifin ha scritto:
gio, 03 dic 2020 08:36
Buongiorno e grazie per le risposte.
Sono sempre stato dubbioso sul acquistare un apparecchio ricondizionato, però leggo che Voi siete molto propensi all'acquisto.
Ieri sera ho fatto una carrellata di info ed ho trovato questo link...un po' vecchio.

https://ilsalvagente.it/2017/05/10/ipho ... 20prodotti
Un modello NUOVO è sempre consigliabile. Stesso discorso per i modelli MOLTO vecchi. Invece per gli intermedi (due-quattro anni) non è l'ideale.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti