Recupero psw Wifi

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

Salve ho questo problema devo recuperare una psw di una rete wifi Poste italiane (gratis)
ce l'ho salvata su mio iPhone 8 (iOS 12.3.1) e mi ci collego senza problemi. L'avevo
scritta da qualche parte ma ora non me la ritrovo piu', sfruttando l'iphone (no Jailbreak)
c'e' possibilita' di recuperarla???

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62794
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Impostazioni > ID Apple > iCloud > Portachiavi.

Però non so se vale anche per i Wi-Fi.

Oppure meglio ancora, porta il portatile nel raggio di azione del Wi-Fi e condividi la password dall'iPhone.
https://support.apple.com/it-it/HT209368
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

Ti ringrazio ma queste cose gia' le sapevo non ho un portatile MAC con cui posso lavorare su portachiavi
ho un iphone con cui mi collego a la rete delle poste italiane , il numero di tel che ho usato (usim) no e'
piu' attivo quindi non posso usare il sito per il recupero della psw purtroppo non ho il Jailbreak altrimenti
avevo gia' risolto, mi serve un app da iPhone.

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1244

Top

Se per "rete wifi Poste italiane (gratis)" intendi "PosteWi-Fi" cioè la rete che si trova all'interno o nelle immediate vicinanze degli uffici postali allora puoi crearti una nuova password senza problemi, non c'è bisogno di avere una SIM poste.it
DAL SITO DI POSTE.IT

Per utilizzare il servizio è sufficiente effettuare la procedura di registrazione. Per effettuare la registrazione attiva il Wi-Fi sul tuo dispositivo, connettiti alla rete denominata “Poste WiFi” e accedi al browser.
Visualizzerai una pagina dalla quale scegliere la modalità di registrazione che preferisci:
inserimento del il tuo numero di cellulare
inserimento del nome utente e password utilizzate per accedere a poste.it
inserimento del nome utente e password di PosteID
Dopo aver portato a termine la registrazione del dispositivo potrai iniziare a navigare. La procedura di registrazione del dispositivo è necessaria solo in fase di primo utilizzo del servizio. Le volte successive potrai connetterti automaticamente in tutti gli UP abilitati d’Italia.
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

Si parlo di quel servizio , ho girato il sito per lungo e largo ma link dove recuperare la password della rete wifi
non l'ho trovata ho chiamato anche l'802160 ma nisba , se tu hai quel link per gentilezza me lo mandi mi faresti
grosso favore.

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1244

Top

Turiddo1 ha scritto:
lun, 15 lug 2019 12:45
Si parlo di quel servizio , ho girato il sito per lungo e largo ma link dove recuperare la password della rete wifi
non l'ho trovata ho chiamato anche l'802160 ma nisba , se tu hai quel link per gentilezza me lo mandi mi faresti
grosso favore.
Non ho quel link, non so nemmeno se esista, mi chiedevo solo se avevi provato a creare un nuovo "account" del wifi, visto che ora hai una SiM diversa.
Non capisco la ragione che ti spinge a ritrovare la password WIFI legata ad una SIM che non hai più quando gratuitamente puoi fare un nuovo account.
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31271
Località: Sicilia

Top

Turiddo1 ha scritto:
lun, 15 lug 2019 09:36
Ti ringrazio ma queste cose gia' le sapevo non ho un portatile MAC con cui posso lavorare su portachiavi .....
Non ho un iPhone ma a me pare che l'admin ti abbia dato le indicazioni giuste (ha scritto "Impostazioni", non "Preferenze di Sistema", l'iPhone non ha un suo portachiavi?).

Ma poi sei sicuro che questa password esista?

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

@@ Kernel Panic: Allora l'account esiste e lo avevo aggiunto a suo tempo l'ho usato questa mattina
proprio mentre aspettavo in fila alla posta, poi se tu avessi letto la mia risposta io
ho scritto che non ho un mac computer che ha il
portachiavi in ultility quindi non posso usare questo sistema. Poi guarda che io prima
di chiedere aiuto al forum giro giro su web per trovarmi le soluzioni dei vari problemi
informatici e tutte le soluzioni le conoscevo anzi avevo anche trovato un app per pc
che ti fa' vedere le psw (dicevano su sito) ed ero riuscito a vedere 2 di psw ma non quella
che mi serviva a me.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31271
Località: Sicilia

Top

Scusa se insisto ma sei sicuro che questa password esista?
Negli hotspot generalmente l'accesso alla rete è libero, si seleziona il SSID, cioè il nome identificativo della rete e si è subito dentro.


Turiddo1 ha scritto:
lun, 15 lug 2019 16:23
.... poi se tu avessi letto la mia risposta io
ho scritto che non ho un mac computer che ha il
portachiavi in ultility quindi non posso usare questo sistema.
Avevo letto la tua risposta, ma forse non ci capiamo.
Adesso sono io che pongo la domanda a chi può rispondere: iOS ha, come OS X/macOS un suo portachiavi di default o no? Se ce l'ha le password salvate non dovrebbero essere recuperabili come normalmente accade sui Mac?

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1244

Top

Sei hai attivato il portachiavi iCloud dipende dalle password quelle dei siti web e i dati delle carte di credito per puoi modificare anche dall'iphone, le password del WIFI no. o almeno io non conosco il modo di farlo.
Se invece non hai attivato il portachiavi iCloud non ti so dire.
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti