Backup Iphone

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Martastur
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 27 giu 2012 15:14
Messaggi: 153
Località: Milano

Top

Ciao,

Vi scrivo perché non so se ho capito bene il discorso del backup iphone, ipad e altri device apple.
Al momento non ho sottoscritto nessun piano per la archiviazione, quindi ho a disposizione soltanto i 5 GB gratuiti. Da qualche mese mi arriva sempre il messaggio che il backup non può essere eseguito perché ho superato la soglia dei 5 GB e mi propone subito di acquistare altri piani, cosa che al momento non intendo fare.
Per curiosità mi sono collegata al sito icloud.com inserendo le mie credenziali e selezionando le foto vedo che ci sono tutte quelle che ho nella galleria iphone-Ipad anche l'ultima scattata ieri.
Se l'ultimo backup risale a 7 mesi fa come riportato su iPhone non capisco perché sul sito della nuvola ci sono poi tutti i dati. Senz'altro mi sfugge qualcosa.
:(

Martastur

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Disattiva il backup online e attiva il backup sul Mac

Per le foto, probabilmente hai attivato su iPhone "il mio streaming foto" che sincronizza tra i tuoi dispositivi le foto degli ultimi 30 giorni.
Se non lo hai ancora fatto, disattiva invece "Foto di iCloud" che mette in iCloud tutta la tua libreria foto

Lascia poi attiva la sincronizzazione di posta, contatti, calendari, promemoria, note, messaggi, safari, e gli altri che ti servono....
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti