Nuovo iPad 11 pollici, sorpresina....

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Lo aspettavo da un po', visto che avevo esigenza di fare alcuni passaggi di device in famiglia, appena uscito l'ho ordinato e mi e' stato diligentemente consegnato ieri.

E' stato abbondantemente descritto e annunciato che il nuovo iPad Pro ha la porta USB-C e non piu' la lightning e un nuovo alimentatore.

Ingenuamente ed erroneamente pensavo che l'altro terminale del cavo fosse USB classico (2 o 3), invece no, anche lui e' usb-c.

Non avendo a casa mac di ultima generazione, non ho potuto connettere il nuovo iPad per ripristinarlo dal backup del vecchio, via Itunes. Non solo, il backup su iCloud non e' possibile, perche' con l'account gratuito, non c'e' abbastanza spazio per salvare la configurazione e avendo gia' altri account cloud che uso correntemente, non ho intenzione di spendere altri soldi per allargare l'account iCloud.

Mi arrovello per trovare una soluzione e mi ricordo che mia suocera ha un telefono Samsung con cavetto USB-C, questo e' connesso con l'alimentatore con l'USB 2/3 classico e quindi lo recupero, lo attacco al mac....

NULLA... non carica, ne' viene visto da iTunes come connesso.

Oggi vado a vedere se trovo convertitori ad-hoc e dovro' investire una piccola cifra, senza essere sicuro che funzionino, vista la sorpresa del cavetto Samsung...
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

Io, nei tuoi panni, andrei in qualche Apple store o retail a vedere quello che hanno loro; inoltre potresti anche trovare qualcuno che ti dà qualche dritta.
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Non ti riesce la sincronizzazione via WiFi ???

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Questo è il primo che ho trovato:

https://amzn.to/2SWkzhF

Immagine
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Convertitori ne ho trovati su Amazon, sto aspettando che mi arrivino un cavo ed un plug, sperando che funzionino, prima di aspettare che Apple li metta in vendita a un fottilione di euro.... :D

La Sync WiFi si puo' fare, quello che non si puo' fare e' il ripristino da backup, che richiede DFU mode e cavo.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Con questo cavo: https://www.amazon.it/gp/product/B01N4O ... UTF8&psc=1 per €7.50 è andato tutto a posto. Poi vedo il plug convertitore se funziona anche lui.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti