Email ricevute in continuazione iPhone 6

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

iKastrup
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 18 ott 2015 02:13
Messaggi: 63

Top

Salve come da titolo ho questo problema,il telefono in questione che è di mia moglie da 5 giorni non fa altro che ricevere infinite mail,ho provato ad eliminarle l'account e a riconfigurarlo ma nulla, appena salvo le impostazioni le mail riniziano ad arrivare,per adesso siamo a più di 900 :shock: :lol:, accedendo dalla sua casella di posta (virgilio) su iMac è tutto regolare, 0 mail sia nella casella spam che nel cestino, ci sono quelle in posta in arrivo che lei ha deciso di tenere che sono circa 150, una cosa strana però è che quelle indesiderate che sono su iPhone non sono nella casella di posta su iMac e viceversa........mi affido alla vostra competenza e ringrazio anticipatamente

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

io al posto di tua moglie coglierei la palla al balzo per abbandonare definitivamente quel cesso di mail provider di virgilio...
 iMac 27" Late 2013 Intel [SSD PCI-E 256 GB - 32 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2 - Ubuntu 23.10]
 Macbook 12" Early 2016 Intel [SSD 256 GB - 8 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2]
 iPhone 15 [256 GB - iOS 17.4.1]
 Time Capsule [2 TB - Refurbished]

iKastrup
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 18 ott 2015 02:13
Messaggi: 63

Top

enrico8 ha scritto:
gio, 25 ott 2018 13:39
io al posto di tua moglie coglierei la palla al balzo per abbandonare definitivamente quel cesso di mail provider di virgilio...
purtroppo non può dato che con quell'indirizzo ci lavora con la scuola essendo una maestra, dovrebbe inviare comunicazione alle segreterie scolastiche l'indirizzo nuovo e visto che l'anno scolastico è in corso meglio lasciare stare, il prossimo anno scolastico vedrò di cambiare.......nel frattempo è possibile risolvere il problema delle innumerevoli mail ricevute di continuo?

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Probabilmente configuri la casella in pop3 e si riscarica tutto il passato.... prova a configurarla in imap
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

iKastrup
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 18 ott 2015 02:13
Messaggi: 63

Top

Scialla ha scritto:
gio, 25 ott 2018 14:50
Probabilmente configuri la casella in pop3 e si riscarica tutto il passato.... prova a configurarla in imap
Non saprei risponderti, ti posso dire che però è la prima volta che fa così,la casella gliela configurai io quando prese l'iPhone.......io ho già provato a eliminare l'account e riconfigurarlo ma niente da fare, saresti cosi gentile da dirmi come si configura in imap grazie

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Ho detto una cavolata (anche qua :D) probabilmente sei già in imap; se ad ogni collegamento si riscarica tutte le mail passate sei già in imap perché le mail sono sul server e quando ti colleghi se ne scarica una copia. In POP invece se le scarichi in locale sul server vengono cancellate.

Probabilmente hai settato l'account in modo che non cancelli mai le vecchie mail o che le cancelli dopo un lungo periodo di tempo; ti consiglio di accedere via web e verificare i settaggi per la cancellazione delle vecchie mail, e di cancellare quelle che non ti interessano direttamente da lì, in modo che quando ti colleghi all'account da un nuovo dispositivo non ci sia il mondo da scaricare...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

iKastrup
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 18 ott 2015 02:13
Messaggi: 63

Top

Scialla ha scritto:
ven, 26 ott 2018 08:58
Ho detto una cavolata (anche qua :D) probabilmente sei già in imap; se ad ogni collegamento si riscarica tutte le mail passate sei già in imap perché le mail sono sul server e quando ti colleghi se ne scarica una copia. In POP invece se le scarichi in locale sul server vengono cancellate.

Probabilmente hai settato l'account in modo che non cancelli mai le vecchie mail o che le cancelli dopo un lungo periodo di tempo; ti consiglio di accedere via web e verificare i settaggi per la cancellazione delle vecchie mail, e di cancellare quelle che non ti interessano direttamente da lì, in modo che quando ti colleghi all'account da un nuovo dispositivo non ci sia il mondo da scaricare...
Accedendo via web le email che ci sono sono quelle che mia moglie ha deciso di tenere perché importanti per il suo lavoro, mentre sul telefono ci sono sia queste ultime che altre (pubblicità)

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Sicuro che quelle che non vedi da web non siano nello spam (posta indesiderata)?
Se le scarica devono esserci per forza anche li
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

iKastrup
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 18 ott 2015 02:13
Messaggi: 63

Top

Scialla ha scritto:
ven, 26 ott 2018 20:49
Sicuro che quelle che non vedi da web non siano nello spam (posta indesiderata)?
Se le scarica devono esserci per forza anche li
nel post di prima ho detto una bischerata,adesso ho ricontrollato via web e cancellato le mail spazzatura in entrambe le caselle (posta in arrivo e spam) non c'è traccia delle oltre 400 mails (spam) che sono sul telefono....

iKastrup
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 18 ott 2015 02:13
Messaggi: 63

Top

Se provassi a farle usare l'app per la mail di Virgilio invece che configurare un account come è sempre stato?

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Se"scarica" 400 mail di spam, è perché sono presenti online sull'account.
Se non le vedi da web, è perché non guardi nel posto giusto o perché l'account è configurato in modo da non farle vedere pur essendo presenti.

Se le scarica è perché ci sono. Io mi focalizzerei su questo e cercherei di individuarle e cancellarle definitivamente
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

iKastrup
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 18 ott 2015 02:13
Messaggi: 63

Top

Scialla ha scritto:
lun, 29 ott 2018 08:21
Se"scarica" 400 mail di spam, è perché sono presenti online sull'account.
Se non le vedi da web, è perché non guardi nel posto giusto o perché l'account è configurato in modo da non farle vedere pur essendo presenti.

Se le scarica è perché ci sono. Io mi focalizzerei su questo e cercherei di individuarle e cancellarle definitivamente

Non voglio sicuramente mettere in dubbio la tua conoscenza in merito, ma dal web ho guardato in ogni "angolo" e ci sono solo quelle che mia moglie ha deciso di tenere perché attinenti alla professione che svolge,tutte quelle superflue sono state eliminate,sia dalla cartella posta in arrivo,sia dalla cartella spam e dalla cartella cestino. Adesso ho cancellato quelle presenti nell'iPhone e ho confrontato che le quelle presenti accedendo via web fossero presenti anche sul telefono,al momento tutto ok, grazie a tutti per i consigli,un' ultima cortesia se è possibile lasciare aperto per qualche giorno questo thread nel caso ci fosse ancora bisogno del vostro aiuto. :hello1:

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

L'importante è che tu abbia risolto.
Qui difficilmente chiudiamo i thread ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

iKastrup
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 18 ott 2015 02:13
Messaggi: 63

Top

Scialla ha scritto:
mer, 31 ott 2018 21:55
L'importante è che tu abbia risolto.
Qui difficilmente chiudiamo i thread ;)
Grazie di tutto a tutti da tre giorni che sto controllando e per ora la casella mail non è più impazzita,se volete chiudete pure grazie ancora e buon weekend

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 8 ospiti