Problema batteria iPhone 6S

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

AndreG4M3R
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 07 feb 2017 23:15
Messaggi: 11

Top

Come da titolo il problema è della batteria nel mio iPhone 6S. Questo dispositivo ha poco più di 1 anno di vita. Riscontro batteria di durata ridotta rispetto ad altri iPhone 6S che hanno anche più anni, nonostante l’usura della batteria sia del 97% (facendo riferimento ai dati dello “stato batteria” di iOS). Inoltre la percentuale va a salti. Ieri sera stavo chattando con mio cugino e da un 30% la batteria è caduta a 23%. Qualcuno può aiutarmi? (Non faccio usi estrem8 del cellulare, ma scende solo allo sguardo la batteria a volte :(

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

purtroppo è un difetto riconosciuto di iPhone 6s. ti cambiano la batteria gratis proprio per questo problema. oltre a iOS 11 che non aiuta per nulla. ti dico, noi abbiamo messo iOS 12 in beta, oltre ad una nuova batteria ( passava dal 94% al 82% all'improvviso, oltre a spegnersi verso il 30% ), e va molto meglio di iOS 11. Perciò penso che avremo finalmente un iPhone che per un anno o due, possa durare bene ( chiaramente fermandosi a iOS 12 ). Se vai in apple store, te la cambiano in 2 ore, o se non ne hai uno vicino, puoi pure richiedere il ritiro al tuo domicilio e successiva spedizione.
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

AndreG4M3R
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 07 feb 2017 23:15
Messaggi: 11

Top

Avevo sentito parlare di sostituzione, ma solo su alcuni modelli del 2015. Quindi mi stai dicendo che un po’ tutti gli iPhone hanno questa possibilità? Comunque un’eventuale ricalibrazione della batteria farebbe ben poco? (Se è un’operazione consigliata mi spiegheresti brevemente come fare? Su internet ho trovato molte teorie discordanti) grazie mille per il supporto rapido!

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

AndreG4M3R ha scritto:
lun, 20 ago 2018 12:06
Avevo sentito parlare di sostituzione, ma solo su alcuni modelli del 2015. Quindi mi stai dicendo che un po’ tutti gli iPhone hanno questa possibilità? Comunque un’eventuale ricalibrazione della batteria farebbe ben poco? (Se è un’operazione consigliata mi spiegheresti brevemente come fare? Su internet ho trovato molte teorie discordanti) grazie mille per il supporto rapido!
Ti suggerisco di provare anche uno spruzzo di acqua benedetta di Lourdes, di girare intorno all'iPhone tre volte in senso orario urlando: "Towanda!" e di saltellare dieci volte tenendo l'iPhone in mano.
Non otterrai nulla, esattamente come effettuando la calibrazione, ma forse smetterai di cercare soluzioni alternative inutili e ti deciderai a seguire il suggerimento di oceanoprofondo7, che è l'unico che funziona.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

AndreG4M3R
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 07 feb 2017 23:15
Messaggi: 11

Top

Ok, ma allora non sono solo alcuni iPhone del 2015 ad avere questo problema. Posso verificare tramite numero di serie sul sito di Apple se può essere sostituito? Oppure senza andare in un Apple Store (dato che è lontano da dove abito) o inviarlo ad Apple posso andare nel negozio in cui l’ho comprato o sarebbe inutile? (L’iPhone è ancora in garanzia)

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

AndreG4M3R ha scritto:
lun, 20 ago 2018 13:24
posso andare nel negozio in cui l’ho comprato o sarebbe inutile? (L’iPhone è ancora in garanzia)
Vai dove l'hai comprato o a qualunque assistenza Apple autorizzata: è in garanzia, devono sistemartelo.
Dirò di più: fino a quando è in garanzia, per quanto riguarda l'hardware, è meglio evitare qualunque azione che non sia l'andare in un centro di assistenza autorizzato.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

AndreG4M3R
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 07 feb 2017 23:15
Messaggi: 11

Top

Ok grazie mille

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

Allora, ti dico, il mio iPhone 6s lo presi a novembre 2015, e mi dissero che rientrava. Puoi guardare in questa pagina di supporto di apple:

https://www.apple.com/it/support/iphone ... dshutdown/

Ma nel caso non rientrasse, ti do un consiglio che vale per TUTTI: su app store cè la app ufficiale di app, chiamata SupportoApple, la scarichi, e li trovi tutte le risposte ai vari problemi dei tuoi prodotti apple. Nel caso i problemi continuassero, puoi aprire una chat con un tecnico apple che ti aiuterà online, facendoti fare prima una diagnosi del tuo iPhone e nel caso servisse, ti indirizzerà al più vicino apple store per una sostituzione e riparazione.
Essendo il tuo iPhone ancora in garanzia, prova a sentire con loro. E' inutile fare mille test, prima parla con il tecnico apple e poi senti cosa ti dice. Magari è un app che consuma tantissimo, oppure un impostazione che va cambiata ( sui 6s per esempio, a me fecero togliere notifiche push, notifiche varie, aggiornamenti in background etc... perché nonostante il cambio batteria, non arrivavo a fare più di 4 ore di utilizzo con iOS 11 ).

Facci sapere poi cosa ti dicono.
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1420
Località: Bologna

Top

Fino al 31.12.2018 la sostituzione della batteria fuori garanzia costa € 29,00 se porti il telefono in un negozio Apple, altrimenti c'è una opzione via posta che costa un po' di più: qui maggiori informazioni https://support.apple.com/it-it/iphone/ ... tery-power
Schermata 2018-09-29 alle 09.18.40.png
Schermata 2018-09-29 alle 09.18.40.png (123.06 KiB) Visto 1235 volte

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti