Consiglio acquisto iPhone 8

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto iPhone 8

Messaggio da utente_autoeliminato »

Fai il salto al buio, ho sempre odiato come sistema operativo android, nei 10 anni di iphone, qualche android come scorta l'ho avuto, andava in crash un'applicazione dopo l'altra, inutilizzabile... e poi "i love iphone, only you in my life" ... abbiamo divorziato come vedi, mai dire per sempre. Ora come ora sono diventati stabili sti Android.
Non ovviamente il prodotto da 90 euro, anche se con questa cifra prendi marchi cinesi veloci stabili ma con lo stesso difetto tutti : volume basso in chiamata,
volume basso in vivavoce, fotocamera che fa foto sufficienti discrete solo in condizione di ottima luminosità.

Ti dirò di più, prima del P20 ho avuto sempre di Huawei il Mate 10 lite con cui mi trovavo bene, veloce,stabile etc etc, se andiamo a vedere il comparto grafico non era granché ma per il resto un buon smartphone da 215 euro adesso, 349 € appena uscito... che fine ha fatto? nel water... niente garanzia ovviamente su danni dovuti all'acqua.

Mi hanno fatto un preventivo di 479 euro circa... :shock: :shock: :lol: :lol: quasi il doppio di quello che costava... lo sto pagando ancora ...
ho ancora una 15ina di rate da 5 euro ... pazienza.

Lo prendi su Amazon, entro un mese decidi se l'acquisto ti soddisfa, in caso contrario fai un reso e ti riaccreditano i soldi in 3/4 giorni.
Conserva scatola e tutto al meglio, compreso il cellulare, che ha già una cover nella confezione ed applicato sul vetro ha già la pellicola.

Mi sembro un venditore Huawei :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 928

Top

Comunque, da quanto ho letto, anche il P20 non è resistente all’acqua....
In ogni caso, prima dell’acquisto, voglio provare a esplorare i menù. Un’occhiata in un centro commerciale sarà utile :wink:
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto iPhone 8

Messaggio da utente_autoeliminato »

Apfel77 ha scritto:
ven, 13 lug 2018 07:23
Comunque, da quanto ho letto, anche il P20 non è resistente all’acqua....
Il P20 Pro è certificato IP67 resistenze spruzzi e polvere.
il mio P20 no... devo stare attento al water :D

Si una visita al centro commerciale può togliere tanti dubbi - o crearne altri - :)

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

Apfel77 ha scritto:
gio, 12 lug 2018 07:48
Buongiorno a tutti.
Il mio secondo iPhone, un iPhone 5, è ormai sul viale del tramonto e dovrà essere sostituito. Essendo dedicato a una sim secondaria, avevo anche pensato di passare a un telefono da poche pretese, ma i modelli in commercio, pure a prezzi allettanti, non mi hanno convinto fino in fondo: mi riferisco agli Huwawei, che ormai hanno intrapreso una vera e propria guerra dei cloni :lol: :lol: In più la gamma è anche troppo vasta: in quella giungla mi sono letteralmente persa. Inoltre, non conoscendo Android, mi è difficile valutare le differenze tra un modello e l'altro.
Stando così le cose, il mio 7Plus diventerebbe il telefono con sim secondaria da affiancare all'iPhone primario. Sarei orientata sull'iPhone 8 che dovrebbe scendere di prezzo, anche in vista dell'uscita dei nuovi modelli in autunno. Non mi va di spendere dai mille euro in su per un telefono (già fatto per il 7Plus, contentissima di averlo fatto, ma ora basta). Mi chiedo però se ne valga la pena: sono dell'idea che l'iPhone 8 sia nato già vecchio, quantomeno per chi ha già un 7Plus. Si parla già di IOS 12, nativo sui nuovi modelli, che (credo) sarà meglio supportato dall'iPhone X. Ma l'X resterà inavvicinabile, almeno per un po'.
Se il mio ragionamento è giusto, chiedo a qualche possessore di Huwawei di suggerirmi un buon modello che renda meno traumatica l'uscita da Apple.
Grazie a chi mi risponderà :)

no Huwawei per favore :evil:
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 928

Top

Zingaro ha scritto:
gio, 02 ago 2018 11:57
Apfel77 ha scritto:
gio, 12 lug 2018 07:48
Buongiorno a tutti.
Il mio secondo iPhone, un iPhone 5, è ormai sul viale del tramonto e dovrà essere sostituito. Essendo dedicato a una sim secondaria, avevo anche pensato di passare a un telefono da poche pretese, ma i modelli in commercio, pure a prezzi allettanti, non mi hanno convinto fino in fondo: mi riferisco agli Huwawei, che ormai hanno intrapreso una vera e propria guerra dei cloni :lol: :lol: In più la gamma è anche troppo vasta: in quella giungla mi sono letteralmente persa. Inoltre, non conoscendo Android, mi è difficile valutare le differenze tra un modello e l'altro.
Stando così le cose, il mio 7Plus diventerebbe il telefono con sim secondaria da affiancare all'iPhone primario. Sarei orientata sull'iPhone 8 che dovrebbe scendere di prezzo, anche in vista dell'uscita dei nuovi modelli in autunno. Non mi va di spendere dai mille euro in su per un telefono (già fatto per il 7Plus, contentissima di averlo fatto, ma ora basta). Mi chiedo però se ne valga la pena: sono dell'idea che l'iPhone 8 sia nato già vecchio, quantomeno per chi ha già un 7Plus. Si parla già di IOS 12, nativo sui nuovi modelli, che (credo) sarà meglio supportato dall'iPhone X. Ma l'X resterà inavvicinabile, almeno per un po'.
Se il mio ragionamento è giusto, chiedo a qualche possessore di Huwawei di suggerirmi un buon modello che renda meno traumatica l'uscita da Apple.
Grazie a chi mi risponderà :)

no Huwawei per favore :evil:
Alla fine non ce l'ho fatta...gli Huwawei proprio non li digerisco....e piuttosto che fare il salto, ho tenuto il vecchio iPhone 5: trattandosi di seconda sim, ho disattivato i dati cellulare e mantenuto il piano base (navigo solo con il wi-fi)...praticamente ho ridotto l'iPhone a gsm... :lol: :lol: :lol: cosa non si fa pur di non tradire Apple (e risparmiare :lol: :lol: )
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

oceanoprofondo7 ha scritto:
gio, 12 lug 2018 23:27
Puoi sempre comprare il mio iPhone SE, che lo vendo a 200 euro ;)
Il modello da 32 GB si trova nuovo a 50 euro in più :wink:
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 928

Top

Simone.m ha scritto:
mer, 29 ago 2018 23:37
oceanoprofondo7 ha scritto:
gio, 12 lug 2018 23:27
Puoi sempre comprare il mio iPhone SE, che lo vendo a 200 euro ;)
Il modello da 32 GB si trova nuovo a 50 euro in più :wink:
Appunto! E comunque io non comprerei mai un usato nè mai, anche nuovo, un SE allo stato attuale del mercato (ma avevo già risposto a oceanoprofondo7). :)
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

Simone.m ha scritto:
mer, 29 ago 2018 23:37
oceanoprofondo7 ha scritto:
gio, 12 lug 2018 23:27
Puoi sempre comprare il mio iPhone SE, che lo vendo a 200 euro ;)
Il modello da 32 GB si trova nuovo a 50 euro in più :wink:

e quindi? il mio è da 64, che vuol dire? significa che i prodotti apple, allora, non hanno più nessun valore, al contrario di tutti i fanboy apple. si svalutano come gli android, se non peggio.
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Simone.m ha scritto:
mer, 29 ago 2018 23:37
Il modello da 32 GB si trova nuovo a 50 euro in più :wink:
TrendDevice mette il 16 GB a 190 €.
Capisco il ricarico, ma per arrivare a 50 € per il 32 GB come un Android di una settimana fa ce ne vuole.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: trendiction [Bot] e 9 ospiti