Vi disturbo per "Non disturbare"

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
R0ME0
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 22 mar 2014 11:11
Messaggi: 121

Top

Salve ragazzi, scusate il disturbo ma ho bisogno di .... non disturbare. :D
.....o forse no. Cerco una soluzione VELOCE per attivare/disattivare l'audio del mio iPhone, da quando si è rotto il pulsante fisico. Uso questa funzione praticamente ogni giorno appena entro in ufficio, disattivando l'audio e vibrazione del telefono, delle app... totalmente insomma: controllando le notifiche che appaiono e smanettando con le app senza dar fastidio ai colleghi e in totale privacy. Senza il pulsante fisico sono costretto a fare: tasto home>impostazioni>generali>accessibilità>AssistiveTouch>clone tasto home >Muto.
Sì, okay... potrei tenere fisso l'Assistive Touch e disattivare/attivare l'audio in modo veloce e pratico.... ma quel clone del tasto home è davvero fastidioso per molte app che uso giornalmente a lavoro e a casa. Qualora fosse il tasto home ad avere problemi allora mi rassegnerei all'AssistiveTouch... ma per l'audio mi chiedevo se ci fosse un'altra soluzione.
Una soluzione che farebbe al caso è quella di poter attivare/disattivare l'audio dal centro controllo... ma mi sa che non è possibile in "personalizza controlli". Mi sbaglio?
Ho pensato così di affidarmi alla "mezza luna" ...ma non ho mai usato la funzione "Non Disturbare". Potrei addirittura programmarla negli orari d'ufficio ma..... non riesco a disattivare vibrazioni, audio delle App e altri suoni. Funziona solo per le chiamate e le notifiche?

Scusate l'inettitudine... e grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Avatar utente
R0ME0
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 22 mar 2014 11:11
Messaggi: 121

Top

Ehmm... okay. È evidente che un modo non c'è... o forse non c'era! Con ios 12, l'app Comandi potrebbe aiutarmi ad attivare/disattivare l'audio con un comando veloce... magari vocale? Qualcuno può fornirmi uno shortcut?
Intanto, menomale che ios12 ha insegnato a Siri ad aprirmi l'AssistiveTouch.
Grazie a chi risponderà e buona giornata a tutti.

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti