Feed aptico problema

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

Quando la sfortuna ti colpisce: stavo rientrando a casa a piedi, leggendo un messaggio di whatsapp, e la mia vicina fa uscire i suoi due cani, che corrono come impazziti. Normalmente ti passano a fianco, mentre stavolta mi è venuto addosso come un tir, sembrava fossi stato colpito da un muro di cemento armato. Sono volato in aria e poi a terra con il gomito dx. L’iphone x è volato a 10 metri. Mi sono rialzato mezzo stordito, con il braccio tutto gonfio e nero ( vabbè, al massimo mi dovrò fare una lastra ), poi ho raccolto il mio iPhone X e ho visto che la cover in kevlar era tutta rigata, sopratutto nell’angolo in basso a dx e un poco a sx. Proprio nella zona dei motori del motorino atpico. Miracolosamente il telefono esteticamente pare ok, però mi pare chef vibrazione sia più debole. Sopratutto quando scrollò le pagine tipo Instagram e simili. Può essere? Sono un po’ preoccupato, perché mi pareva fosse molto più forte e che si notava bene. Pastore maremmano del.... fortuna che amo gli animali, però se al posto mio ci fosse stato un bimbo di un anno, o un anziano, poteva finire davvero molto male.
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Premetto che non lo so.
Ma per agevolare, riassumo e sfrondo:
oceanoprofondo7 ha scritto:
sab, 30 giu 2018 16:58
[Mi è caduto] poi ho raccolto il mio iPhone X.

Ho visto che la cover era rigata nell’angolo in basso, proprio nella zona dei motori del motorino atpico.
Mi pare che la vibrazione sia più debole, sopratutto quando scrollò le pagine tipo Instagram e simili.

Può essere?...

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Se ce l'hai a tiro, passa ad un AppleStore, previo appuntamento, e fatti fare un controllo. È gratuito.
Poi decidi se è il caso di fare qualcosa.
Se non hai un AppleStore a tiro, un centro privato, anche autorizzato, potrebbe chiederti dei soldi anche per il controllo.
Vedi tu.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

Avevo una app di una azienda che lo aveva creato gratuitamente per testare gli iPhone, preso da App Store, e la vibrazione va. Adesso non so se la vibrazione sia la stessa cosa di quella data dal Taptic Engine, perché dubito. E devo capire se è la stessa cosa. Per quello chiedevo se qualcuno che aveva iPhone X, poteva aiutarmi. Al momento sono fuori casa e non ho un Apple store vicino. Grazie
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

E come faccio a "quantificarti"il livello di vibrazione dell'iPhone?
Dovresti fare una prova avendo due iPhone vicini....

Io, cmq, non starei a fasciarmi la testa ma..... il gomito!!! :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

hahaha scialla, sta bon! oggi pomeriggio vado a farmi lastra ed ecografia...perchè fa un male cane, e non muovo bene la mano ;(

per l'phone capisco il discorso, ed hai pienamente ragione. quando è in silenzioso e qualcuno ti chiama, la vibrazione è potente ( vedo che abbassa l'intensità se stai guardando lo schermo, forse è il face id che regola in automatico? non lo so ), stessa cosa se fai ad esempio 3d touch su icona impostazioni ( come esempio ).
ma se ricarico la pagina mail, sento solo un "colpo" leggero. magari è normale di suo, non so se si può regolare in impostazioni. ovvio che se avessi un apple store od un amico con iPhone x, proverei di corsa.
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
oceanoprofondo7 ha scritto:
lun, 02 lug 2018 14:28
... fa un male cane...
Hahaha...

Ooops... Scusa.
Hahaha...

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

Spiega Faxus
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Fa un male pastore maremmano era troppo lungo...

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

hihihihi...
pensa che erano insieme, un alano ed un pastore maremmano... due femmine. se beccavo l'alano, che è tutto muscolo, probabilmente mi tagliava in due.
anche se vado off topic, e chiedo scusa... comunque non puoi prendere un cane di quelle dimensioni, e poi lasciarlo tutto il giorno chiuso in casa o in un giardino di 1x3 metri. sono sempre agitati, abbaiano da mattina a sera. un animale è come un figlio, va cresciuto, addestrato, coccolato. Tutti mi dicono di denunciarli, perché adesso devo fare spese mediche per esami e cure, e sto saltando lavoro. Alla fine la colpa è dei padroni, cosi come dei genitori nei ragazzi di oggi. spero di non essermi rotto nulla, e per questa volta, proverò a lasciare tutto andare. Ma probabilmente se mi fossi fatto più male, o fosse successo qualcosa ad un eventuale "figlio", o genitore...beh, avrei raso la loro casa e le loro vite al suolo. altro che Salvini e Di Maio.

CHIUDO OFF TOPIC

spero di risolvere il dubbio amletico del mio iPhone X
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti