Backup traditore!

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
R0ME0
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 22 mar 2014 11:11
Messaggi: 121

Top

Ciao a tutti dal mio vecchio iPhone 6 ... che con questa nuova batteria è tornato come nuovo! Un bel backup prima di portarlo all'Apple Store, disattivo Trova il mio iPhone e... via sotto i ferri dei Genius! Per rianimare del tutto la batteria avrà bisogno di un ripristino e, tranne la scocciatura di dover riacquisire tutte le app (ricordo quando dopo il backup dovevo risistemarle nelle cartelle!!!), sembra sia andato tutto a buon fine . Insomma, il cloud backup fa bene il suo lavoro. Tra le poche cose sincronizzate al cloud backup c'è Whatsapp... ma ahimè, avendo spuntato nelle sue impostazioni un backup mensile, pare ci sia stato un bug-equivoco. All'apertura di Whatsapp sono costretto a ripristinare numero, dati e ... un backup vecchio di un mese! Va beh... poco male: i messaggi noiosi dell'ultimo mese superavano quelli importanti, pertanto non è stata una grossa perdita... Anche le ultime foto.. beh meglio perderle, ho solo liberato spazio. Ma le vecchie??? I vecchi messaggi ci sono tutti ma le foto non riesco più ad aprirle!! Sono lì... sfocate o col punto interrogativo. Impossibili da aprire... impossibili da salvare... Riesco ancora a vederle laggiù...ridotte ad icona ai piedi dell'app... ma è solo una crudele illusione perchè in realtà non esistono più! Lo stesso vale per i vocali!
Forse nella traduzione di "backup" c'è una visione subliminale...pertanto l'avrò "preso su per il back!" ... ma magari qualcuno di voi saprà aiutarmi a recuperare una vita di voci e immagini sparite.

Scusate la poetica e grazie in ogni caso.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Le foto di whatsapp se non sono state salvate nel rullino le hai perse. Peccato.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

A me risulta che le foto siano incluse nei backup ma, se le vedi sfocate, in effetti le hai perse....
(io, in un cambio telefono, le ho recuperate)

Nelle impostazioni di WA\chat\Backup delle chat\si può attivare anche "includi video" per fare un backup anche dei video che, di default, sono esclusi.

In ogni caso, mi sa che non le recuperi più purtroppo, mi spiace
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Su iPhone fare il backup delle chat fa anche una copia locale o carica tutto su iCloud?
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

fa fare il backup solo sul cloud a quanto ne so io
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
R0ME0
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 22 mar 2014 11:11
Messaggi: 121

Top

Grazie delle risposte.
Ahimè... credo proprio dei averle perse. (ma perchè mi occupano ugualmente spazio?)
Il punto è che proprio non capisco. Nelle impostazioni, Whatsapp specifica:" Esegui il backup della tua cronologia chat e dei tuoi file multimediali...." e nei precedenti ripristini ho sempre recuperato tutto.
Salvate sempre le foto importanti, amici! :wink:

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite