iBetterCharge

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Stanotte non ho messo in carica l'iPhone perché, per vari motivi, era ancora abbastanza carico.
In questi casi, però, lo metto in carica appena sveglio, così si carica completamente intanto che faccio tutte quelle operazioni che si fanno appena svegli: doccia, colazione, sparare scemenze su iMaccanici, ecc.
Stamattina mi sono dimenticato e poco fa (sono le 13:40 circa) mi è comparsa una notifica sul Mac, con tanto di suono, che mi avvisava che la batteria è sotto il 20%. Ho attaccato l'alimentatore e so che quando la batteria sarà carica, se mi dimentico di staccare l'alimentatore, mi arriverà un altro avviso.
Come mai?
Perché sul Mac ho installato "iBetterCharge", un programma gratuito che si trova qui:

https://softorino.com/ibettercharge/

Lo produce Softorino, quella di WALTR.

Di WALTR, che è a pagamento, non me ne faccio nulla, ho abbastanza programmi convertitori di video che fanno le stesse cose, ma iBetterCharge è comodo, soprattutto per persone distratte come me.
E poi, ripeto, è gratuito, il che, viste le condizioni precarie delle mie finanze, non guasta.

Se vi interessa, provatelo, se non vi interessa, ignoratelo.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Mi sono accorto che di tanto in tanto iBetterCharge perdeva il collegamento con gli iCosi.
Indago, smanetto ed alla fine mi rendo conto che succede solo quando attivo Transmission.
Allora sono andato nelle Preferenze di Transmission --> Rete ed ho cambiato la porta d'ascolto facendone scegliere una a caso dal programma.
iBetterCharge non ha più dato problemi.

E non dimentico più di mettere in carica l'iPhone. :D
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Paolofast ha scritto:
dom, 13 mag 2018 13:50
..... Se vi interessa, provatelo, se non vi interessa, ignoratelo.
Scaricato, grazie.

Strano che sia così poco reclamizzato, anche nel suo stesso sito è praticamente nascosto, non è nemmeno elencato nei "products" ....

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Kernel Panic ha scritto:
dom, 02 ago 2020 23:34
Strano che sia così poco reclamizzato, anche nel suo stesso sito è praticamente nascosto, non è nemmeno elencato nei "products" ....
Poiché si trattava di una buona idea, nessuno la prese in considerazione.” Ennio Flaiano

E comunque anche qui è stato ignorato, quando l'ho postato nel 2018.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: trendiction [Bot] e 6 ospiti