Impossibile usare App Store all’estero! Incredibile

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Frankuzzo78
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 05 mag 2018 20:43
Messaggi: 3

Top

Ciao a tutti, ancora non ci credo, ma non in tutti i paesi del mondo posso andare su App Store e fare un aggiornamento o scaricare un app!!!
Mi sono trovato a Cuba e per usare un app mi chiedeva l’aggionamento, vado in App Store e mi dice che in questo posto non posso utilizzare l’app.
Da quel momento mi si sono tolte tutte le canzoni che avevo in un programma per ascoltare musica (anche off-Line) e non c’e stato verso di far funzionare più nulla, ora ho il tel che può solo telefonare.
Mi chiedo... come faccio a spendere centinaia di euro e poi quando vado in vacanza e per esempio devo fare un bonifico e il sito delle poste mi chiede un aggiornamento resto in mezzo alla strada e non c’e modo di farlo!
La nota app whatsapp mi si è bloccata le che voleva un aggiornamento e immaginate voi restare un mese senza un app per poter chiamare e scrivere messaggi!!! A cuba le chiamate costano 3€ al minuto! Una batosta!
Naturalmente ho scritto subito ad Apple e mi hanno confermato tutto, possiamo usare il nostro iPhone solo in determinati paesi del mondo!
Grazie internet di esistere per unire la rete mondiale (ma non tutta), siamo nel 2018 e certe cose non si possono proprio mandare giù!
Allegati
D98AC9DE-AFAC-47AB-9706-9ED0E3593CC7.jpeg
D98AC9DE-AFAC-47AB-9706-9ED0E3593CC7.jpeg (106.41 KiB) Visto 1484 volte

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Capisco il tuo disappunto ma Cuba, come forse saprai, non è una società "aperta", una democrazia di tipo occidentale, come la intendiamo noi, per aggirare queste limitazioni puoi provare ad usare una VPN.


In ogni caso non mi sembra che Apple possa essere ritenuta responsabile per questo disservizio.


Sposterei in Off-Topic.

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:Capisco il tuo disappunto ma Cuba, come forse saprai, non è una società "aperta", una democrazia di tipo occidentale, come la intendiamo noi, per aggirare queste limitazioni puoi provare ad usare una VPN.
In ogni caso non mi sembra che Apple possa essere ritenuta responsabile per questo disservizio.
Sposterei in Off-Topic.
Ne sei sicuro? Non è che gli smartphone Android a Cuba funzionano? Fosse così, allora… Non sposterei in Off-Topic! :D

https://www.google.com/search?q=whatsap ... 8&oe=utf-8" onclick="window.open(this.href);return false;

Dalla ricerca sopra:

https://lapatataingiacchetta.com/intern ... anza/5527/" onclick="window.open(this.href);return false;

Poi:

http://turistipercaso.it/cuba/74869/cub ... tml?page=5" onclick="window.open(this.href);return false;

http://turistipercaso.it/cuba/74869/cub ... tml?page=6" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.ilfattoquotidiano.it/2016/0 ... a/3058166/" onclick="window.open(this.href);return false;

Dai commenti al post su "il fatto quotidiano", cito:

post a dir poco pressappochista e scritto probabilmente sulla base di "sentito dire" malamente assemblato. Il wifi OGGI, e da tempo, è disponibile a L'Avana nei seguenti luoghi: La Rampa (Malecón hasta el cine Yara), Parque de 51 en La Lisa Parque Fe del Valle (Galeano y San Rafael), Anfiteatro de Marianao, Paseo de la Villa Panamericana, Pabellones Central y 14 EXPOCUBA, Parque Mónaco 10 de Octubre y Parque Coyula ( Calle 30 y 19, Playa ); Parques Línea y L, Vedado y José Martí, Santiago de Las Vegas. Fonte: esperienza diretta in quanto sono tornato da Cuba da pochi giorni. Anche la tariffa di 2 CUC l'ora è approssimativa: vale per gli stranieri che usano la targhetta ETECSA NAUTA; per i residenti la situazione è diversa. Ciò non vuol dire che non ci siano problemi e ritardi per quanto riguarda la diffusione di internet a Cuba, a causa delle note sanzioni e boicottaggio internazionali. Vuol dire solo che il post è divertente ma fuorviante; nulla di più.

http://www.rivistamissioniconsolata.it/ ... o-bloqueo/" onclick="window.open(this.href);return false;

Da quest'ultimo link, cito:

… Giunto all’hotel, prendo coscienza del fatto che saranno
due settimane di quasi completo «isolamento digitale». A causa dell’embargo (el bloqueo) Cuba
ha enormi difficoltà di trasmissione per via delle limitazioni dell’uso dei server e per l’utilizzo
dei cavi sottomarini, molto meno efficienti (ma più economici) dei satelliti.
Scegliendo Cuba mi ero preparato al fatto che avrei dovuto fare a meno della
connessione a internet sul mio inseparabile smartphone, ma non al fatto che
proprio in questi giorni anche in hotel la connessione sarebbe stata fuori uso. ...
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Frankuzzo78
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 05 mag 2018 20:43
Messaggi: 3

Top

Guarda, io vi garantisco che fino alla fine 2017 si poteva fare tutto perché sono sposato a cuba e ci vado tutti gli anni! A dicembre 2017 ho aggiornato app senza problemi.
Dal 2018 tutto in blocco, me lo hanno confermato anche altri amici che hanno iPhone e si trovano in altri posti dell’isola... chi ha Android non ha questi problemi, infatti li hanno tutti Samsung e telefoni simili.

Premesso tutto ciò vi posto la risposta di Apple e devo dire che l’elenco dei paesi in cui potrete usare App Store da questo anno è molto ristretto, questi sono i nuovi termini per chi ha Apple (cuba non c’entra nulla)

Vi sembra di trovare la Russia per esempio???
Vedete cosa è disponibile scaricare in Jamaica o in Madagascar! Nulla!!!
Come tanti altri paesi

Ho capito che sono residente in Italia, e se uno per lavoro gira il mondo vuol dire che non può prendere un Apple perché se si trova in un paese che non è in elenco non può usare più il pc e il telefono??

La vorrei informare che secondo i Termini e Condizioni dei servizi multimediali Apple, i Servizi come iTunes Store, App Store, iBooks Store, Apple Music sono disponibili per l’utilizzo nel suo Paese di Residenza e negli altri Stati membri dell’Unione Europea in cui risiede temporaneamente. Creando un account per l’utilizzo dei Servizi in Italia lei specifica che tale è il suo paese di residenza ai fini fiscali (“Paese di Residenza”):

https://www.apple.com/legal/internet-se ... terms.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Per un elenco dei Paesi in cui è disponibile l'App Store, visiti questa pagina:

http://www.apple.com/support/itunes/ww" onclick="window.open(this.href);return false;

Per informazioni sul tipo di contenuti offerti nell'App Store di ciascun Paese, visiti questa pagina:

https://support.apple.com/it-it/HT204411" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
Francuzz',

questa non la sapevo... Anche se, avendo imparato negli ultimi anni a conoscere sotto ben altra luce la Apple, me la sarei potuta immaginare!

… Comunque mi hai fornito l'ennennesimo motivo per mettere definitivamente una croce sopra qualsiasi futuro prodotto Apple! … Peccato! :(
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Peppiniello ha scritto:… Comunque mi hai fornito l'ennennesimo motivo per mettere definitivamente una croce sopra qualsiasi futuro prodotto Apple! … Peccato! :(
1) I link che hai fornito nell'altro post sono tutti di pagine antecedenti al 2017. Se la situazione è cambiata in Apple dal 2018, chi ti dice che non sia cambiata anche per Google?

2) Apple e Google sono società di diritto statunitense e devono rispettare le leggi degli Stati Uniti. Se un presidente idiota butta a mare tutto il lavoro diplomatico del predecessore e ripristina le sanzioni a Cuba, loro devono adeguarsi, anche se controvoglia.

3) Auguri per il tuo futuro telefono Android, il bloatware che ti ritroverai ed un negozio ufficiale di app dove la maggior parte delle app contiene malware e /o ti spia.
Quando ti troverai il conto corrente svuotato facci un fischio.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Peppiniello ha scritto: Ne sei sicuro? Non è che gli smartphone Android a Cuba funzionano? Fosse così, allora… Non sposterei in Off-Topic! :D
:oops: :oops:

Peppiniello ha scritto: post a dir poco pressappochista e scritto probabilmente sulla base di "sentito dire" malamente assemblato ......
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
Paolofast ha scritto:
Peppiniello ha scritto:… Comunque mi hai fornito l'ennennesimo motivo per mettere definitivamente una croce sopra qualsiasi futuro prodotto Apple! … Peccato! :(
1) I link che hai fornito nell'altro post sono tutti di pagine antecedenti al 2017. Se la situazione è cambiata in Apple dal 2018, chi ti dice che non sia cambiata anche per Google?
2) Apple e Google sono società di diritto statunitense e devono rispettare le leggi degli Stati Uniti. Se un presidente idiota butta a mare tutto il lavoro diplomatico del predecessore e ripristina le sanzioni a Cuba, loro devono adeguarsi, anche se controvoglia.
Te l'ha appena confermato Francuzzo che gli Android funzionano.
Paolofast ha scritto:3) Auguri per il tuo futuro telefono Android, il bloatware che ti ritroverai ed un negozio ufficiale di app dove la maggior parte delle app contiene malware e /o ti spia.
Quando ti troverai il conto corrente svuotato facci un fischio.
A questo livello nemmeno mi ci metto… Non mi interessano queste polemiche basate su vulgate di parte. Su questo fronte chiudo qui! :D
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Non si andava a Cuba perché il sole è caldo come le cubane? :D
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
Giobatta
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 20 mar 2011 18:14
Messaggi: 254
Località: Palermo

Top

Domanda: e se all'estero ci si connettesse tramite VPN? Non si potrebbe aggirare in questo modo ogni eventuale restrizione e non solo da Cuba?
Giovanni
PowerBook 2005 15" 1,67 GHz, MacPro 2006 3 GHz, Mac Mini 2011 2,5 GHz, iMac 27" 2013 3,5 GHz, MacBook Pro 16" 2,3 GHz 2019

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

È quello che pensavo nel mio primo intervento, in fondo si fa così anche quando ci si trova in alcuni ben noti paesi asiatici, ma nel caso di Cuba la situazione è evidentemente diversa, il problema da risolvere o da aggirare non è la censura del regime ma la povertà che causa l'arretratezza di mezzi tecnologici a disposizione.
Ultima modifica di Kernel Panic il dom, 06 mag 2018 17:08, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

J.T.Kirk ha scritto:Non si andava a Cuba perché il sole è caldo come le cubane? :D
Fratello,
non creare in loro
"terribili dubbi esistenziali"

Sul telefonino, con due dita, lo allunghi e ingrandisci quanto ti pare senza far fatica...

Inoltre si suda e, in fondo, basta mandare agli amici un autoritrattoinstilerenziano (il che la dice lunga...)
per farli tremare di invidia. :laughing6: :laughing6:

Certo che basta un VPN, se chiedi ad un Cubano, lui lo sa bene.
70 anni di embargo imposto da chi porta la democrazia nel mondo, NON li hanno piegati.
Anzi.

Anche se ora stanno riuscendo a sottomettere il mondo a furia di telefonini.
Il bello è che glieli fanno anche pagare salati. :laughing3: :laughing3:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Kernel Panic ha scritto:È quello che pensavo nel mio primo intervento, in fondo si fa così anche quando ci si trova in alcuni ben noti paesi asiatici, ma nel caso di Cuba la situazione è evidentemente diversa, il problema da risolvere o da aggirare non è la censura del regime ma la povertà* che causa l'arretratezza di mezzi tecnologici a disposizione.
...ma acutizza l'ingegno

* Forzatamente indotta
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Forse acutizzerà l'ingegno dei nativi, che ci devono combattere ogni santo giorno, ma chi vi si reca in vacanza per brevi periodi va semplicemente a sbattere, non ha materialmente il tempo di "acutizzare" alcunché .....



mattleega ha scritto: * Forzatamente indotta
In parte sarà anche colpa di un sistema che, è stato dimostrato al di là di ogni ragionevole dubbio, non funziona?
E non solo a Cuba .....

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

In realtà Cuba, è forse l'unico posto dove il sistema avrebbe potuto funzionare ed anzi ha relativamente funzionato.

Il problema era il colosso usa che ha fatto di tutto per stritolare la formichina che aveva il solo torto di voler essere padrona a casa sua.

Sai che i Cubani dovevano , ad esempio, sciogliere la calce usata per poterla impastare nuovamente con mattoni vecchi...ecc. ecc.

In compenso sono uno dei popoli più colti ed istruiti, hanno il maggior numero di medici pro capite, gli ospedali gratuiti, un sostegno alle famiglie ineguagliabile.
Certo, compatibilmente con quel poco che hanno loro "Concesso" di avere.

Non mi pare, inoltre, che tra gli altri sistemi ce ne sia qualcuno funzionante.
O mi sbaglio? :)
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti