iPhone X - foto terribili

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

ary
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 04 mag 2018 10:24
Messaggi: 2

Top

Ciao,
a dicembre 2017 sono passata da un iPhone 7 Plus ad un iPhone X e dal primo giorno ho avuto la sensazione che le foto scattate con l'X avessero una qualità inferiore rispetto al 7 Plus.
Voi cosa ne pensate?

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

Qui c'è una comparativa:

https://www.gsmarena.com/piccmp.php3?id ... hone3=8967" onclick="window.open(this.href);return false;
 iMac 27" Late 2013 Intel [SSD PCI-E 256 GB - 20 GB Ram- macOS Sonoma 14.4 (OpenCore) - Windows 11 23H2 - Ubuntu 23.10]
 Macbook 12" Early 2016 Intel [SSD 256 GB - 8 GB Ram- macOS Sonoma 14.4 (OpenCore) - Windows 11 23H2]
 iPhone 15 [256 GB - iOS 17.4]
 Time Capsule [2 TB - Refurbished]

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62793
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Qualcuno che usa iPhoneX sa se ci sono impostazioni particolari per non ridurre la qualità delle foto?

Per esempio, mica l'ozione Live Photo riduce la qualità degli scatti? https://support.apple.com/it-it/HT207310" onclick="window.open(this.href);return false;
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

laserman
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Iscritto il: gio, 25 mar 2010 02:22
Messaggi: 1528
Località: Friul

Top

io son passato da 6S ad X e non trovo una qualità ridotta, anzi... 8)
In uso: iPod 40GbiPhone 12 128GBMacBook Pro 15" 2.9/16Gb/512SSDiPad mini 4gen 64gb
e dopo due maschi finalmente Selvaggia!

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17897
Località: Torino

Top

Perché, ti ritrovi foto di qualità inferiore?
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

con due fotocamere da 12mp ciascuna mi pare un po' strano...è anche vero che però io nel passaggio dal mio nokia all'iphone ho visto una gran differenza qualitativa...nel senso che le foto fatte con l'iphone fanno abbastanza schifo, non sono definite come quelle del mio vecchio nokia, il che è assurdo dopo aver speso 800€ di telefono!
Controlla in ogni caso le impostazioni, leva pure la live photo che non serve a nulla (a meno che tu non abbia bisogno di crearti una sorta di gif) e riprova a scattare...
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Cizzu
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 10 gen 2012 16:12
Messaggi: 414

Top

Ho un iPhone X, non lo utilizzo molto per scattare foto (più per registrare video) ho notato comunque che quelle poche foto che ho scattato hanno una qualità davvero una bassa qualità. I contorni sono spesso sgranati e tutta l'immagine nel complesso sembra essere stata scattata con un iphone più vecchio.
Da che cosa può essere dovuto? Voi siete soddisfatti della fotocamera dell'iPhone X ?

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3850

Top

Cizzu ha scritto:
gio, 06 dic 2018 20:58
Da che cosa può essere dovuto?
Dalle impostazioni generali della fotocamera ?

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

ho iPhone x e non mi pare siano cosi pessime. certo, quando le ingrandisci sono un po impastate, ma è ovvio, non sono una canon 5d3 con ottiche da 1000 euro, rimangono comunque telefoni, e le foto hanno i loro limiti. però ho notato una bella differenza tra 6s ed iPhone x. nel caso fa un salto in apple store o posta qui qualche foto.
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

Ho appena trasferito le foto fatte in vacanza sull’iMac e la qualità delle foto, sia quelle live che le altre, mi sembrano eccellenti.
Controlla in impostazioni - fotocamera - formati: di avere impostato “Efficienza elevata”.
;)
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

Cizzu
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 10 gen 2012 16:12
Messaggi: 414

Top

fragrua ha scritto:
gio, 06 dic 2018 22:57
Ma tu guarda un po'… viewtopic.php?f=6&t=43410
Ah, scusa.. non ho cercato prima di postare.
oceanoprofondo7 ha scritto:
gio, 06 dic 2018 23:24
ho iPhone x e non mi pare siano cosi pessime. certo, quando le ingrandisci sono un po impastate, ma è ovvio, non sono una canon 5d3 con ottiche da 1000 euro, rimangono comunque telefoni, e le foto hanno i loro limiti. però ho notato una bella differenza tra 6s ed iPhone x. nel caso fa un salto in apple store o posta qui qualche foto.
Si, va bene che sono abituato con le canon anch'io.. però insomma, queste con l'iphone sono veramente troppo impastate, basta un zoom minimo e sono piene di grana.
Ora provo a postare qualche foto.
robertocali ha scritto:
ven, 07 dic 2018 08:53
Ho appena trasferito le foto fatte in vacanza sull’iMac e la qualità delle foto, sia quelle live che le altre, mi sembrano eccellenti.
Controlla in impostazioni - fotocamera - formati: di avere impostato “Efficienza elevata”.
;)

Si si, in quelle impostazioni ho già guardato grazie.

donnie
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 14 dic 2018 18:15
Messaggi: 45

Top

Contatta:
Non sono possessore di iPhone ma parlavo con la mia ragazza di questa cosa proprio qualche giorno fa, mentre facevamo un giro all'Apple Store a Milano. Lei, che è in fissa con le foto, dice sempre che gli iPhone non fanno delle foto definite. Io non ci credevo, ho preso un iPhone XR che era li vicino ed ho scattato. E' vero, a foto scattata, un minimo zoom e ti rendi conto di quanto poco siano definite le immagini. La cosa mi ha lasciato perplesso alquanto, e sono andato a farmi un giro in mezzo alle impostazioni della fotocamera, per controllare la definizione impostata. Non ho trovato nessun valore. Con il mio Samsung A8 posso scegliere diversi tipi di definizione, dalla più scarsa alla più alta. Con iPhone a quanto pare no. Puoi al massimo attivare "efficienza elevata" e questo è quanto.
Mi rendo conto di essere in estremo ritardo, ma devo essere sincero: non mi aspettavo questa cosa e mi delude grandemente. Capisco in toto il discorso che sostiene qualcuno anche qui, non parliamo di una Canon o di uno strumento per la sola fotografia, ma Apple spinge molto sull'uso di questi dispositivi proprio per le meravigliose immagini che permettono di scattare. Se poi scopro che invece scatta foto di qualità intermedia... :? Beh, un pò perplesso lo sono :lol:

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

fragrua ha scritto:
gio, 06 dic 2018 22:57
Ma tu guarda un po'… viewtopic.php?f=6&t=43410
Quando clicco sul link mi dice che la pagina non esiste. :(
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Ma se realmente l'iPhone x fa foto da schifo, come si spiega questo?

https://www.iphoneitalia.com/654008/fot ... -x-qualita
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62793
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Avevo cancellato il messaggio, ma hai quotato prima di questo (avevo unito gli argomenti).
Se l'iPhone X fa foto da schifo vogliamo solo capirlo.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti