Consiglio icloud foto

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

micio1975
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: gio, 17 mag 2012 19:49
Messaggi: 257

Top

Che mi consigliate per il cloud foto?
ho visto che oltre al "nostro" icloud, c'è dropbox, onedrive, googledrive, a pagamento
oppure google foto e amazon photo, gratis
avete esperienze di questi archivi?

Avatar utente
Eretico
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 23 dic 2015 16:52
Messaggi: 122
Località: Mediolanum

Top

Nei casi da te citati, "cloud" si traduce correttamente in "il computer di qualcun altro", il quale, in virtù dei termini di utilizzo che ti saranno imposti per l'utilizzo del servizio, delle tue foto potrà verosimilmente fare quello che meglio crede.
Questo per quanto riguarda contratti per uso "domestico" del cloud altrui, poi ci sono anche contratti per un utilizzo professionale, con termini di servizio diversi, ma con cifre mediamente "importanti" per l'abbonamento al servizio.
Posso suggerire un bel disco esterno (magari due, se le foto sono importanti), in alternativa?
Se poi hai la necessità imprescindibile di accedere alle foto suddette da qualsiasi punto del pianeta, il disco esterno che sceglierai sarà dotato anche di interfaccia ethernet e sarà connesso al tuo router casalingo.

micio1975
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: gio, 17 mag 2012 19:49
Messaggi: 257

Top

Eretico ha scritto:Nei casi da te citati, "cloud" si traduce correttamente in "il computer di qualcun altro", il quale, in virtù dei termini di utilizzo che ti saranno imposti per l'utilizzo del servizio, delle tue foto potrà verosimilmente fare quello che meglio crede.
Questo per quanto riguarda contratti per uso "domestico" del cloud altrui, poi ci sono anche contratti per un utilizzo professionale, con termini di servizio diversi, ma con cifre mediamente "importanti" per l'abbonamento al servizio.
Posso suggerire un bel disco esterno (magari due, se le foto sono importanti), in alternativa?
Se poi hai la necessità imprescindibile di accedere alle foto suddette da qualsiasi punto del pianeta, il disco esterno che sceglierai sarà dotato anche di interfaccia ethernet e sarà connesso al tuo router casalingo.
Capito perfettamente :lol:
Grazie :wink:

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Personalmente per le foto utilizzo tranquillamente il cloud di mamma Apple.
Ricorda : Mosè primo uomo con tablet che ha scaricato dati dalle nuvole

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
spegahsheen
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ott 2016 18:20
Messaggi: 895
Località: https://is.gd/axusiw

Top

iStefano ha scritto:Ricorda : Mosè primo uomo con tablet che ha scaricato dati dalle nuvole
e, nelle rappresentazioni popolari, si è guastato colpito da un fulmine scaturito dalle stesse nubi.

Immagine

o lo rompe lui stesso (perchè non funziona?) scagliandolo contro altri utenti

Immagine
Per un'insolita congiunzione astrale si manifestò alla mia mente la VERITÀ: trascendente, profonda, rivelata con parole illuminanti. Solo che adesso... non me la ricordo più!

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti