iOS 11: un paio di quesiti sulle app Musica e Telefono

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fracas
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 01 apr 2010 00:26
Messaggi: 584
Località: Bologna

Top

Ciao, chiedo a quanti utilizzano l'app Musica in iOS 11 se c'è un modo per riprendere l'ascolto di un brano dal punto esatto dell'interruzione anche dopo aver chiuso l'app (purtroppo a volte succede di doverla chiudere, volontariamente o per errore...). Possibile che in iOS non abbiano previsto/contemplato tale funzionalità mentre il "simil-iOS" del vecchio iPod Nano permetta di farlo per impostazione predefinita? Con brani e registrazioni che durano tra i venti e gli ottanta/novanta minuti, ci sta che uno non voglia ricominciare l'ascolto sempre dall'inizio.

Per quanto riguarda l'app Telefono, potete dirmi se l'impostazione "Leggi nome chiamante" funziona correttamente? Mi spiego: se seleziono "Auricolari e auto" oppure "Solo auricolari", il nome del chiamante non viene mai letto (ho provato sia con le cuffie di serie nella confezione dell'iPhone 7, sia con altre cuffie): se invece il "Leggi nome chiamante" è impostato su "Sempre", la lettura avviene correttamente ma a beneficio dell'universo mondo e la cosa non mi garba affatto. Mi fate sapere se a voi funziona diversamente?

Grazie
«Cerchi il cesso? È in fondo a destra, come tutti i cessi che si rispettino»
Marco Malvaldi, "La carta più alta"

Avatar utente
fracas
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 01 apr 2010 00:26
Messaggi: 584
Località: Bologna

Top

fracas ha scritto:
lun, 12 mar 2018 02:22
Per quanto riguarda l'app Telefono, potete dirmi se l'impostazione "Leggi nome chiamante" funziona correttamente? Mi spiego: se seleziono "Auricolari e auto" oppure "Solo auricolari", il nome del chiamante non viene mai letto (ho provato sia con le cuffie di serie nella confezione dell'iPhone 7, sia con altre cuffie): se invece il "Leggi nome chiamante" è impostato su "Sempre", la lettura avviene correttamente ma a beneficio dell'universo mondo e la cosa non mi garba affatto. Mi fate sapere se a voi funziona diversamente?
Scoperto, credo, e per puro caso, il funzionamento dell'impostazione: per far pronunciare il nome del chiamante solo in auto/cuffie, è necessario disattivare la suoneria dell'iPhone (con l'interruttore laterale arancione e nero).
«Cerchi il cesso? È in fondo a destra, come tutti i cessi che si rispettino»
Marco Malvaldi, "La carta più alta"

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

fracas ha scritto:
mer, 24 ott 2018 20:31
Scoperto, credo, e per puro caso, il funzionamento dell'impostazione: per far pronunciare il nome del chiamante solo in auto/cuffie, è necessario disattivare la suoneria dell'iPhone (con l'interruttore laterale arancione e nero).
Per i commenti tra sé e sé di questa notizia, può esservi utile questa lista :D

https://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_santi
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
fracas
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 01 apr 2010 00:26
Messaggi: 584
Località: Bologna

Top

... senza dimenticare una sana e corroborante litania di insulti verso Apple, ovviamente.
«Cerchi il cesso? È in fondo a destra, come tutti i cessi che si rispettino»
Marco Malvaldi, "La carta più alta"

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti