Iphone 8 Plus e vendere iphone vecchio?

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Ciao ragazzi,

mi ritrovo con un certo dubbio e chiedo il vostro parere.

A maggio 2016 presi un Iphone 6s Plus acquistando subito dopo anche l’Apple care. A un anno dall’acquisto succede che comincia a farmi problemi il microfono interno e riesco a parlare a telefono solo tramite vivavoce. Scopro che è un difetto di questo modello e che tanti riportano lo stesso problema. Decido di usufruire dell’Apple Care e chiedo la sostituzione e tutto va bene. Al momento, nemmeno un anno dopo aver ricevuto quello nuovo, l’Iphone comincia a dare gli stessi sintomi di allora e non vorrei trovarmi senza poter nemmeno parlare al telefono. L’Apple care mi scade a giugno di quest’anno e avrei diritto a poter richiedere un’altra sostituzione sempre col pagamento di 99 euro di franchigia.

Inizialmente pensavo che il problema non si sarebbe ripresentato e che avrei tirato avanti fino a quando possibile e che poi avrei dovuto prenderne uno nuovo. Adesso invece proprio in questi giorni il problema si è presentato e nel volantino di una catena di negozi nota, proprio adesso c’è l’Iphone 8 Plus 256 gb che sarebbe quello che prenderei adesso se dovessi scegliere. La promozione dura solo ancora oggi ma posso comunque prenotare e bloccare un prodotto per prelevarlo nei giorni seguenti.

La questione è:

- tiro avanti con il vecchio Iphone per poi non poterlo nemmeno rivendere?
- Oppure lo rivendo adesso così com’è e prendo direttamente l’8 Plus ?
- faccio cambiare il 6s Plus e lo rivendo nuovo appena mi arriva dalla Apple e prendo l’8 Plus?
- tiro avanti con il 6s Plus e all’ultimo lo ricambio sfruttandolo al massimo per poi magari attendere che i prezzi dell’8 Plus calino ancora ma con la consapevolezza di non poter poi rivendere il 6s plus?


Vi ringrazio in anticipo di ogni vostro consiglio a chi vorrà gentilmente aiutarmi

Avatar utente
fabio cf
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: lun, 07 dic 2009 07:02
Messaggi: 1277
Località: Ardea Rm

Top

Contatta:
Ciao FriuliGo82

Avendo l'applecare ancora attiva dipende da quanto vuoi spendere
personalmente lo darei indietro per prendere l'8plus
facendosi sostituire il 6 i 99€ da spendere intaccherebbero di un bel po' il prezzo di rivendita

All'Applestore di Roma mi hanno fatto, senza chiederlo, 100 euro di sconto (riallineamento prezzo)
ho preso 8 plus schermo protettivo cover gomma dura e AppleCare+

Quindi proverei sia a farmi fare lo sconto che a fare un pò "l'incazzato educato" per il ripetersi dei guasti del 6
per cercare una super valutazione per l'acquisto del 8plus
La crisi è finita ora se hai fame è PSICOSOMATICA!
http://www.flickr.com/photos/obelix_1962/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Buttalo via, comperati un Telefono da 25€ e smetti di chattare. :D

Immagine


:D :D :D :D :D
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Se fai cambiare il tuo e poi prendi l'8 non ci rimetti così tanto, almeno secondo me.

In ogni caso o lo devi far riparare o lo vendi con il difetto, ad un prezzo basso
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

fabio cf : purtroppo io non ho nemmeno lontanamente vicino un Apple Store e l'unica cosa che mi rimane è parlare con l'assistenza prevista dall'Apple care. L'unica cosa che ero riuscita a ottenere era appunto la sostituzione. A nulla erano valse le varie considerazioni. Tenderei a cambiarlo per non dovermene preoccupare. Di certo non è una spesa che avevo preventivato ma stranamente comparso il volantino l'Iphone 6s plus ha cominciato di nuovo a fare i capricci. Avrà sicuramente percepito la mia idea :D

mattleega ma tu sei Stefano?? Io non ho ancora collegato i nomi ai nick ... dovrei farmi una tabellina ... E comunque mi pare che da un paio di giorni non sto più chattando nel gruppo :wink:


Simone.m beh se lo cambio lo posso vendere come nuovissimo e nemmeno lo accendo. Secondo voi per un nuovo appena ricevuto dalla Apple 6s Plus 128 gb gold rose, quanto potrei chiedere? Da considerare che questo Iphone mi è già costato 820 euro circa quando l'ho acquistato + 160 euro di apple care + 99 euro per la prima franchigia. Comunque sia, cambiandolo, il bilancio tanto non peggiora perché comunque non riavrei mai quello che ho speso.


Domanda per tutti: quanto potrei chiedere per un Iphone 6 s Plus 128 gb gold rose, appena ricevuto nuovo dalla Apple? Il prezzo per 8 Plus 256 gb di 999 euro come vi sembra? Unica cosa che mi distruba: la mancanza dell'uscita jack per le cuffie - quale adattatore mi consigliate?

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

Si su mediaworld c’è un bello sconto, peccato scada stasera. Dubito che ci puoi prender molti soldi, io per il mio 6s da 64 gb, l’ho messo in vendita a 375 euro, perché mi sembra un offerta corretta, ma tutti mi offrono 200 euro. Il mio vicino di casa ha venduto il suo 6s plus come il tuo a 400, ma aveva doppia pellicola in vetro, e due cover Apple in pelle originali mai usate. Di certo, se devo ricevere un iPhone per 2-300 euro, che non hanno nemmeno 3 anni, piuttosto me lo tengo e ne compro uno nuovo a rate
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Per questo io contavo di farlo cambiare e vendere uno completamente nuovo. Mi stai dicendo che mi converrebbe utilizzarlo fino alla fine e poi quando serve me ne compro uno nuovo? Inizialmente pensavo di fare così infatti. Poi se lo cambio eventualmente ci vado avanti tanto.

Lo stesso prezzo comunque ce l’ha anche eprice ed è ad esaurimento scorte da quello che ho visto. Credo che comunque i prezzi in un anno dovrebbero ulteriormente abbassarsi.

Avatar utente
fabio cf
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: lun, 07 dic 2009 07:02
Messaggi: 1277
Località: Ardea Rm

Top

Contatta:
FriuliGo82 ha scritto:

Domanda per tutti: quanto potrei chiedere per un Iphone 6 s Plus 128 gb gold rose, appena ricevuto nuovo dalla Apple? Il prezzo per 8 Plus 256 gb di 999 euro come vi sembra? Unica cosa che mi distruba: la mancanza dell'uscita jack per le cuffie - quale adattatore mi consigliate?
il suo ovviamente... è nella scatola
La crisi è finita ora se hai fame è PSICOSOMATICA!
http://www.flickr.com/photos/obelix_1962/" onclick="window.open(this.href);return false;

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

fabio cf ha scritto:
FriuliGo82 ha scritto:

Domanda per tutti: quanto potrei chiedere per un Iphone 6 s Plus 128 gb gold rose, appena ricevuto nuovo dalla Apple? Il prezzo per 8 Plus 256 gb di 999 euro come vi sembra? Unica cosa che mi distruba: la mancanza dell'uscita jack per le cuffie - quale adattatore mi consigliate?
il suo ovviamente... è nella scatola

Ti ringrazio. Avevo letto che non sempre è nella scatola ma forse erano casi particolari :)

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti