Iphone 8 Plus e vendere iphone vecchio?
Inviato: dom, 11 feb 2018 04:42
Ciao ragazzi,
mi ritrovo con un certo dubbio e chiedo il vostro parere.
A maggio 2016 presi un Iphone 6s Plus acquistando subito dopo anche l’Apple care. A un anno dall’acquisto succede che comincia a farmi problemi il microfono interno e riesco a parlare a telefono solo tramite vivavoce. Scopro che è un difetto di questo modello e che tanti riportano lo stesso problema. Decido di usufruire dell’Apple Care e chiedo la sostituzione e tutto va bene. Al momento, nemmeno un anno dopo aver ricevuto quello nuovo, l’Iphone comincia a dare gli stessi sintomi di allora e non vorrei trovarmi senza poter nemmeno parlare al telefono. L’Apple care mi scade a giugno di quest’anno e avrei diritto a poter richiedere un’altra sostituzione sempre col pagamento di 99 euro di franchigia.
Inizialmente pensavo che il problema non si sarebbe ripresentato e che avrei tirato avanti fino a quando possibile e che poi avrei dovuto prenderne uno nuovo. Adesso invece proprio in questi giorni il problema si è presentato e nel volantino di una catena di negozi nota, proprio adesso c’è l’Iphone 8 Plus 256 gb che sarebbe quello che prenderei adesso se dovessi scegliere. La promozione dura solo ancora oggi ma posso comunque prenotare e bloccare un prodotto per prelevarlo nei giorni seguenti.
La questione è:
- tiro avanti con il vecchio Iphone per poi non poterlo nemmeno rivendere?
- Oppure lo rivendo adesso così com’è e prendo direttamente l’8 Plus ?
- faccio cambiare il 6s Plus e lo rivendo nuovo appena mi arriva dalla Apple e prendo l’8 Plus?
- tiro avanti con il 6s Plus e all’ultimo lo ricambio sfruttandolo al massimo per poi magari attendere che i prezzi dell’8 Plus calino ancora ma con la consapevolezza di non poter poi rivendere il 6s plus?
Vi ringrazio in anticipo di ogni vostro consiglio a chi vorrà gentilmente aiutarmi
mi ritrovo con un certo dubbio e chiedo il vostro parere.
A maggio 2016 presi un Iphone 6s Plus acquistando subito dopo anche l’Apple care. A un anno dall’acquisto succede che comincia a farmi problemi il microfono interno e riesco a parlare a telefono solo tramite vivavoce. Scopro che è un difetto di questo modello e che tanti riportano lo stesso problema. Decido di usufruire dell’Apple Care e chiedo la sostituzione e tutto va bene. Al momento, nemmeno un anno dopo aver ricevuto quello nuovo, l’Iphone comincia a dare gli stessi sintomi di allora e non vorrei trovarmi senza poter nemmeno parlare al telefono. L’Apple care mi scade a giugno di quest’anno e avrei diritto a poter richiedere un’altra sostituzione sempre col pagamento di 99 euro di franchigia.
Inizialmente pensavo che il problema non si sarebbe ripresentato e che avrei tirato avanti fino a quando possibile e che poi avrei dovuto prenderne uno nuovo. Adesso invece proprio in questi giorni il problema si è presentato e nel volantino di una catena di negozi nota, proprio adesso c’è l’Iphone 8 Plus 256 gb che sarebbe quello che prenderei adesso se dovessi scegliere. La promozione dura solo ancora oggi ma posso comunque prenotare e bloccare un prodotto per prelevarlo nei giorni seguenti.
La questione è:
- tiro avanti con il vecchio Iphone per poi non poterlo nemmeno rivendere?
- Oppure lo rivendo adesso così com’è e prendo direttamente l’8 Plus ?
- faccio cambiare il 6s Plus e lo rivendo nuovo appena mi arriva dalla Apple e prendo l’8 Plus?
- tiro avanti con il 6s Plus e all’ultimo lo ricambio sfruttandolo al massimo per poi magari attendere che i prezzi dell’8 Plus calino ancora ma con la consapevolezza di non poter poi rivendere il 6s plus?
Vi ringrazio in anticipo di ogni vostro consiglio a chi vorrà gentilmente aiutarmi