Vetro iPhone 7

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

texdalma
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 08 gen 2018 22:23
Messaggi: 9

Top

Ciao Ragazzi :) dopo i preziosissimi consigli che mi avete dato sia a livello software che hardware per il mio iMac, ora vi pongo un quesito anche sul mio iPhone 7.

Ha il vetro rotto e LCD funzionante. Ho guardato qualche guida di ifixit e ho visto che non è semplicissima la sostituzione.

Ora le 2 alternative sono queste:

A)Portarlo in assistenza alla Apple (170€)

B)trovare in alternativa che effettivamente mi faccia risparmiare (per intenderci non il kit Ifixit da 139€ O le cineserie da 120€)
A questo punto comprare :
I)Una pistola termica (20€)
II)kit per aprire l’iphone (15€)
III)Solo il frame originale (16€) (https://www.cellulareaccessori.com/vetr ... gJUovD_BwE" onclick="window.open(this.href);return false;)
IV)la colla UV (10€) e la lampada UV che fortunatamente possiedo già per il mio lavoro :)

E andare a sostituire effettivamente solo il vetro esterno.

Secondo voi è una cosa fattibile ?

Grazie a tutti :)

Avatar utente
filippo200
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 29 lug 2014 10:07
Messaggi: 192
Località: Latina

Top

No non è fattibile non con gli strumenti casalinghi, ti verrebbe fuori una porcheria credimi.

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Sostituire il vetro e lasciare l'LCD e' operazione assai delicata. Detto fra noi, se vuoi risparmiare, secondo me meglio sostituire l'intero LCD con un ricambio (ad esempio, primo link trovato su amazon: https://www.amazon.it/Apple-iPhone-Digi ... phone7+lcd" onclick="window.open(this.href);return false;) , l'ho fatto da poco per il mio iPhone 6plus e con 35 euro ho risolto, magari quello del 7 costa un pelo di piu' ma puo' valerne la pena. Occhio a conservare il tasto home, pena la perdita di funzionalita' del touch ID.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

texdalma
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 08 gen 2018 22:23
Messaggi: 9

Top

Grazie Unoqualunque :) ma l’lcd che mi hai postato è di buona qualità? Perché da quel che ne so dovrebbe essere una parte fondamentale per i colori ecc!
Tu non noti differenze rispetto all’originale?

Ci sarebbe già un bel risparmio, però vorrei solo che poi sia perfettamente utilizzabile :)

E grazie Filippo200 immaginavo che sarebbe stato troppo complesso per un non professionista :)

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Questo non te lo posso dire, non ne ho idea, magari puoi vedere le varie offerte e cercare fra i feedback se ce ne sono di convincenti, quello che ho preso io va abbastanza bene. Il mio iPhone funziona bene anche se qualche differenza in termini di reattivitá l'ho notata.

Per quanto mi riguardava era un tentativo che alla fine e'andato bene.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti