HDR e iPhone X

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Attualmente le uniche fonti per visualizzare video HDR sono iTunes, Vimeo e Netflix. YouTube offre la possibilità di usufruire degli HDR ma iOS non è ancora supportato.
Se si vuole avere un'idea di come viene visualizzato un HDR allora l'unica possibilità gratuita è Vimeo, su cui sono presenti alcuni filmati, tuttavia con l'app non sempre il filmato viene caricato nel giusto formato quindi consiglio di aprirlo da safari e scegliere il formato direttamente dalle impostazioni.

Qualitativamente è davvero un passo avanti l'HDR nei filmati, su un formato cosi piccolo?
Quello che ho notato è che contrasto, saturazione e gamma dinamica li dove la fonte video è valida offrono quel plus, che si può notare abbastanza facilmente (confrontando direttamente due dispositivi), ma che comunque non fa gridare al miracolo, inoltre vengono visualizzati colori che su iPhone con schermo LCD vengono bruciati.
C'è però anche una nota dolente: i neri nelle scene molto scure in iPhone x tendono a chiudersi e nella scena si ha difficoltà a capire cosa sta succedendo, volete un esempio?

iPhone x vs iPhone 7 (entrambi con luminosità al massimo)

guardate questo filmato:
https://vimeo.com/246621397" onclick="window.open(this.href);return false;

dopo 12 secondi c'è una ragazza sotto un cielo stellato, mentre su iPhone 7 risulta visibile, sull'X si fa davvero fatica a distinguerla perché i neri sono completamente chiusi.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

c'è qualcuno che mi può dare un feedback o impressioni sull'utilizzo?

grazie
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti