iOS 11 e luminosità schermo

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

in iOS 10 la regolazione automatica della luminosità è in impostazioni-->schermo e luminosità
in iOS 11 invece in impostazioni --> generali--> accessibilità --> regolazioni schermo :evil:

tralasciando questo giro dell'oca, che ha davvero poco senso, ho notato che in iOS 11, in presenza di poca luce ambiente, se è attiva la luminosità automatica e si imposta dal centro di controllo la luminosità al massimo, questa non andrà mai effettivamente al 100% (nonostante l'indicatore indicherà ciò), ma ci andrà solo se le condizioni ambientali lo renderanno necessario, quindi con molta luce ambiente (questo non accade in iOS 10, che invece porta la luminosità ai massimi livelli anche in presenza di luminosità automatica attiva);
se invece si disattiva la luminosità automatica, spostando la barra al massimo, la luminosità andrà effettivamente al 100%.

ho notato questa differenza, facendo un confronto tra lo schermo di un iPhone 6s con iOS 10 ed un iPhone x con iOS 11 e osservando che se la luminosità automatica è attiva, i livelli massimi raggiungibili dall' X sono molto più bassi rispetto a quelli del 6s; disattivando l'opzione, invece la situazione si ribalta.

mi confermate ciò? oppure è il mio iPhone a dare i numeri?
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

robbie
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 22 dic 2016 22:25
Messaggi: 108

Top

Il mio 7 da che ho installato il penultimo e ultimo aggiornamento di iOS ha iniziato invece a imballarsi su determinati livelli di luminosità...poi all'improvviso riprende a funzionare correttamente. Se invece disattivo e riattivo la luminosità automatica tutto si mette a posto immediatamente....boh

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti