iPhone lento? La batteria può essere la causa

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

e su dai, mica può dipendere da un aggiornamento!!! Sarà un caso!

E poi se così fosse dovrebbe farlo su TUTTI gli iPhone, e invece lo ha fatto solo sul tuo....

Secondo te hanno fatto un aggiornamento che ammazza le batterie solo sugli iPhone di chi gli sta antipatico a random!! :D :D :D

Io ho iPhone6 con l'ultimo OS e la batteria sta a 84%, però devo ammettere che è diventato un chiodo, ma devo anche dire che ho i residui del JB che mi porto dietro da iOS9...
potrebbe anche dipendere da questo. Lo saprò questo mese, quando cambierò iPhone e questo passerà a mia figlia e lo piallerò..
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

State tranquilli che ora con la scusa della falla nei microchip, rilasceranno un aggiornamento che ci inchioderà definitivamente i telefefoni che hanno più di di 6 mesi, e manderanno a terra le batterie :D

Mauripucci dovrebbero sostituirti la batteria, perché un comportamento del genere con un così rapido decremento in poco tempo, non è normale, ma se fuori garanzia la vedo molto dura, ma tentar non nuoce.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Intanto su macrumors forum si è scatenato l’inferno per davvero, gli utenti sono letteralmente incazzati, ovviamente ...
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

avevo letto tempo fa, che apple era al lavoro per installare sui propri iPhone un nuovo suo microprocessore, proprio per il controllo della batteria. dopo quelli di iPhone, iMac, Apple Watch e AirPods, che arrivi pure su iPhone? cosi da non avere forse piu problemi. potrebbe esser la novità per l'phone del 2018.
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Avatar utente
Zacksit
Stato: Non connesso
Expert Translator
Expert Translator
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 dic 2014 17:14
Messaggi: 1743
Località: Kaputt Mundi

Top

Scialla ha scritto:Da un calcolo approssimativo dovrebbe costarmi attorno ai 910€, ti dirò quando lo avrò in mano..
L'hai ricevuto? Ma ti è costato €910,00 con le tasse di vendita statali e municipali incluse? (negli Stati Uniti e in Canada i prezzi annunciati non includono mai le varie tasse di vendita statali e locali). Se non lo hai ancora ricevuto e vorresti calcolare le tasse, lo potrai fare qui
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Non ancora. Avevo fatto un veloce calcolo ipotizzando una tassa dell’8% che mi avevano applicato in passato.
Domani vedo se rientra, vista la neve a NY, il corriere :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Zacksit
Stato: Non connesso
Expert Translator
Expert Translator
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 dic 2014 17:14
Messaggi: 1743
Località: Kaputt Mundi

Top

In effetti... :D
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

La giustizia francese ha aperto un’inchiesta su Apple per “truffa” ed “obsolescenza programmata” ....
:roll:
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Non solo su Apple

https://www.tomshw.it/obsolescenza-prog ... cesi-90631" onclick="window.open(this.href);return false;
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Bene, finalmente qualcosa si muove, speriamo solo che il movimento sia nella giusta direzione e che non sia un movimento “illusorio”...
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
LeoTM
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 29 giu 2014 21:31
Messaggi: 874
Località: In movimento

Top

Contatta:
e qualcosa inizia a muoversi anche in Europa:
http://www.cdt.ch/mondo/cronaca/188113/ ... rallentati" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

Apple ci ha abituato a queste cose... il computer scalda troppo? giù di downclock della scheda video e/o cpu . L'iPhone si spegne con batteria degradata, downclock cpu per non farlo spegnere più. Sono pezze che mette agli errori di progettazione che a me sembra faccia sempre più spesso...
 iMac 27" Late 2013 Intel [SSD PCI-E 256 GB - 32 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2 - Ubuntu 23.10]
 Macbook 12" Early 2016 Intel [SSD 256 GB - 8 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2]
 iPhone 15 [256 GB - iOS 17.4.1]
 Time Capsule [2 TB - Refurbished]

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

La batteria del mio con wifi disattivato, siri disattivata e qualsiasi altra cosa "ciucciabatteria" disattivata se uso instagram arriva a durare due giorni (se ne faccio un uso intenso insieme a whatsapp arriviamo ad uno e mezzo va :D ); se non uso instagram arriva anche a due e mezzo/tre giorni. Diciamo che anche il mio lumia aveva questa durata quindi non mi meraviglio, anche se essendo un telefono nuovo avrebbe dovuto essere più duratura...
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Si però considera che il Lumia oltre a non funzionare :D era molto meno performante rispetto ad iPhone 7, quindi stessa durata ma con prestazioni nettamente migliori.
A volte mi trovo a fare piccoli editing video con l’iphone o l’ipad e la velocità con cui vengono elaborati i file anche molto pesanti è davvero impressionante, questa cosa con altri dispositivi non sarebbe neppure lontanamente pensabile e l’accopiata iMovie-iPhone(Mac) non ha tutt’oggi ancora valide alternative in ambito Android-Windows.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

U241 ha scritto:Si però considera che il Lumia oltre a non funzionare :D era molto meno performante rispetto ad iPhone 7, quindi stessa durata ma con prestazioni nettamente migliori.
A volte mi trovo a fare piccoli editing video con l’iphone o l’ipad e la velocità con cui vengono elaborati i file anche molto pesanti è davvero impressionante, questa cosa con altri dispositivi non sarebbe neppure lontanamente pensabile e l’accopiata iMovie-iPhone(Mac) non ha tutt’oggi ancora valide alternative in ambito Android-Windows.
Senza alcun dubbio, infatti mi trovo stra bene con il mio iPhone, ho la vita molto più semplice adesso! (Mi è costato un rene ed un pezzo di fegato, anche due, ma vabbè :D )
L'unica pecca è Mail che invece di controllare costantemente la mail in arrivo lo fa solo quando gli pare (mea culpa perchè non ricordo tutte le password di tutti i miei account e mi scoccia star li a recuperarli per usare l'app di Gmail).
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 23 ospiti