iPhone lento? La batteria può essere la causa

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

404
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 25 lug 2014 19:40
Messaggi: 450

Top

LeoTM ha scritto:è da tanto che sostengo che cuk e soci prendono per i fondelli alla grande e sempre di più.
Secondo me non è proprio così nel senso che Tim Cook avrà anche ereditato da Steve Jobs il senso che ha fin dall'inizio voluto dare alle sue idee, iPhone in questo caso, ma alla fine Apple non è di Tim Cook nè lo era di Steve Jobs, ma delle banche e dei grandi azionisti, ed è a loro che deve risponderne.
LeoTM ha scritto: Con tutte le class action da fare in america (tipo lobby assicurative/sanitarie) quella che muove le masse è per uno stupido telefono.
Meritiamo una brutta fine. :)
Eh... questo fa riflettere, dovrebbe.

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

U241 ha scritto:questa cosa mi infastidisce terribilmente, o la sistemano o passo a Note8, fottesega se ho l'iPhone nuovo di pacca, è una questione di principio...
per un anno ho pensato che fosse stata colpa di iOS 10 e poi iOS 11, al telefono apple diceva che era colpa di qualche app terzi che consumava, che dovevo staccare molte impostazioni ed usare risparmio energetico... ehhhhh un corno!!! fortuna che qualcuno si è accorto della cosa!
cioè batteria che mi si spegneva al 40%, era uscita la notifica del richiamo sulle batterie e a gennaio 2017 andai a farla cambiare. pensai che da nuova, mi sarebbe durata almeno 1 anno, invece gia dopo 3 mesi la batteria era scesa all'85%, con piu di un applicazione per vedere lo status... ma per apple era sempre ok. poi con iOS 11 ho cominciato ad avere una lentezza a volte assurda, lag, e una durata di utilizzo non superiore alle 4-5 ore. vergognoso. alla apple mi han fatto cancellare tutto, ripristinare due-3 volte, ma nulla. problemi sempre gli stessi. adesso uscita questa notizia, e portato a loro visione le schermate salvate del calo del Clock e simili, mi hanno risposto che NON è VERO NULLA, che le app falsificano i risultati, che non cè nessun downgrade delle prestazioni, e che il mio iPhone 6s è perfetto. adesso mi chiedo, chi abbia realmente ragione. le app mentono? oppure apple ha voluto far un po la "furba"? chiaro, che se tu non sai, non ti lamenti. credi a ciò che ti viene detto. tanto le vendite non calano per questa cosa, perche a molti interessano zero queste cose. ma anche da parte mia, due pensieri comincio a farmeli.
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:All'iPad non è prevista la sostituzione della batteria. La rimozione del vetro/display è cosa "male".
Ti consiglio Apple o R-Store per la sostituzione integrale del prodotto a pagamento.
Veramente non è prevista??? Perché???

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
LeoTM
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 29 giu 2014 21:31
Messaggi: 874
Località: In movimento

Top

Contatta:
iStefano ha scritto:
fragrua ha scritto:All'iPad non è prevista la sostituzione della batteria. La rimozione del vetro/display è cosa "male".
Ti consiglio Apple o R-Store per la sostituzione integrale del prodotto a pagamento.
Veramente non è prevista??? Perché???
Dai che lo sai.
La risposta ufficiale: perché per farlo così sottile e leggero di ben 15 grammi rispetto alla versione precedente abbiamo usato un nuovo processo avanzatissimo che si chiama IncollaTutto invece che con componenti ad incastro o avvitati, meglio incollare tutto.
Risposta che sai, è dentro di te e lo sai: se la batteria si cambiasse non compreresti un ipad nuovo ogni due anni.

In ogni caso chapeau. Hanno reso obsoleta anche la obsolescenza programmata. Hanno inventato l’obsolescenza imposta.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62880
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Mio padre ancora usa un iPad 1 senza problemi alla batteria. Oggi chiaramente si romperà! :-D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
LeoTM
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 29 giu 2014 21:31
Messaggi: 874
Località: In movimento

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Mio padre ancora usa un iPad 1 senza problemi alla batteria. Oggi chiaramente si romperà! :-D
Anche mia madre. Ma il software è altro :)

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
LeoTM ha scritto:
Dai che lo sai.
La risposta ufficiale: perché per farlo così sottile e leggero di ben 15 grammi rispetto alla versione precedente abbiamo usato un nuovo processo avanzatissimo che si chiama IncollaTutto invece che con componenti ad incastro o avvitati, meglio incollare tutto.
Risposta che sai, è dentro di te e lo sai: se la batteria si cambiasse non compreresti un ipad nuovo ogni due anni.

In ogni caso chapeau. Hanno reso obsoleta anche la obsolescenza programmata. Hanno inventato l’obsolescenza imposta.

Un " ma sti cxxxi" è ben incollato !!! :banghead: :banghead: :banghead: :banghead:

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

intanto HTC e Motorola affermano di non rallentare i propri dispositivi come sta facendo Apple, Samsung invece non si è ancora espressa e sta analizzando la questione, qui l'articolo:

https://www.theverge.com/circuitbreaker ... ries-apple" onclick="window.open(this.href);return false;
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Arrivano le scuse ufficiali, circa il taglio di prestazioni dell'iPhone + bla bla bla...
ma sopratutto arriva un taglio del prezzo delle batterie per la sostituzione fuori garanzia per iPhone 6 e seguenti, da 79 a 29 dollari.
Tutti i dettagli e programma di sostituzione entro fine gennaio.

Qui il comunicato ufficiale:
https://www.apple.com/iphone-battery-and-performance/" onclick="window.open(this.href);return false;

ma la cosa mi fa girare le palle come un turboelica ugualmente.
Le dovrebbero cambiare gratis ed evitare il taglio della frequenza della cpu con un nuovo aggiornamento risolutivo, ma sopratutto avrebbero dovuto comunicare questa cosa a tempo debito.
Per me questa è solo una pezza a colori.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

ed aggiungo una cosa:
perché l'app della diagnostica, su iPad, che hanno negli store, da sempre (almeno nel mio caso) un valore dello stato di salute della batteria + alto di 4-6 punti percentuale rispetto a quello che da l'app di sistema console su mac, come anche coconutbattery, come battery health su iPhone?

Perché? :evil:
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

questo tipo di politica non mi piace, e sono indeciso se mandarli a xxxxre (per il momento solo nel settore mobile) oppure restate almeno un altro anno e decidere a fine 2018, visto che di dispositivi davvero validi non ce ne sono...Dovrei scegliere il male minore :roll:

Che alternative valide ho?
sono tentato di passare ad Android con un Note 8, ma l'idea di avere un telefono telecomando, con il riconoscimento facciale che funziona come gli pare, un sensore impronte posizionato in cu_o al mondo, ed un sistema operativo che reputo alla stregua di windows, mi lascia interdetto...

Lg v30?
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei


U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

meglio stonex.. :D
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

A me girano i maroni perché devo cambiare la batteria del 5s e questo è escluso...
Comunque vedrete che anche per iPhone 6 ci sarà un test da fare che darà una valutazione sulla necessità di cambio della batteria e da qui varrà o meno la sostituzione a 29€..
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 18 ospiti