Iphone spento

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

PhabG
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 17 dic 2017 16:42
Messaggi: 3

Top

Buongiorno a tutti,
mi presento, mi chiamo Fabio e vi scrivo per chiedervi consigli sul seguente problema: il mio iphone attualmente non da segni di vita (non si accende, non si carica e non appare simbolo batteria, etc.). L'ultimo backup che ho fatto risale a questa estate ma ho una forte necessità di recuperare file importanti appartenenti all'ultimo mese e mezzo. All' Applestore mi han detto che sembra non passare proprio l'elettricità ma che, tuttavia, credono sia possibile "in qualche modo" recuperare i dati (specialmente foto) salvati nell' iphone.
Sapete se/come è possibile recuperare questi dati?
Grazie mille
Ultima modifica di PhabG il dom, 17 dic 2017 17:45, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1420
Località: Bologna

Top

Modello di iPhone? All'Applestore hanno fatto un preventivo oppure è in garanzia?

PhabG
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 17 dic 2017 16:42
Messaggi: 3

Top

E' un Iphone 6. Non è più in garanzia e all' Applestore mi hanno detto che in caso me lo sostituirebbero al costo di 350€.

laserman
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Iscritto il: gio, 25 mar 2010 02:22
Messaggi: 1528
Località: Friul

Top

a me è successo con un ipad di prima generazione,
l'ho lasciato in carica una notte intera, al caricabatterie di rete, e la mattina lo trovai acceso.
nonostante i primi instanti non dasse segni di vita, ne di ricarica.
In uso: iPod 40GbiPhone 12 128GBMacBook Pro 15" 2.9/16Gb/512SSDiPad mini 4gen 64gb
e dopo due maschi finalmente Selvaggia!

PhabG
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 17 dic 2017 16:42
Messaggi: 3

Top

Sto provando anche io a tenerlo sempre in carica (da circa 2 giorni), tuttavia la parte posteriore del telefono non si scalda, proprio come se non vi fosse alcuna trasmissione elettrica.

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1420
Località: Bologna

Top

Se è privo di garanzia, potresti valutare una batteria di ricambio da sostituire da te, per il costo inferiore a <20€ potresti provare, prima di rivolgerti all'AppleStore. Sotto un esempio.

https://www.amazon.it/Batteria-616-0805 ... a+iPhone+6

Avatar utente
filippo200
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 29 lug 2014 10:07
Messaggi: 192
Località: Latina

Top

Immagino che all'apple store abbiano fatto le dovute verifiche cmq in questi casi noi in laboratorio proviamo con batteria e dock nuovi quanto assorbimento c'è tramite un amperometro, se con batteria e dock nuovi il cellulare si accende ma non carica il problema risiede nell'integrato U1700 se invece continua a caricare a 0.00A c'è un corto circuito sulla scheda madre, in genere risolvibile. gli iPhone 6 non sono rari a questi problemi.

Purtroppo su un forum è difficile aiutarti maggiormente.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62794
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Sì, come dice filippo200, potresti recuperare il tuo iPhone con sostituzione della porta del connettore Lightning e della batteria.

Benvenuto intanto, e se vuoi presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
viewforum.php?f=30" onclick="window.open(this.href);return false;
Sopravvivere alla presentazione ti permetterà di conoscere al meglio il nostro pazzo forum!

:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti