alimentatore Ipad Air 2

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Robyee
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 28 mar 2014 16:13
Messaggi: 227

Top

Ho acquistato un Ipad Air 2 usato con il quale mi hanno fornito un alimentatore con cavo lightning, a loro dire, compatibile, della Samsung che, sia visivamente che alla prova mi pare un po sottodimensionato.

Vorrei chiedere al venditore che mi fornisse un'alimentatore un po più performance ma non riesco a capire se quello che mi ha dato è effettivamente compatibile come dice lui oppure no.

L'alimentatore è un alimentatore da viaggio della Samsung (sempre che sia originale e non da da 7 euro su Amazon) e sulle specifiche nei due siti parla di compatibilità con Smartphones e non con tablet o iPad..

In pratica quando lo usa per caricare l'pad a conti fatti ci vorrà una giornata intera..

Cosa mi conviene chiedere al venditore? Un caricabatterie per iPad Air 2 che caratteristiche minime deve avere?

E se il venditore mi rispondesse picche che alimentatore mi consigliereste per caricare il tablet velocemente?

La Apple chiaramente consiglia di usare i suoi prodotti che sono da 12W
Ho letto che conviene acquistare marchi specializzati nei caricabatterie..
che modello e con che caratteristiche mi consigliereste?
Allegati
DSC_0119.JPG
DSC_0119.JPG (63.68 KiB) Visto 1659 volte
MAc Mini M1 - 16GB - 500 GB
Mac Pro 3.1 Inizio 2008 - 2 x 2,8 GHz Quad-Core Intel Xeon - 32 GB - ATI Radeon HD 4870 1 GB - Samsung SSD 850 PRO 256GB - macOS 10.13.6 (17G6030) High Sierra
Asus PA278QV

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Da quanto risulta da una piccola ricerca fatta, l'alimentatore originale Apple arriva a 2.4 Ampere.

Ora pero' penso che caricarlo con 2 ampere si traduca semplicemente in una velocita' di carica lievemente inferiore e nulla piu', la corrente richiesta la dovrebbe gestire il circuito di ricarica dell'ipad e non l'ipad stesso.

Considera, ad esempio, che da qualche tempo ho una presa bTicino da scrivania che ha una usb per caricare cellulari e table che uso con l'iPhone senza particolari problemi. Non so da quanti Ampere sia, ma sicuramente non eroga piu' di 2.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
Robyee
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 28 mar 2014 16:13
Messaggi: 227

Top

Uno_qualunque ha scritto:Da quanto risulta da una piccola ricerca fatta, l'alimentatore originale Apple arriva a 2.4 Ampere.

Ora pero' penso che caricarlo con 2 ampere si traduca semplicemente in una velocita' di carica lievemente inferiore e nulla piu', la corrente richiesta la dovrebbe gestire il circuito di ricarica dell'ipad e non l'ipad stesso.

Considera, ad esempio, che da qualche tempo ho una presa bTicino da scrivania che ha una usb per caricare cellulari e table che uso con l'iPhone senza particolari problemi. Non so da quanti Ampere sia, ma sicuramente non eroga piu' di 2.

ho verificato oggi che per caricarlo totalmente con quel 'alimentatore da 2.0 A li ci vogliono intorno alle 9 ore :coffee:
Non so se con altri alimentatori si potrebbe fare di meglio o se è la norma
MAc Mini M1 - 16GB - 500 GB
Mac Pro 3.1 Inizio 2008 - 2 x 2,8 GHz Quad-Core Intel Xeon - 32 GB - ATI Radeon HD 4870 1 GB - Samsung SSD 850 PRO 256GB - macOS 10.13.6 (17G6030) High Sierra
Asus PA278QV

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Quando si guastò l'alimentatore del mio iPad2, ne acquistai un altro, originale, che mi pare sia costato 25/30€.
Ti pare sia utile rischiare per qualche euro?
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Robyee
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 28 mar 2014 16:13
Messaggi: 227

Top

mattleega ha scritto:Quando si guastò l'alimentatore del mio iPad2, ne acquistai un altro, originale, che mi pare sia costato 25/30€.
Ti pare sia utile rischiare per qualche euro?
hai ragione ma sul sito Apple alimentatore 12W + cavetto vogliono 50 Euro, ..
se riuscivo a spendere qualcosa meno ero contento,
magari un prodotto di terza parte certificato da Apple.. ma non so dove cercare
MAc Mini M1 - 16GB - 500 GB
Mac Pro 3.1 Inizio 2008 - 2 x 2,8 GHz Quad-Core Intel Xeon - 32 GB - ATI Radeon HD 4870 1 GB - Samsung SSD 850 PRO 256GB - macOS 10.13.6 (17G6030) High Sierra
Asus PA278QV

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Robyee ha scritto:magari un prodotto di terza parte certificato da Apple.. ma non so dove cercare
Questo lo compro anche io, mi piace.
https://www.amazon.it/dp/B009WHV380/" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.amazon.it/dp/B010S9M3L6/" onclick="window.open(this.href);return false;
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Robyee
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 28 mar 2014 16:13
Messaggi: 227

Top

fragrua ha scritto:
Robyee ha scritto:magari un prodotto di terza parte certificato da Apple.. ma non so dove cercare
Questo lo compro anche io, mi piace.
https://www.amazon.it/dp/B009WHV380/" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.amazon.it/dp/B010S9M3L6/" onclick="window.open(this.href);return false;
in alcuni commenti però dubitano che sia originale,
in effetti con 10 euro in più si compra da Apple
MAc Mini M1 - 16GB - 500 GB
Mac Pro 3.1 Inizio 2008 - 2 x 2,8 GHz Quad-Core Intel Xeon - 32 GB - ATI Radeon HD 4870 1 GB - Samsung SSD 850 PRO 256GB - macOS 10.13.6 (17G6030) High Sierra
Asus PA278QV

Avatar utente
Robyee
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 28 mar 2014 16:13
Messaggi: 227

Top

fragrua ha scritto:
Robyee ha scritto:magari un prodotto di terza parte certificato da Apple.. ma non so dove cercare
Questo lo compro anche io, mi piace.
https://www.amazon.it/dp/B009WHV380/" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.amazon.it/dp/B010S9M3L6/" onclick="window.open(this.href);return false;
..in effetti si potrebbe sempre provare,
con Amazon comunque posso rimandarlo indietro se non ritenessi fosse originale..

p.s. appena acquistato , vi farò sapere sul funzionamento,
chissà se la Apple ha anche i seriali per i caricabatterie per vedere se sono originali o no.. ma penso di no..
MAc Mini M1 - 16GB - 500 GB
Mac Pro 3.1 Inizio 2008 - 2 x 2,8 GHz Quad-Core Intel Xeon - 32 GB - ATI Radeon HD 4870 1 GB - Samsung SSD 850 PRO 256GB - macOS 10.13.6 (17G6030) High Sierra
Asus PA278QV

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Apple infila i serial qui. ;)

Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Robyee
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 28 mar 2014 16:13
Messaggi: 227

Top

fragrua ha scritto:Apple infila i serial qui. ;)
se non sbaglio c'è questo seriale c4h74255dycdkhd0d ma non credo che da qui https://checkcoverage.apple.com/it/it/" onclick="window.open(this.href);return false; si trovi se è originale un caricabatterie, la verifica è possibile solo per altri devices più importanti.

Comunque come aspetto dà molto da pensare, l'accostamento tra i due elementi separati (charger e spinotti) è molto impreciso, non da Apple. Come ha scritto qualcuno su Amazon probabilmente si tratta di un mix tra elementi Apple e non.
Appena mi si scarica l'pad farò ua prova di caricamento più precisa
MAc Mini M1 - 16GB - 500 GB
Mac Pro 3.1 Inizio 2008 - 2 x 2,8 GHz Quad-Core Intel Xeon - 32 GB - ATI Radeon HD 4870 1 GB - Samsung SSD 850 PRO 256GB - macOS 10.13.6 (17G6030) High Sierra
Asus PA278QV

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Ma ti pare che apple faccia mix di parti con i mentecatti?

E' una porcheria che magari funziona anche ma sempre porcheria è.
Però hai risparmiato 10€.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Robyee
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 28 mar 2014 16:13
Messaggi: 227

Top

mattleega ha scritto:Ma ti pare che apple faccia mix di parti con i mentecatti?

E' una porcheria che magari funziona anche ma sempre porcheria è.
Però hai risparmiato 10€.
no so, era un'ipotesi di qualcuno, c'è anche un'articolo dove smontano e comparano il charger fake con il charger originale Apple,
Il fatto è che vengono prodotti tutti in Cina, la Cina è grande e poco controllabile anche da Apple
MAc Mini M1 - 16GB - 500 GB
Mac Pro 3.1 Inizio 2008 - 2 x 2,8 GHz Quad-Core Intel Xeon - 32 GB - ATI Radeon HD 4870 1 GB - Samsung SSD 850 PRO 256GB - macOS 10.13.6 (17G6030) High Sierra
Asus PA278QV

Avatar utente
Robyee
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 28 mar 2014 16:13
Messaggi: 227

Top

fragrua ha scritto:
Robyee ha scritto:magari un prodotto di terza parte certificato da Apple.. ma non so dove cercare
Questo lo compro anche io, mi piace.
https://www.amazon.it/dp/B009WHV380/" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.amazon.it/dp/B010S9M3L6/" onclick="window.open(this.href);return false;
ho seri dubbi che il caricabatterie sia originale e sono indirizzato a fare il reso su Amazon.
Per caricare il mio iPad Air 2 Retina,
a conti fatti dovrebbe metterci circa 6 ore e 20 min.
e mi pare un po tanto
a conti fatti perché per caricare dal 38% al 78% ci ha messo194 minuti
facendo le proporzioni per caricare il 100% ci metterebbe 6 ore e 20'
o mi sbaglio e sono tempistiche normali? :roll:
MAc Mini M1 - 16GB - 500 GB
Mac Pro 3.1 Inizio 2008 - 2 x 2,8 GHz Quad-Core Intel Xeon - 32 GB - ATI Radeon HD 4870 1 GB - Samsung SSD 850 PRO 256GB - macOS 10.13.6 (17G6030) High Sierra
Asus PA278QV

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti