App Movimento e contapassi, quale preferire?

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Macos8
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 28 giu 2013 21:09
Messaggi: 376

Top

Ciao, ho installato varie app per monitorare la corsa e la camminata con iPhone, ma ho notato che ogni app rileva i km percorsi in modo diverso, una indica 4,5km un'altra 5km, un'altra ancora 4,3km. A cosa è dovuto il problema?
Ho provato Runastic, Pedometer, Pacer, Walkmeter; secondo voi qual è la più affidabile? (Mi interessa che registri il percorso effettuato)
Oppure ne consigliate altre?
Ho notato che alcune di queste App richiedono l'accesso ai dati di movimento e fitness, mentre altre non lo richiedono, meglio che richiedano l'accesso ai dati di movimento e fitness (per una maggiore precisione) oppure no?
Grazie.

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Macos8 ha scritto:ho notato che ogni app rileva i km percorsi in modo diverso, una indica 4,5km un'altra 5km, un'altra ancora 4,3km. A cosa è dovuto il problema?
Può essere dovuto a numerosi fattori. Strano però, visto che la distanza dovrebbe venire dal GPS.
Macos8 ha scritto:Ho provato Runastic, Pedometer, Pacer, Walkmeter; secondo voi qual è la più affidabile?
La risposta è dentro di te ovvero confronta con un tracciato accurato che puoi creare in Google Earth o My Maps o in qualsiasi altro modo.
Macos8 ha scritto:meglio che richiedano l'accesso ai dati di movimento e fitness (per una maggiore precisione) oppure no?
Per l'accuratezza della distanza dovrebbe bastare la localizzazione. A meno che non corri sempre al chiuso...

Faccesape'.

Giulio

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti