iPod Classic 160 gb

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
iacuiz
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 09 mag 2012 14:07
Messaggi: 648
Località: Rieti / Perugia

Top

Salve a tutti,

ho ritrovato questo iPod classic in un cassetto dopo un annetto di non funzionamento.
Prima funzionava ma ovviamente appena ho provato ad inserire qualcosa nuovo a livello di musica tramite iTunes...lui lentissimo, bloccato, spesso non riconosciuto e con iTunes che chiede svariati ripristini. Impalla persino il computer.

HD da buttare (ossia iPod) oppure è un prodotto ormai obsoleto che ha problemi ad essere riconosciuto e quindi devo di nuovo riporlo nel cassetto?
Un uomo può fallire molte volte, ma non diventa un fallimento finché non comincia a dar la colpa a qualcun altro.

(cit. William Burroughs)

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

Sicuramente è l’hd. Ne trovi di usati online a poco, ma ancora meglio se gli metti l’adattatore per schede cf o sd e sarà una scheggia.
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Avatar utente
iacuiz
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 09 mag 2012 14:07
Messaggi: 648
Località: Rieti / Perugia

Top

oceanoprofondo7 ha scritto:Sicuramente è l’hd. Ne trovi di usati online a poco, ma ancora meglio se gli metti l’adattatore per schede cf o sd e sarà una scheggia.
Un'operazione simile non saprei proprio come farla. C'è una guida o qualcuno a cui far fare una cosa simile? :D
Un uomo può fallire molte volte, ma non diventa un fallimento finché non comincia a dar la colpa a qualcun altro.

(cit. William Burroughs)

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

io l'ho fatto sul 5G video di mia sorella ed alcuni iPod di amici. Si, in effetti non è che sia facilissimo, ma seguendo le guide online ci si riesce, se si ha un po di manualità. Buttare o vendere per 2 spiccioli un prodotto che ha fatto storia, io non ci penserei proprio.
qui la guida di ifixit:

https://www.ifixit.com/Guide/iPod+Class ... cement/564" onclick="window.open(this.href);return false;

ma anche su youtube se ne trovano varie.
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti