app Move to iOS per chat whatapp

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

bengio
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 03 mag 2014 19:49
Messaggi: 65

Top

ciao dopo numerose ricerche ho trovato solo un programma non ufficiale per trasferire il backup delle chat di whatsapp da android a Iphone 7.

ma dopo aver sentito l'assistenza telefonica di Apple mi dice di utilizzare l'app "Move to iOS" scaricabile dal Play Store per trasferire anche i Dati di Whatsapp...non ho trovato nulla in internet che confermasse ciò... anche perchè se così fosse non ci sarebbero così tanti thread aperti sulla questione...

secondo voi mi ha sparato una cavolata l'assistenza apple o è vero che posso?

dopo due giorni di configurazione del nuovo Iphone 7 per utilizzare l'app Move to iOS dovrei ripritinarlo alle impostazioni iniziali e sinceramente non essendo così certo che poi la procedura Move to iOS mi trasferisca anche le chat di whatsapp sono un pò titubante se procedere...
voi che dite?

ciao
grazie

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Ma queste istruzioni, non risolvono il problema?
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

bengio
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 03 mag 2014 19:49
Messaggi: 65

Top

mattleega ha scritto:Ma queste istruzioni, non risolvono il problema?
quelle istruzioni riportano quanto segue:

"Ecco quali elementi vengono trasferiti: contatti, cronologia dei messaggi, foto e video che hai fatto con la fotocamera, segnalibri web, account email e calendari. Saranno trasferite anche alcune app gratuite, se disponibili sia su Google Play sia sull'App Store. "

leggevo che le app le troverai solamente come preferite nell'App store e nulla di più..
quindi non c'è conferma di trasferimento delle chat e media di whatapp...

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Intanto, forse, l'app la devi scaricare dallo store Google qui
poi, considerando che wa è gratuito sia su android che su apple, non dovrebbero esserci problemi.
Da quanto leggo dopo aver connesso il donatore col ricevitore, puoi scegliere cosa importare.

Sembra esclusa, per ovvie appleGuadagnoRagioni, la possibilità di passare musica.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

bengio
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 03 mag 2014 19:49
Messaggi: 65

Top

mattleega ha scritto:Intanto, forse, l'app la devi scaricare dallo store Google qui
poi, considerando che wa è gratuito sia su android che su apple, non dovrebbero esserci problemi.
Da quanto leggo dopo aver connesso il donatore col ricevitore, puoi scegliere cosa importare.
si ok quello l'avevo capito infatti l'ho già scaricata sul dispositivo android...

sui commenti della app dal Play Store ho trovato alcuni che hanno scritto che non è stato fatto il passaggio delle conversazioni whatsapp

avevo scritto all'assistenza whatsapp chiedendo se c'era modo di trasferire le chat e media da android a iphone ma mi avevano risposto che attualmente non c'era ma ci stavano lavorando...difficile che non sapessero della possibilità di fare ciò con un app ufficiale di Apple...

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
quando avevo huawei mediapad, il backup di Whatsapp veniva salvato su GDrive.
Effettuando il ripristino su iOS non vedevo le informazioni perché privo di accesso diretto...

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

bengio ha scritto:ciao dopo numerose ricerche ho trovato solo un programma non ufficiale per trasferire il backup delle chat di whatsapp da android a Iphone 7.
Mi sfugge qualcosa. Non puoi assicurarti che su Android il backup della chat sia attivo e recente e poi accedere a WhatsApp su iPhone con lo stesso numero usato su Android?

Saluti,

Giulio

bengio
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 03 mag 2014 19:49
Messaggi: 65

Top

kato ha scritto:
bengio ha scritto:ciao dopo numerose ricerche ho trovato solo un programma non ufficiale per trasferire il backup delle chat di whatsapp da android a Iphone 7.
Mi sfugge qualcosa. Non puoi assicurarti che su Android il backup della chat sia attivo e recente e poi accedere a WhatsApp su iPhone con lo stesso numero usato su Android?

Saluti,

Giulio
Magari... è proprio quello il problema. I due repository del backup dekle chat non comunicano tra loro... stiamo parlando di Google drive e iCloud...

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti