iPad Pro 9.7 caduto: display crepato.

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

defrattebis
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 13 set 2012 13:35
Messaggi: 115

Top

Buongiorno a tutti,
Purtroppo ho fatto un macello. Mi è caduto l'iPad pro 9.7 e il display si è crepato. Oggi mi son precipitato da un riparatore che ha un laboratorio (quindi non assistenza Apple ufficiale)il quale mi ha detto che per la generazione pro gli iPad con display rotto conviene portarli direttamente da Apple e costa un botto la riparazione: oltre 300 euro!!!
Confermate questa situazione?
Mannaggia a me che non ho attivato la Apple care. Il mio iPad è stato acquistato in AS e sono ancora nei due anni ordinari di garanzia, lo stesso tecnico mi ha detto che per alcuni tipi di crepe la Apple potrebbe anche ripararlo in garanzia.
Bah....avete delle indicazioni o dei suggerimenti su come procedere?
Per notizia mi trova a c.mare in prov di NA se conoscete qualche laboratorio cui indirizzarmi.
Grazie

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

defrattebis ha scritto: ..... Mannaggia a me che non ho attivato la Apple care.
Mi spiace tanto per l'incidente ma in casi come questi l'AppleCare non sarebbe servito a nulla, se l'iPad è caduto il danno lo hai fatto tu e quindi i costi di riparazione ricadono su di te.

>>> http://apple.co/2uPOHCx" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Come ci siamo scritti su WhatsApp (in pausa pranzo) se lo porti da R-Store al momento costa 449, mentre a Marcianise 20 euro in meno, credo. Lo cambiano con uno come nuovo e prosegue la garanzia originale, che invece con il "pezzotto" invalideresti. ;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5278

Top

Kernel Panic ha scritto:
defrattebis ha scritto: ..... Mannaggia a me che non ho attivato la Apple care.
Mi spiace tanto per l'incidente ma in casi come questi l'AppleCare non sarebbe servito a nulla, se l'iPad è caduto il danno lo hai fatto tu e quindi i costi di riparazione ricadono su di te.

>>> http://apple.co/2uPOHCx" onclick="window.open(this.href);return false;
Penso che defrattebis si riferisse all'Apple Care +
AppleCare+ copre fino a due interventi per danni accidentali e ciascuno è soggetto a una franchigia. Puoi usare uno dei due casi per la riparazione dello schermo.
E' scritto nella stessa pagina che hai linkato tu, e la franchigia per danni allo schermo è di 29€ per gli iPhone, per gli iPad non trovo la cifra.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

defrattebis
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 13 set 2012 13:35
Messaggi: 115

Top

Mi sembra davvero uno sproposito il prezzo del display. Davvero a quei soldi conviene un ulteriore sforzo e comprarlo nuovo, tra parentesi c'è anche la nuova generazione.
Sì mi riferivo all'apple care + che copre anche questi danni.
Varrà Come insegnamento per il futuro.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
defrattebis ha scritto:... ho fatto un macello. Mi è caduto l'iPad pro 9.7 e il display si è crepato...
defrattebis ha scritto:Mi sembra davvero uno sproposito il prezzo del display...
Ti capisco.

Era la fine degli anni '80.
Mi lasciai scappare dalla mano una bottiglia di Château d'Yquem 1976.

Si ruppe sul pavimento e di quella divina bontà potei solo apprezzare l'aroma che si sparse nella cucina.
Se non ricordo male costava più o meno, in rapporto, quanto il tuo display.
Cioè uno sproposito.

L'unica cosa buona è stata che, da allora, non mi mai più caduta una bottiglia di vino dalle mani...

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Anzi, per non correre il rischio di romperle "in itinere", conviene berle direttamente in enoteca, prima delle casse. :twisted:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Matt... concordo!!!

Berle il prima possibile!!! :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

toki82
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 12 ott 2014 22:58
Messaggi: 6

Top

Contatta:
defrattebis ha scritto:
ven, 21 lug 2017 12:29
Buongiorno a tutti,
Purtroppo ho fatto un macello. Mi è caduto l'iPad pro 9.7 e il display si è crepato. Oggi mi son precipitato da un riparatore che ha un laboratorio (quindi non assistenza Apple ufficiale)il quale mi ha detto che per la generazione pro gli iPad con display rotto conviene portarli direttamente da Apple e costa un botto la riparazione: oltre 300 euro!!!
Confermate questa situazione?
Mannaggia a me che non ho attivato la Apple care. Il mio iPad è stato acquistato in AS e sono ancora nei due anni ordinari di garanzia, lo stesso tecnico mi ha detto che per alcuni tipi di crepe la Apple potrebbe anche ripararlo in garanzia.
Bah....avete delle indicazioni o dei suggerimenti su come procedere?
Per notizia mi trova a c.mare in prov di NA se conoscete qualche laboratorio cui indirizzarmi.
Grazie
ciao , anche se credo tu abbia già risolto considerando il tempo che è passato , ma potrà essere utile anche ad altri questa informazione , io mi sono rivolto a questo centro assistenza trovato su internet Outlet Accessori ,ho inviato il mio ipad pro per lo schermo rotto e lo hanno riparato a costi molto più contenuti ,200€
https://www.outletaccessori.it/397-ipad-pro
Centro Assistenza per Telefonia ed Informatica.
Vendita Ricambi ed Accessori
http://www.outletaccessori.it

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
toki82 ha scritto:
ven, 02 nov 2018 21:59
io mi sono rivolto a questo centro assistenza trovato su internet Outlet Accessori
Ma… ma se sei tu! :-D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

A me fa veramente incazzare, tu ci ridi, ma lo trovo molto fastidioso.

Sarebbe stato molto, ma molto più corretto dire: guarda, lo faccio io per 200 Euro presso il mio centro d'assistenza.
Se fossi moderatore l'avrei bannato.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Invece così, chiunque passi e legga con un minimo di attenzione, potrà regolarsi e tirare a sua volta una bella palladicacca, :twisted:

Vero è che uno non può essere così tonto da fingere un post di assistenza "trovato per caso su internet" e poi metterselo anche in firma. :D :D :D

C'è solo da sperare che, con le riparazioni, sia più sveglio...
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Uno_qualunque ha scritto:
sab, 03 nov 2018 13:19
... Se fossi moderatore l'avrei bannato.
Ma quando mai...

Comunque puoi sempre spernacchiarlo.
Forse è pure più adeguato.

Perché ha perso pure una bella occasione.
Perché uno si rivolgerebbe volentieri ad un amico del Forum.
Ma non a un pagliaccio

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Gia', concordo in pieno.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
faxus ha scritto:
ven, 21 lug 2017 19:39

Ti capisco.

Era la fine degli anni '80.
Mi lasciai scappare dalla mano una bottiglia di Château d'Yquem 1976.

Si ruppe sul pavimento e di quella divina bontà potei solo apprezzare l'aroma che si sparse nella cucina.
Se non ricordo male costava più o meno, in rapporto, quanto il tuo display.
Cioè uno sproposito.

L'unica cosa buona è stata che, da allora, non mi mai più caduta una bottiglia di vino dalle mani...
Non la bevevi direttamente dal pavimento ??? :roll:

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti