iPhone 5 non viene più riconosciuto da iPhoto su iMAC

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Susanna
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 19 dic 2010 10:24
Messaggi: 984
Località: Empoli

Top

Salve, anzitutto:

iPhone 5 con iOS 10.3.2
iMac mid 2010 con 10.6.8, Snow Leopard
iExplorer 3.7.3

La possibilità di backup tramite iTunes la avevo già persa da un bel po' ( dopo l'aggiornamento di iTunes che non supportava più il povero SL), ma tramite iPhoto riuscivo ad importare comunque i video/foto girati su iPhone.

Adesso iPhoto vede il telefono ma dice che il computer non ha accesso alle foto perchè bloccato da un codice...contemporaneamente appare sul cell la richiesta di autorizzazione all'accesso, sebbene io non usi il codice a 4 cifre per abilitare l'iPhone.
Rispondo comunque 'autorizza', ma non succede niente.

Ho provato anche ad abilitare transitoriamente il codice a 4 cifre, ma non cambia nulla.

Tutto quetso è cambiato da quando sono passata da 3 a TIM, cambiando la nanoSIM, ma non so se questo possa avere avuto un qualche ruolo...

Ho iExplorer, ma la versione che gira su SnowLeopard ( sono alla 3.7.3) credo non legga più iOS 10 che ho sul cell, e non so se la versione 4 sia invece supportata da Snow Leopard...

qualche idea o suggerimento, oltre che mettere un SSD ed abbandonare SL per Sierra?

Grazie mille :)

Susanna

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

puoi sincronizzare le foto su dropbox quando sei sotto copertura wifi, cosi le ritrovi direttamente sul Mac.
:)
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
Susanna
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 19 dic 2010 10:24
Messaggi: 984
Località: Empoli

Top

Grazie U241! :)

Stavo per iniziare, quando mi è venuto inmente anche di vedere sul forum Apple...Ho posto il quesito anche lì e....risolto!!!

Non so perchè e come, credo che non lo sappia nemmeno chi ha postato la risposta...comunque ha funzionato :)

Allego il link della discussione ( il post della risoluzione, sostanzialmente collegare e scollegare il cell al computer...mah.... è quello di 'daysiismydog' in prima pagina.)

https://discussions.apple.com/thread/60 ... 0&tstart=0" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao :)

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti