Quale PowerBank

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Ok infatti mi sembra di aver deciso per quello. Attendo giusto un ultimo chiarimento da Peppi e poi vado di acquisto :)

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2082
Località: Pescara

Top

Contatta:
Il caricatore da tavolo ti serve per ricaricare il powerbank con la giusta potenza ed alla giusta velocità (veloce), essendo anche un Qualcomm Quick Charge 3.0. Va benissimo anche per gli iPhone e gli iPad, collegando questi per la ricarica alle porte iSmart.

Il cavetto USB C è quello giusto che ti serve per collegare in ricarica, al suddetto caricatore da tavolo, il powerbank. Quando avrai a casa la corrente, dovrai pur ricaricare anche questo o no?!!

È chiaro che gli iPhone e gli iPad è meglio collegarli per la ricarica con i loro cavetti originali.

Non capisco che c'entri quel powerbank piccolino RAVpower con l'uso di un cavetto non originale… Sì, probabilmente te l'avevo consigliato io, dato che l'avevo già presi per gli iPhone delle mie nipoti per quando sono in viaggio o a lungo fuori casa e sono tuttora ottimi come sicurezza e rapporto efficenza / portabilità.
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Peppi.... grazie mille per la pazienza. Lo so che è dura con me :roll:

Il caricatore da tavolo pensavo non mi servisse. Cioè io lo avrei ricaricato dalla presa di corrente. Avrei sbagliato? :shock: Con quello che ho da poco più di 6000 mAh ho fatto così ma usando il caricabatterie Apple con poi da li il cavetto allegato da un lato USB e dall'altro la presa (non so come si chiama) che entra nel PowerBank.

Il cavetto USB C lo posso prendere di Apple e poi sono tranquilla no? Il PowerBank lo ricaricherei a casa prima di partire certo. Ma non potrò ricaricarlo durante i 10 giorni di viaggio.

Ovviamente cercherò cavetti originali Apple si.

Scusa la confusione ma ho voluto solo dirti che quel PowerBank piccolino era stato un buon acquisto sotto il tuo consiglio ma che però ho avuto problemi con i cavetti non originali per via di quanto accaduto ovvero che mi era apparsa la scritta che non erano originali e non mi ha voluto più ricaricare.

Detto questo, forse non mi sono spiegata bene. Io voglio portare i powerbank ricaricati a casa prima di partire per poi non ricaricarlo più durante il viaggio. L'energia solare scarseggerà e quindi è come se io per 10 giorni non avessi corrente. Ecco perché cercavo uno super potente che bastasse per tutto.

Comunque se ne prendessi due o tre di quelli suggeriti non ci sarebbero problemi penso.

Avatar utente
nuovobuio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 09:42
Messaggi: 786

Top

c'è questo in offerta oggi:
https://www.amazon.it/RAVPower-Caricaba ... s=RAVPower" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2082
Località: Pescara

Top

Contatta:
Non so se un solo powerbank superpotente o 3 di quelli medi che ti ho consigliato io possano bastarti per 10 giorni di ricariche per 2 iPhone e un iPad che, immagino, userete molto per foto e video in giornate molto lunghe…

Nelle caratteristiche e note tecniche di questi oggetti ci sono le capacità di carica (tipo "ricarica per 5 volte un iPhone 7", per esempio…): fai una tara a calare un po' con quanto dichiarato e fatti un po' di calcoli. … Mi sa che per 10 giorni di uso intenso dei vostri iDevice ci vorrà molta capacità, che non so fino a che punto possa essere garantita senza qualche ricarica intermedia dei powerbank e degli stessi iDevice dalla corrente di una presa elettrica. … Forse a 'sto punto dovresti procurarti un caricatore a pannello fotovoltaico! :wink:

http://tinyurl.com/y8jwex6g" onclick="window.open(this.href);return false;

L'apposito caricatore da tavolo Quick Charge 3.0 ti servirà per ricaricare adeguatamente il (o i) powerbank: potresti usare anche quelli degli iPhone (come giustamente fai per quello piccolino che ti consigliai) ma in questo caso (cioè di powerbank con molta maggior capienza), ci metteresti una vita a ricaricarli al 100% ed in più non gli daresti la giusta tensione con il giusto spunto d'impulso che invece gli dà il caricatore Quick Charge 3.0, deteriorando prima le celle delle batterie al litio interne al powerbank nuovo che hanno altra elettronica di controllo da quelle del piccolino.

Il cavetto da USB 3.0 a USB C che ti ho segnalato ti servirà per collegare adeguatamente quel powerbank Quick Charge a quel caricatore Quick Charge (...e non a quelli Apple), quindi il cavetto USB C Apple non c'entra niente, lascialo perdere, mica ci dovrai collegare un device Apple: gli iPhone e l'iPad, quando dovrai ricaricarli dal powerbank, li collegherai a questo tramite i cavetti USB-Lightning Apple originali che già hai, avendo cura di inserire il cavetto Apple, dalla parte della presa USB, nelle porte USB del powerbank indicate come quelle iSmart, come del resto fai già con il powerbank piccolino. … Claro, ora?... Claro que sì!!! :D :D :D
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Peppi sei il migliore!!! Grazie mille per tutto :love7: :love7: :love7: :love7:

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2082
Località: Pescara

Top

Contatta:
Immagine
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2082
Località: Pescara

Top

Contatta:
Interessante questo settore dei pannelli solari portatili per ricarica via USB, guarda questi, per esempio:

https://www.amazon.it/RAVPower-Caricaba ... 01FD7DK1U/" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.amazon.it/Caricabatterie-Po ... 00TEQJEC6/" onclick="window.open(this.href);return false;
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Non male anche se in ottobre il sole non è così potente come in piena estate ed è per quello che rischia di scarseggiare anche l'energia solare della casetta dove saremo. Sicuramente non male anche se la sensazione di dipendere dal tempo (ovvero che sia nuvoloso o sole) mi causa una certa preoccupazione :lol:

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Ciao ragazzi,

riprendo questo thread perché anche quest'estate andremo in un posto sperduto dove la casa va a pannelli solari ma comunque non si può esagerare troppo utilizzando la corrente e non vorrei correre il rischio di ritrovarmi senza poter usare i miei device. Sarei stata tentata di prendere anche powerbank da 300.000 mAh ma so che poi i device hanno bisogno di una vita per ricaricarsi quindi vi chiedo un consiglio. Se volessi energia da powerbank sufficiente a caprire utilizzo di 14 giorni per un iphone 6s plus e un Iphone 7 e macbook air 2017, quali e quanti powerbank dovrei portarmi? :roll:


Per Iphone e Ipad pare sia il migliore Iwalk. Voi che dite? https://www.amazon.it/iWalk-20000mAh-B ... uage=it_IT

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Visto che vai in un posto con pannelli solari, perché non te ne prendi uno anche tu?

RAVPower Pannelli Solari Portatili
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Ciao Paolo,

grazie per il tuo consiglio. La mia idea iniziale era proprio usare qualcosa ad energia solare ma poi ho letto diversi pareri che si caricava troppo lentamente e che non era sufficiente specialmente per troppo device. Ho letto tra le domande fatte e i commenti, che spesso con Apple device, non riconosce la carica perché viene segnalato che non è compatibile con Apple anche se usato con cavetto Apple originale. Preferisco non rischiare.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

In effetti i pannelli solari, per la loro incostanza, sono più adatti a ricaricare una power bank (anche di quelle relativamente economiche che caricano l'iPhone due/tre volte con una carica) e con quella ricaricare l'iPhone con un flusso costante di energia.

È una soluzione forse più pratica di portarsi dietro una mega power bank da "una tonnellata".
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti