iPhone 6s e iOs 10.3.2, qualche (spero pochi) bugs...

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

Buondì.

Stamattina, per problemi al ricevitore (non sentivo un tubo quando parlavano) sono stato all'Apple Store Rizzoli (Bo) e dopo aver risolto il mio problema (pulito con spazzolino e soffiato aria sul ricevitore),
ho saputo dal "ragazzo" che mi ha assistito che nell'ultimo update un bugs fa funzionare male gli auricolari Apple.
Io credevo che fossero gli auricolari rotti o la presa jack ma invece è un bugs che con le cuffiette inserite, quando chiamavo in cuffia non si sentiva niente, neanche squillare, ma attivando e disattivando il vivavoce si metteva a funzionare.

Inoltre sia ieri che oggi si sono verificati un paio di cose strane:
1) cliccando su impostazioni non si aprivano, l'icona rimaneva più scura come quando si preme sopra ma non si apriva niente; ho quindi bloccato il telefono ma sbloccandolo con l'impronta non si sbloccava: anzi in alto veniva scritto sbloccato ma la schermata era bloccata. Ho rimediato riavviando forzatamente l'iPhone.
2) ieri invece sempre cliccando su impostazioni la schermata delle impostazioni si è richiusa subito. Ricliccando ha funzionato normalmente.

Questi due "difetti" non si erano mai manifestati dopo aver effettuato l'update, ma stranamente dopo che ho cominciato ad usare l'auricolare, causa problemi con il ricevitore, sono comparsi.

L'auricolare non lo uso più, piuttosto il vivavoce anche se tutti sentono gli affaracci miei.

A questo punto mi chiedo, anzi vi chiedo: volendo reinstallare da zero lo iOs più recente sull'iPhone cosa bisogna fare?
Il backup è la prima cosa da fare ma poi...
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Poi lo metti in DFU, lo colleghi al Mac, lanci iTunes e fai fare a lui

Occhio che così perdi tutto..
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron