iOS 10.3 e nuovo file system

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Con il rilascio di iOS 10.3 si apre un nuova fase per  passando dal vecchio file system HFS+ al nuovo APFS.
Quali sono i vantaggi del nuovo file system: minor spazio occupato su disco, migliore integrazione con unità allo stato solido, maggiore sicurezza...
Cosa ho notato sul mio iPhone 7?
La fluidità delle animazioni adesso è velocissima, istantanea, lo spazio libero è aumentato di circa 2,5 gb ed il consumo della batteria è rimasto pressoché invariato, stesso discorso sui dispositivi più datati tipo iPhone 6 o 5s, che adesso sono molto più fluidi e veloci.
Probabilmente con il prossimo aggiornamento di mac os: il 10.13, il nuovo file system verrà installato anche sui mac andando a completare il quadro.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Installato su tutti i miei dispositivi ho notato un netto miglioramento delle performance in generale, anche sui dispositivi con meno RAM: una bella ventata di primavera.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Boh, io non ho notato questo incremento di prestazioni su iPhone 6.
Ho notato però un incremento dello spazio libero
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Scialla ha scritto:Boh, io non ho notato questo incremento di prestazioni su iPhone 6.
Ho notato però un incremento dello spazio libero
hai per caso le animazioni disattivate?
perché io ho notato maggiore fluidità delle animazioni in chiusura ed apertura ed anche la scomparsa di quei piccoli lag che di tanto in tanto si presentavano.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Le ho abilitate e, i lag, sono rimasti..
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

io ho fatto installazione pulita tramite DFU perché durante l'aggiornamento era rimasto bloccato sulla schermata di attivazione di iCloud ed i lag (ho il 7) sono spariti, ho notato anche che il 5s va molto meglio con le animazioni.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

è appena uscito iOS 10.3.1
Ho appena aggiornato
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

aggiornamento eseguito con successo su tutti i dispositivi.
;)
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Scialla ha scritto:è appena uscito iOS 10.3.1
Ho appena aggiornato
Idem.
:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Nel mio caso l'aggiornamento si è bloccato e si è fuso l'phone 6s Plus. Ringrazio coloro che mi avevano suggerito l'Apple Care perché me ne arriverà uno nuovo!

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

FriuliGo82 ha scritto:Nel mio caso l'aggiornamento si è bloccato e si è fuso l'phone 6s Plus. Ringrazio coloro che mi avevano suggerito l'Apple Care perché me ne arriverà uno nuovo!
ma non l'avevi mandato in assistenza perché si era crepato e il corriere l'aveva perso?
:twisted:

Immagine
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Ecco vedo che hai letto solamente il titolo del thread precedente.... E' tutto spiegato li ma tocca leggere dall'inizio... Devo proprio starti antipatica a pelle se non riesce a leggere nemmeno dall'inizio alla fine.... Caspita :D

Ricapitolando: problema con microfono interno seguito da crepa causa caduta subito dopo.... Poi aggiornamento dove ho perso tutto e il problema è rimasto....

Che problemi hai? Io con te nessuno ma tu mi hai preso di mira. Sarei curiosa di sapere perché ma se hai dei problemi con me questa non è la sede giusta per risolverli. Non siamo all'asilo. Almeno non io.

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

bene allora non si è fuso, hai semplicemente perso il contenuto perché non hai effettuato il backup e ti lamenti con Apple, nonostante l'errore sia tuo; inoltre lo hai mandato in assistenza per un altro problema e non perché "si è fuso".
Io ho letto bene, sei tu che descrivi in maniera scorretta i tuoi problemi e sei scorretta nel dare la colpa ad Apple per la perdita dei tuoi contenuti quando sei tu ad aver commesso l'errore di non fare il backup.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

No! Prima di tutto l'aggiornamento è successo alla fine dopo gli altri due "guasti" se hai capito bene. Il backup non l'ho fatto ok ma rimane il fatto che il cell si è bloccato e non riuscivo nemmeno più ad accenderlo e sono stata con l'assistenza invano poichè alla fine ho potuto solo inizializzare. Siccome il problema è rimasto e questa cosa è successa subito dopo, per me si è fuso si! Io vedo questo blocco come il segno aggiuntivo di un problema hardware. Cosa che anche l'assistenza ha ipotizzato e potrei concordare.

Questo non c'entra con la perdita dei dati. E' vero che non ero preparata che un aggiornamento potesse andare male fino a questo punto ma il discorso che si è fuso non c'entra con la questione dei dati. Sia chiaro!!!!!

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

1) fondersi vuol dire che ha preso fuoco e si è sciolto e qualche volte per i dispositivi elettronici può capitare, ma non è il tuo caso.
2) non hai fatto il backup, caxxi tuoi, apple lo scrive a lettere cubitali sul proprio sito che prima di aggiornare è necessario fare un backup perché qualcosa potrebbe andare storto
3) hai dovuto inizializzare il dispositivo in DFU: normale amministrazione quando qualcosa va storto, anche il mio si è bloccato mentre aggiornavo a 10.3, ma ho inizializzato e ripristinato da backup.
4) che questo blocco è un segno aggiuntivo di un problema hardware lo dici tu, su che base? è una tua opinione, come fai ad essere sicura di ciò? L'assistenza potrà dirlo solo dopo averlo analizzato, adesso sono solo ipotesi.

ma alla fine della giostra Apple ti ha sostituito il telefono e ti ha anche dato un buono da 50 euro...
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti