Pixel difettoso su iPhone 6S

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

Pure il mio iPhone 6s preso al D1 era in garanzia, e la batteria era al 70% dopo già 3 mesi. sia a Roma est, che Rimini, in apple store, mi dissero che ci sono parti che apple non considera in garanzia, se difettose, perché le reputa dovute ad una normale usura, e tra queste rientrava la batteria. perciò, io se volevo la batteria dovevo pagarla, e cosi feci. poi mesi dopo uscii il richiamo delle batterie del 6s, ed il mio rientrava. gli dissi che avevo già cambiato a mie spese prima, e perciò mi rimborsarono la spesa effettuata. colpo di fortuna ( se cosi si può chiamare ), che durante il loro test lo schermo non funzionò più, cosi cambiarono totalmente di nuovo batteria e tutto lo schermo anteriore. ora dopo 1 anno e poco più, ho un iPhone 6s completamente nuovo.
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Sul mio iPhone 6, di colpo, la batteria ad iniziato a durare circa 3-4 ore. In Apple Store mi dissero che non avevano riscontrato alcun problema.
Mi ero portato un tester USB e gli feci vedere che il suo iPhone (quello del Genius) assorbiva in ricarica 0,95 Ah mentre il mio, con lo stesso carica batteria, ne assorbiva 0,45.
Mi cambiarono l'iPhone con un rigenerato.
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

Scialla ha scritto:Sul mio iPhone 6, di colpo, la batteria ad iniziato a durare circa 3-4 ore. In Apple Store mi dissero che non avevano riscontrato alcun problema.
Mi ero portato un tester USB e gli feci vedere che il suo iPhone (quello del Genius) assorbiva in ricarica 0,95 Ah mentre il mio, con lo stesso carica batteria, ne assorbiva 0,45.
Mi cambiarono l'iPhone con un rigenerato.
per questo problema ora le cambiano tutte ancora prima che si presenti è un difetto dell'iphone 6 e 6s.
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

Non è assolutamente vero, il richiamo è SOLO per iPhone 6s, non il 6, per il difetto della batteria. C'è scritto pure nelle note di Apple, e te lo dicono anche in Apple store, ed è applicabile si 6s prodotti tra settembre e ottobre 2015. Ovviamente parlo del richiamo riguardo gli spegnimenti improvvisi di iPhone 6s. Mi è stato spiegato molto bene sia dal tecnico al telefono che in Apple store. Poi se qualcuno riesce a farlo passare anche su altri iPhone, non so. Di certo Apple di norma considera la batteria non sostituibile in garanzia perché soggetta a usura.
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Sarà, però quando gli ho portato l'iphone, alla risposta che non c'erano problemi, gli dissi che se lo potevano tenere due giorni e usarlo, oppure potevamo stare tre ore assieme per vedere se si scaricava.
Me lo hanno cambiato subito (era nel primo anno di garanzia)

Preciso che sono andato in Apple Store dopo avere eseguito un ripristino in DFU e avere configurato come nuovo iPhone SENZA importare alcun backup, e l'ho fatto presente alla Genius
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

robertos ha scritto: disagiato [di-sa-già-to] agg.
1 Caratterizzato da mancanza di agi, di benessere SIN stentato, misero: condizioni economiche d.; scomodo, privo di ogni comfort: luogo d., sede d.
2 ant. Di salute cagionevole, malato
• sec. XIII

Caro Professore,

facevo riferimento all'uso metaforico e attenuativo, riferito a persona che soffre di qualche «disagio» (ossia male, disturbo).
Da non dimenticare che l'italiano è una delle lingue più complesse.

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

sì, bravo, hai studiato (beh, hai cercato con google)… ma dilla tutta, allora

2. Con uso metaforico e attenuativo, riferito a persona che soffre di qualche «disagio» (ossia male, disturbo) fisico o anche psichico, con sign. simile a disabile. Anche come s. m.

non mi sembra molto meglio, ritenta
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

robertos ha scritto:sì, bravo, hai studiato (beh, hai cercato con google)… ma dilla tutta, allora
Applausi.

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

nel caso io mi sentissi a disagio in seguito ad un pixel difettoso del mio iPhone,
potrebbe essere appropriato dire che soffro di qualche disagio psichico e quindi che io sia disagiato ?
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti