Iphone 6s plus crepa

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Ciao ragazzi!

Qualcuno penserà che se mi faccio viva allora avrò combinato qualcosa. Beh... come darvi torto... :roll:

E' successo quello che temevo.... ieri ho avuto problemi con il mio iPhone 6s plus che ho risolto ma dopo ne è sorto fuori un altro.

Avevo notato che mi sentivano male anche se col vivavoce funzionava e così cercando rimedi su internet ho usato il fon e ho risolto ma poi mi è caduto dalle mani!!!

Aveva comunque una custodia ma nonostante questo si è increspato leggermente all'angolo. E' perfettamente funzionante ma voglio un vostro consiglio. Io ho l'Apple Care che mi scade a giugno del 2018 e pensavo di tirare avanti e poi all'ultimo chiedere la sostituzione del vetro ed eventualmente della batteria che secondo me è già abbastanza consumata.

Secondo voi posso fare così?? Cosa vi sembra?

Grazie mille in anticipo per tutti i consigli!

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Io invece credo che il problema più preoccupante sia l'audio che non si sente bene e che dovrebbe essere risolto in modo definitivo e non certo "artigianale".

A questo punto non vedo perchè attendere, per problemi di questo genere sicuramente te ne danno uno nuovo o ricondizionato, così che risolvi anche il problema della crepa.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Per via del microfono avevo letto che era successo a molti con questo modello e non solo e che pare sia un problema di condensa anche se il mio non si era bagnato. Qualche minuto col fon e come gli altri ho risolto. Adesso il problema non si ripresenta. Dici che si è risolto solo temporaneamente? Ricondizionato non mi andrebbe mica bene. Se fosse nuovo anche si. Dovrei però prima fare backup ma non ho il piano iCloud sufficientemente grande.

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Il backup puoi farlo sul mac, ti assicuro che nuovo o ricondizionato non ti accorgi della differenza ;-)
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Il backup sul Mac non posso farlo perché ha 8 anni e con spazio limitato già di suo. Potrei però eventualmente farlo su una chiavetta attraverso il mac ma che salva però solo su chiavetta. Pensavo di poterlo evitare sinceramente e anche così presto.... :-((

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
FriuliGo82 ha scritto:... Qualcuno penserà che se mi faccio viva...
Guarda chi si vede...
Prova a guardare in alto a sinistra.

Che non ci guardi dal 3 gennaio, semmai ci avessi mai guardato...

Immagine

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Iphone 6s plus crepa

Messaggio da utente eliminato »

Ciao FriuliGo82,

confermo che è un problema comune dei Plus quello del microfono, va' e viene.
Vai tranquillamente in Apple Care, non aspettare l'ultimo momento.

Vacci almeno un mese prima della scadenza per stare tranquilla.
Almeno prendi la prenotazione al Genius Bar.

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

FAXUS guarda che sono entrata il 3 gennaio per ringraziare per gli auguri per il mio compleanno.... Non è vero che non l'ho letto.... :( Se poi vuoi rimproverarmi che non mi faccio viva da allora... Hai ragione... Ma se sapessi cosa ho passato negli ultimi tre mesi, sono convinta che capiresti. Non voglio dare l'impressione che entro solo quando ho bisogno perché non è così. Semplicemente stavo anche lontana proprio dal Mac a casa avendo altre preoccupazioni e poco tempo ma concordo che si può anche dire che forse indipendentemente dal motivo, non ho scuse?

Se poi sentivi la mia mancanza bastava scrivermi :D

xunuth grazie degli auguri e della risposta! So che sei tu.... :wink:

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Hahaha... Adesso il messaggio è stato letto, era rimasto in sospeso!

Ma non ti sentire rimproverata, non è così.
Il Forum è un ambiente aperto.

Si va, si viene, si resta, si ritorna.
Come tutti luoghi della vita

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

FAXUS mi riferivo al topic degli auguri. Invece il messaggio non l'ho letto e non c'era solo il tuo perché le notifiche dei messaggi ho visto che mi vanno sotto spam.

Ci tenevo a dirti che il topic per il mio compleanno l'ho letto.

Tu mi vuoi punzecchiare.... Ok te lo concedo va bene :(

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Iphone 6s plus crepa

Messaggio da utente eliminato »

No, stai tranquilla che ti vuole bene. :)
Un abbraccio, in bocca al lupo per l'iphone e per tutto il resto.

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Quella del backup è una mia fissazione... devi trovare il modo di farlo, anche del telefono. C'è talmente tanta di quella roba, fra rubrica, fotografie, mail eccetera che cosi' come con il computer bisogna farlo e con frequenza!
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Ciao ragazzi! Vi aggiorno sulla situazione!

Ho contattato l'assistenza e mi hanno fatto il controllo in remoto e dicono che la batteria è al 85% quindi in buono stato e che non andrebbe cambiata. Se penso che ho l'phone da meno di un anno lo trovo comunque preoccupante. Poi non so voi.

Comunque siccome c'è una crepa sull'angolino dello schermo e visto che oggi si è ripresentato il problema microfono (fatto fon e riavviato e rifunzionava) ha detto che potrebbe essere anche problema di software. Comunque se cambio schermo mi chiedono 29 euro mentre per la riparazione 99. E possono darmene uno nuovo al costo di 99 euro con il servizio Express sostituzione dove loro mi inviano uno nuovo e mi trattengono 909 euro dalla carta di credito e io ho 10 giorni per spedirgli quello nuovo. Poi tratteranno solo 99 euro. Quello che mi lascia un po' così è comunque un po' la sensazione di questo addebito che mi lascia un po' così ma capisco che devono tutelarsi.

Dall'altro lato c'è un'assistenza autorizzata Apple a 45 km da qui e ci vorrebbe sicuramente più tempo e senza cellulare non posso stare. Avendo Apple Care sarei stupida a non utilizzarlo.

Adesso devo fare backup e pensavo se è possibile farlo su una chiavetta USB tramite una app che ho (WondershareTunesGo) e se poi è possibile in qualche modo fare il ripristino con il nuovo cellulare da questa app.

Quello che però penso di fare è di spostare su una chiavetta USB foto e video e poi mettere su iCloud invece le cose non pesanti come contatti ecc....


Voi cosa ne pensate? Io ho comunque chiesto se con l'aggiunta di una certa cifra potessi passare all'Iphone 7 Plus ma il contratto prevede che io riceva uno identico al mio e basta.

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Ragazzi vi riporto la pessima esperienza con l'assistenza Apple!

Ordinata sostituzione express tramite Apple Care del mio iPhone, indicato tramite chat nome, cognome e indirizzo che tra l'altro coincidono con tutti i dati del mio Apple ID. Spediscono con UPS e ad un certo punto viene scritto tramite tracciatura che l'indirizzo è incompleto. Ero all'estero e chiedo quindi ai miei suoceri di rimanere a casa e questo ha causato non pochi problemi. Parlo con la Apple e già li cercano di lavarsene le mani dicendo che è tutto in mano alla UPS. Rimangono in attesa mentre chiamo la UPS dove c'è una voce preregistrata del cavolo che non ti permettere di scrivere il codice di tracciatura a meno che non sia tutto numerico. Dopo il decimo tentativo la chiamata subisce un trasferimento in Tunisia non si sa perché. Poi riproviamo e finalmente arriviamo da un operatore. La signorina ci conferma che l'indirizzo non solo è incompleto ma hanno messo solo l'indirizzo senza nome e cognome ma solo il mio nick della chat!!!!! Ma come si fa?? Allora la Apple cerca di mettersi in salvo ma li riporto alla trascrizione della chat che chiaramente dimostra la loro colpevolezza confermata anche dalla UPS perché aveva davanti la copia del bollettino compilato malamente dalla Apple. Ecco, da li mi passano vari superiori e alla fine ancora increduli dell'errore attendiamo in linea e la persona è andata a rileggersi la chat quindi ammettendo alla fine l'errore e ci ha regalato 50 euro da poter usufruire dal loro store che è quasi una beffa visto che a quel prezzo si trova ben poco. Ma vabbè! Alla fine ragazzi consiglio sempre tramite chat. Almeno avete qualcosa in mano e attenti: se usate la Apple Support applicazione, la trascrizione della chat è attiva per poco dopo la conversazione e se non la salvate non vi rimane niente in mano.

Fidarsi è bene e non fidarsi è meglio! Da non credere!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
E vabbè, tutto è bene quel che finisce bene.
50 euro non sono pochi. Potresti comprare un Apple Battery Charger, forse due.
;)

Ah… ma forse non lo vendono più!
:D

Nemmeno su Amazon.

https://www.amazon.it/dp/B003XLYAW2" onclick="window.open(this.href);return false;
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti