Qualcuno penserà che se mi faccio viva allora avrò combinato qualcosa. Beh... come darvi torto...
E' successo quello che temevo.... ieri ho avuto problemi con il mio iPhone 6s plus che ho risolto ma dopo ne è sorto fuori un altro.
Avevo notato che mi sentivano male anche se col vivavoce funzionava e così cercando rimedi su internet ho usato il fon e ho risolto ma poi mi è caduto dalle mani!!!
Aveva comunque una custodia ma nonostante questo si è increspato leggermente all'angolo. E' perfettamente funzionante ma voglio un vostro consiglio. Io ho l'Apple Care che mi scade a giugno del 2018 e pensavo di tirare avanti e poi all'ultimo chiedere la sostituzione del vetro ed eventualmente della batteria che secondo me è già abbastanza consumata.
Io invece credo che il problema più preoccupante sia l'audio che non si sente bene e che dovrebbe essere risolto in modo definitivo e non certo "artigianale".
A questo punto non vedo perchè attendere, per problemi di questo genere sicuramente te ne danno uno nuovo o ricondizionato, così che risolvi anche il problema della crepa.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.
"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)
Per via del microfono avevo letto che era successo a molti con questo modello e non solo e che pare sia un problema di condensa anche se il mio non si era bagnato. Qualche minuto col fon e come gli altri ho risolto. Adesso il problema non si ripresenta. Dici che si è risolto solo temporaneamente? Ricondizionato non mi andrebbe mica bene. Se fosse nuovo anche si. Dovrei però prima fare backup ma non ho il piano iCloud sufficientemente grande.
Il backup sul Mac non posso farlo perché ha 8 anni e con spazio limitato già di suo. Potrei però eventualmente farlo su una chiavetta attraverso il mac ma che salva però solo su chiavetta. Pensavo di poterlo evitare sinceramente e anche così presto.... (
FAXUS guarda che sono entrata il 3 gennaio per ringraziare per gli auguri per il mio compleanno.... Non è vero che non l'ho letto.... Se poi vuoi rimproverarmi che non mi faccio viva da allora... Hai ragione... Ma se sapessi cosa ho passato negli ultimi tre mesi, sono convinta che capiresti. Non voglio dare l'impressione che entro solo quando ho bisogno perché non è così. Semplicemente stavo anche lontana proprio dal Mac a casa avendo altre preoccupazioni e poco tempo ma concordo che si può anche dire che forse indipendentemente dal motivo, non ho scuse?
Se poi sentivi la mia mancanza bastava scrivermi
xunuth grazie degli auguri e della risposta! So che sei tu....
FAXUS mi riferivo al topic degli auguri. Invece il messaggio non l'ho letto e non c'era solo il tuo perché le notifiche dei messaggi ho visto che mi vanno sotto spam.
Ci tenevo a dirti che il topic per il mio compleanno l'ho letto.
Tu mi vuoi punzecchiare.... Ok te lo concedo va bene
Quella del backup è una mia fissazione... devi trovare il modo di farlo, anche del telefono. C'è talmente tanta di quella roba, fra rubrica, fotografie, mail eccetera che cosi' come con il computer bisogna farlo e con frequenza!
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.
"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)
Ho contattato l'assistenza e mi hanno fatto il controllo in remoto e dicono che la batteria è al 85% quindi in buono stato e che non andrebbe cambiata. Se penso che ho l'phone da meno di un anno lo trovo comunque preoccupante. Poi non so voi.
Comunque siccome c'è una crepa sull'angolino dello schermo e visto che oggi si è ripresentato il problema microfono (fatto fon e riavviato e rifunzionava) ha detto che potrebbe essere anche problema di software. Comunque se cambio schermo mi chiedono 29 euro mentre per la riparazione 99. E possono darmene uno nuovo al costo di 99 euro con il servizio Express sostituzione dove loro mi inviano uno nuovo e mi trattengono 909 euro dalla carta di credito e io ho 10 giorni per spedirgli quello nuovo. Poi tratteranno solo 99 euro. Quello che mi lascia un po' così è comunque un po' la sensazione di questo addebito che mi lascia un po' così ma capisco che devono tutelarsi.
Dall'altro lato c'è un'assistenza autorizzata Apple a 45 km da qui e ci vorrebbe sicuramente più tempo e senza cellulare non posso stare. Avendo Apple Care sarei stupida a non utilizzarlo.
Adesso devo fare backup e pensavo se è possibile farlo su una chiavetta USB tramite una app che ho (WondershareTunesGo) e se poi è possibile in qualche modo fare il ripristino con il nuovo cellulare da questa app.
Quello che però penso di fare è di spostare su una chiavetta USB foto e video e poi mettere su iCloud invece le cose non pesanti come contatti ecc....
Voi cosa ne pensate? Io ho comunque chiesto se con l'aggiunta di una certa cifra potessi passare all'Iphone 7 Plus ma il contratto prevede che io riceva uno identico al mio e basta.
Ragazzi vi riporto la pessima esperienza con l'assistenza Apple!
Ordinata sostituzione express tramite Apple Care del mio iPhone, indicato tramite chat nome, cognome e indirizzo che tra l'altro coincidono con tutti i dati del mio Apple ID. Spediscono con UPS e ad un certo punto viene scritto tramite tracciatura che l'indirizzo è incompleto. Ero all'estero e chiedo quindi ai miei suoceri di rimanere a casa e questo ha causato non pochi problemi. Parlo con la Apple e già li cercano di lavarsene le mani dicendo che è tutto in mano alla UPS. Rimangono in attesa mentre chiamo la UPS dove c'è una voce preregistrata del cavolo che non ti permettere di scrivere il codice di tracciatura a meno che non sia tutto numerico. Dopo il decimo tentativo la chiamata subisce un trasferimento in Tunisia non si sa perché. Poi riproviamo e finalmente arriviamo da un operatore. La signorina ci conferma che l'indirizzo non solo è incompleto ma hanno messo solo l'indirizzo senza nome e cognome ma solo il mio nick della chat!!!!! Ma come si fa?? Allora la Apple cerca di mettersi in salvo ma li riporto alla trascrizione della chat che chiaramente dimostra la loro colpevolezza confermata anche dalla UPS perché aveva davanti la copia del bollettino compilato malamente dalla Apple. Ecco, da li mi passano vari superiori e alla fine ancora increduli dell'errore attendiamo in linea e la persona è andata a rileggersi la chat quindi ammettendo alla fine l'errore e ci ha regalato 50 euro da poter usufruire dal loro store che è quasi una beffa visto che a quel prezzo si trova ben poco. Ma vabbè! Alla fine ragazzi consiglio sempre tramite chat. Almeno avete qualcosa in mano e attenti: se usate la Apple Support applicazione, la trascrizione della chat è attiva per poco dopo la conversazione e se non la salvate non vi rimane niente in mano.
Fidarsi è bene e non fidarsi è meglio! Da non credere!