Iphone 6s plus crepa

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

FriuliGo82
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Ho optato per 2 cavi lightening da 1 metro! Sempre se non fanno smarrire anche questo pacco :roll:

utente eliminato
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Oggetto del messaggio: Re: Iphone 6s plus crepa

Messaggio da utente eliminato »

In poche parole hanno smarrito il tuo iPhone tramite corriere UPS e si sono scusati con 50 euro?
Stai scherzando?

FriuliGo82
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Allora, la Apple durante la chat mentre ho prenotato la sostituzione mi ha chiesto a quale nome cognome e indirizzo spedirlo (che tra l'altro è uguale all'ID Apple) e loro il bollettino l'hanno compilato senza nome e cognome!!! Ovviamente anche la UPS doveva rendersene conto e invece ci hanno detto che siccome l'indirizzo era giusto, che il corriere era arrivato davanti all'abitazione ma incerto è tornato indietro. Ovviamente anche li mi chiedo: non poteva chiamare il numero indicato (se ce n'era indicato uno a questo punto) e chiedere conferma????

Beh per tutto questo casino dietro al quale ci abbiamo speso una giornata intera di nervi e stress hanno offerto 50 euro si. Lo so che sono miseri. Sarebbe da denunciarli entrambi e infatti li avevo minacciati. Difatti il primo errore l'ha commesso la Apple e basta.... Imperdonabile...... Prodotti con un costo elevato, non ti durano nemmeno un anno che ciò devo sostituirlo comunque avendo speso per la Apple Care e poi ho dovuto aggiungere 99 euro e mi hanno congelato 900 euro finché non ricevono quello mal funzionante. Cos'altro mi devo aspettare?? Allucinante... :|

U241
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Facile sparare a 0 quando la controparte non può contraddirti :twisted:
Questa è la tua versione dei fatti, chi ci dice che le cose siano realmente andate cosi? chi ci dice che anche tu non hai commesso qualche errore durante la procedura?

Se hai crepato il tuo iPhone 6s non è detto che sia per forza di cose un prodotto di xxrda, è stato lo smartphone più venduto del 2016 ed un motivo ci sarà. Ti hanno offerto 50 euro, bene le altre case non ti offrono nemmeno una caramella in caso di disguidi :twisted:

Quindi moderiamo i toni e vediamo come andranno le cose alla fine :twisted:
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FriuliGo82
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Lo dice la trascrizione della chat che ho spiegato ampiamente che ha dimostrato l'errore della Apple. Infatti sono andati a rileggersela scusandosi e ammettendo l'errore. I dati forniti erano corretti e completi. Qualcuno ha sbagliato a non utilizzarli. Penso fosse sufficientemente chiaro come l'ho spiegato. Gli altri hanno capito mentre tu (non so perché) non hai nemmeno letto bene sembra e sei partito in quinta ad attaccare e contestare quanto riportato da me.

Prima di tutto il problema al microfono interno si è presentato prima della piccola crepa quindi possibile che sia un errore di fabbrica. Come lo so? Fatti un giro su internet e leggi di tutti i casi di persone che si sono trovate nella stessa identica situazione del microfono interno non funzionante e non c'è nemmeno bisogno di guardare siti in inglese eh! Siccome l'phone ce l'ho da meno di un anno possibile che non mi facciano nemmeno pagare nulla.

Io non credo di dovermi moderare perché non ho utilizzato offese o parole pesanti. Ho solamente condiviso la mia esperienza in modo da mettere in guardia altri che si trovassero nella mia situazione. Piuttosto il tuo modo di esprimerti mi è sembrato molto acceso. Come se avessi detto chissà cosa. Per caso lavori alla Apple? Se è così meglio... così la veridicità la puoi controllare da te.

Se metti in dubbio la mia esperienza riportata allora non abbiamo nulla di cui parlare. La prossima volta invece di condividere la mia esperienza piuttosto farò altro.

Buona giornata e buon proseguimento :wink:

U241
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no non lavoro alla Apple, ma quello che tu dici è la versione dei fatti secondo il tuo punto di vista, noi la chat non la possiamo leggere :twisted:
ok Apple ha sbagliato? non solo risolverà (o forse ha già risolto) il problema ma in aggiunta a questo ti ha inviato un buono da 50 euro, cosa cerchi di più? il problema sussiste ancora oppure no? perché sparare a 0?
Dici che il tuo iPhone ha avuto problemi di un certo tipo ed è andato in assistenza, poi in un altro topic dici che si è fuso mentre aggiornavi a iOS 10.3, c'è qualcosa che non torna, ed anche nel secondo topic polemiche inutili.
dici di non aver usato parole offensive o pesanti però spazi a 0 su un'azienda e su un prodotto qui sul forum pur sapendo che nessuno può contraddire ciò che dici, facile cosi, difficilmente l'operatore che ti ha assistito in chat verrà a rispondere su questo topic. :twisted:
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Prima di tutto ricominci a mettere in dubbio quello che ho detto. Se parti con questo atteggiamento qua si può mettere in dubbio qualsiasi cosa. Pure il fatto che tu non lavori per la Apple... Chi me lo dice?
Non è sparare a zero e comunque personalmente questo mi ha recato danni. La Apple mi aveva detto che il giorno dopo il pacco non lo ricevevo così sono andata all'estero per lavoro che dovevo. A casa, c'erano i suoceri ammalati che sono stati ad aspettare il pacco. Ho spesso la mattinata al telefono anche con la UPS che non mi è stata d'aiuto. Però alla fine se fosse arrivato il pacco almeno non sarebbe stato per niente! E per un errore simile che sinceramente mai mi è capitato di vedere. Come si fa a compilare il bollettino della spedizione senza nome e cognome? L'assurdità supera pure la mia immaginazione. Quello che non ho apprezzato è stato il tentativo iniziale di scaricare la colpa alla UPS totalmente. Fatto sta che se non ci fosse stata la chat, sarebbe stata la mia parola contro la loro. Io sono amante dei prodotti Apple e ormai da 10 anni so che non tornerei indietro ma dire che adoro tutti gli altri della Apple (assistenza e chi sta sotto) è un altra cosa. Mi era già capitato di contattare l'assistenza senza risolvere niente ma non perché non fosse stato possible ma per via dell'incompetenza dell'operatore. Gli incompetenti stanno ovunque ma io ho riportato questa esperienza che sicuramente ha dimostrato una falla nella loro organizzazione e devo dire che comunque anche la UPS forse poteva accorgersene prima ma vabbè.

Guarda, sono allibita dal fatto che tu non hai ancora letto questo topic dall'inizio. Ma davvero mi devo ripetere? Ok, lo farò per l'ultima volta.

L'iphone ha avuto un problema al microfono interno dove solo con il vivavoce gli altri potevano sentirmi. Poi subito dopo mi è caduto ed è venuta la piccola crepa e alcuni giorni dopo c'è stato il fatidico aggiornamento che non è riuscito a completarsi. Si è bloccato e mi ha chiesto di passare ad inizializzare con iTunes. Ho perso tutto (ok non ero preparata a questa conseguenza) e il problema al microfono è rimasto. Siccome manca un mese prima dello scadere di un anno, come anche qui mi hanno consigliato, ho deciso di non aspettare e avviare la procedura di sostituzione. La spedizione ha avuto degli intoppi non indifferenti ed eccoci qua.

Cosa non hai capito quanto descritto sopra? Mi hai fatto ripetere 3 volte la stessa cosa nonostante fosse tutto descritto nel primo post del thread. Se adesso mi dici che non hai capito la prenderò come una presa per i fondelli. Per me chi nemmeno si prende la briga di leggere tutta la questione e va a commentare in questo modo... spara a zero! Mostri poca obiettività e chiaro pregiudizio per chi ha solo descritto una brutta esperienza con un'azienda o meglio con la parte organizzativa dell'Azienda. Non mi piacciono i fanatici Apple. Io i loro prodotti li adoro ma se vedo che qualcosa non va lo dico. Il punto del mio intervento ieri è stato di consigliare di avere sempre l'assistenza per chat. Senza di quella potevano pure scaricare la colpa a me! Tutto qui! Non era sparare a zero ma cercare di mettere in guardia per il futuro in modo da non incombere in conflitti irrisolvibili. Credevo di fare cosa gradita. Se così non è pazienza. Ho fatto quello che reputavo giusto.

Non sapevo che fosse un forum anche per corrieri UPS e operatori del settore specialistico della Apple .... Pensavo fosse inteso per gli utenti.... Facile anche tu a ribadire che le persone coinvolte non verrebbe a parlarne sapendo benissimo che l'unico modo sarebbe quello di vedere i dati che ho fornito e per privacy non potrebbero mai farlo.

E' veramente assurdo quello che stai dicendo. Invece di dire: "ok c'è stato un errore. Capita." Stop Mi stai attaccando per aver riportato un'esperienza negativa che volevo condividere con altri utenti sia per fare cosa gradita come per poter condividere. :|

U241
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Hanno sbagliato, ok, può capitare, adesso il problema è risolto giusto? ti hanno anche dato un buono da 50 euro, cosa pretendi di più?

Ti hanno arrecato danni e non sei contenta di come sono andate le cose? Contatta il tuo avvocato e fagli causa.

:twisted:
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Oggetto del messaggio: Re: Iphone 6s plus crepa

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Ciao U241,

se permetti mi metto dalla parte di FriuliGo82 perchè la conosco.
Non è di certo una persona che vuole nascondere le carte in tavola come la stai pensando te.

Lei sta già affrontando una situazione poco gradevole, non c'è bisogno di mostrare un comportamento del genere.
Siamo un forum di supporto, non di battibecchi.
Conosco un detto, sii sempre gentile con chi ha bisogno di aiuto.

Questa storia è da denuncia, punto e basta.
Prova prima a richiamare l'assistenza, ti auguro di trovare un'anima pia.
Apple è capace di rintracciare il pacco, ci sarà di sicuro un tracking da qualche parte.

kext
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xunuth ha scritto:Siamo un forum di supporto, non di battibecchi.
Conosco un detto, sii sempre gentile con chi ha bisogno di aiuto.
Concordo con quanto quotato!

FriuliGo82
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Grazie mille per il supporto ragazzi. Concordo in pieno. Supporto e supporto :love3:

xunuth :love1:

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è un forum di assistenza e non un centro psicologico dove venire a sfogare le proprie frustrazioni dovute in parte ad errori personali.

Tra questo e l'altro topic, l'utente in questione ha preteso troppo e scritto più volte "cose scorrette": iPhone fuso (quando in realtà non era fuso), perdita di dati per colpa di Apple quando è lei a non aver effettuato il backup.

Il pacco si è perso per colpa di UPS o Apple? nessun problema sono sicuro che l'utente riceverà un telefono ricondizionato all fine della questione, aspettiamo prima di sparare sentenze.

Apple sarebbe da denuncia e perché?
Sicuramente stanno analizzando il problema e valutando il da farsi, perché sparare a 0 adesso? perché non avere un minimo di pazienza e invece di lamentarsi come vergini violate sul forum, non cercare di risolvere la situazione tramite l'assistenza?

non voglio attaccare nessuno, tuttavia l'utente espone i fatti in maniera acidula e pretendendo cose che non stanno ne in cielo ne in terra, tra l'altro lamentandosi ed addossando la colpa a terzi li dove la colpa è chiaramente sua.
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Oggetto del messaggio: Re: Iphone 6s plus crepa

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Il pacco è stato perso da Apple, non ha incluso il nominativo nella spedizione.
Per questo "sarebbe" da denuncia.

Uso il condizionale perchè bisogna prima provare a insistere con l'assistenza.
Se non vengono incontro, al di là dei 50€, bisogna rivolgersi alle autorità.

Siamo umani, tutti sbagliamo e commettiamo errori.
Quando siamo in panico non ci accorgiamo nemmeno di usare termini scorretti.
L'iphone non era fuso ma il problema degli altoparlanti è comune a tutti gli altri.
Confermo quanto scritto da FriuliGo82.

Questo è un altro discorso, adesso bisogna trovare l'iphone.

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Vorrei ricordare che la nostra è assistenza gratuita a cui gli utenti si affidano quotidianamente. Avere toni bruschi o poco rispettosi nei confronti della natura dell'utente (a cui è "concesso" esagerare o dire castronerie) è controproducente per tutti e ne ho assaporato i rischi personalmente..

Invito a continuare la discussione in modo sereno con l'obiettivo primo di soddisfare le esigenze dell'utenza che chiede assistenza.

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Se il pacco è smarrito, di sicuro Apple provvederà a fornire, secondo i termini, il terminale rigenerato. Se cosi non fosse, allora credo sia giusto rivolgersi ad un legale.

Al di là della terminologia scorretta, accusare Apple di pratiche scorrette li dove la pratica non sia ancora portata a termine o li dove l'errore è proprio dell'utente è fuori luogo e privo di buon senso, ma questo che può sembrare un concetto semplice e chiaro da capire, forse non lo è per tutti.

Non c'è necessità di prendere le difese o confermare le affermazioni di alcuno, non siamo in tribunale e l'utente in questione ha espresso il suo modo di vedere le cose, a mio avviso scorretto.

Siamo un forum di assistenza e credo sia buona cosa, far capire agli utenti che forse sono loro a sbagliare e non la casa madre, sopratutto quando sono frettolosi e pretendono tutto e subito.
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