iPhone 6 problemi: pixel display e tasto d'accensione

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

iVale90
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 11 mar 2017 09:59
Messaggi: 98

Top

Riscontro due problemi ad un iPhone 6.

Il primo è un difetto di fabbrica che è presente fin dall'acquisto: quando la schermata è nera (es. al momento dell'accensione), si nota una fastidiosa riga rossa in altro a destra. Suppongo siano pixel bruciati.
Portai il telefono all'Apple store, ma dicevano di non vederla (era una giornata di sole e questo problema è visibile prevalentemente quando c'è poca luce). Decisi così di lasciar perdere e di tollerare questo piccolo inconveniente.

Ultimamente è sorto un problema ben più fastidioso: il tasto d'accensione, nonostante sia funzionante, è come se sia rientrato e, per poterlo premere, occorre maggiore forza. Noto tantissimo la differenza tra il tasto d'accensione "rientrato" e quelli del volume (questi ultimi perfettamente funzionanti e alla posti alla giusta sporgenza). Mettere in stand-by il telefono, cosa che naturalmente faccio frequentemente, è diventato davvero snervante. E l'Assistive touch non mi basta.

Come potrei risolvere entrambi o almeno solo il secondo problema? Il primo anno di garanzia Apple è scaduto, ho ancora un anno di garanzia col negozio dal quale lo comprai. Mi consigliate di portarlo in assistenza? Potreste darmi dei suggerimenti per cercare di fare in modo che il tasto di accensioni ritorni al pieno delle sue funzioni?

Grazie mille anticipatamente.

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

telefona a questo numero spiegando tutto 800 915 904
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

iVale90
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 11 mar 2017 09:59
Messaggi: 98

Top

Zingaro ha scritto:telefona a questo numero spiegando tutto 800 915 904
Grazie, vedrò di farlo.

Qualcuno potrebbe darmi altri suggerimenti oltre a questo, soprattutto per arginare il problema del tasto di accensione?

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

Devi portarlo al negozio dove lo hai comprato, e non metterci mano. il primo anno è a carico di apple, il secondo del negozio dove lo hai preso, ed essendo un esterno, ci devono pensare loro. ovvio che non deve aver preso botte o altro il telefono sul tasto accensione. magari è solo dello sporco che si è infilato...
ma ripeto, sei in garanzia, è un tuo diritto.
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti