Il mio iPhone, iPod, iPad…
Moderatore: ModiMaccanici
-
gerri
-
Stato:
Non connesso
- Maccanico attivo
- Iscritto il: lun, 01 apr 2013 09:46
- Messaggi: 361
- Località: Focsani RO
Top
L'Iphone 5s di mia figlia rileva la Sim ma cerca continuamente la rete. Ha iniziato a farlo ogni tanto poi da ieri non può più fare chiamate. Dopo aver letto un pò in giro ho controllato in impostazioni-info ed ho visto che che non c'è nessun numero/codice nella voce firmware modem. Ho ripristinato le impostazioni di rete, tenuto 10 secondi i tasti home e accensione ma niente.
Ho tentato allora un ripristino con Itunes ma ad un certo punto appare questa scritta e si blocca.
- Schermata 02-2457805 alle 16.00.56.png (29.41 KiB) Visto 4949 volte
Cosa posso fare?
Adesso è bloccato completamente.
MacBook Pro 15" metà 2012 2,3 Ghz Intel Core i7 OS X 10.11.6 RAM 16 GB HDD 500GB
-
Scialla
-
Stato:
Non connesso
- Expert
- Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
- Messaggi: 17906
- Località: Torino
Top
Hai messo correttamente il dispositivo in DFU?
Una volta collegato ad iTunes deve sembrare spento ma lo deve riconoscere come dispositivo in modalità di recupero
Hai per caso cercato di aggiornarlo con una versione di iOS precedentemente scaricata?
Mattilo correttamente in DFU (devi prima collegarlo al Mac col cavo, poi lo spegni, poi premi il tasto di accensione, come arriva la mela tieni premuti entrambi i pulsanti per 10 secondi, poi lasci il tasto home e continui a tenere il power per altri 10, a questo punto entra in DFU e iTunes lo riconosce). Lascia che si scarichi la versione di iOS che vuole
Il futuro (Apple)? Nammerda!
Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)
-
gerri
-
Stato:
Non connesso
- Maccanico attivo
- Iscritto il: lun, 01 apr 2013 09:46
- Messaggi: 361
- Località: Focsani RO
Top
Sì ho fatto così. È entrato in modalità di recupero. Ho provato più volte ma mi da sempre lo stesso messaggio.
MacBook Pro 15" metà 2012 2,3 Ghz Intel Core i7 OS X 10.11.6 RAM 16 GB HDD 500GB
-
Scialla
-
Stato:
Non connesso
- Expert
- Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
- Messaggi: 17906
- Località: Torino
Top
DEVE andare!
Prova con un'altra porta USB, se non va, prova da un altro Mac e, in ultimo, da Windows
Il futuro (Apple)? Nammerda!
Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)
-
gerri
-
Stato:
Non connesso
- Maccanico attivo
- Iscritto il: lun, 01 apr 2013 09:46
- Messaggi: 361
- Località: Focsani RO
Top
Ho provato più volte ma niente quindi l'ho portato da un riparatore, vedremo cosa mi dirà.
MacBook Pro 15" metà 2012 2,3 Ghz Intel Core i7 OS X 10.11.6 RAM 16 GB HDD 500GB
-
gerri
-
Stato:
Non connesso
- Maccanico attivo
- Iscritto il: lun, 01 apr 2013 09:46
- Messaggi: 361
- Località: Focsani RO
Top
Mi hanno detto che la scheda madre è difettosa e che non si può riparare. Mi ha parlato di un reflow ma loro non lo fanno.
In pratica mi serve un altro telefono, sono un pò deluso perchè non è caduto o altro e mi hanno detto che ne hanno visti molti altri con questo problema...
MacBook Pro 15" metà 2012 2,3 Ghz Intel Core i7 OS X 10.11.6 RAM 16 GB HDD 500GB
-
Scialla
-
Stato:
Non connesso
- Expert
- Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
- Messaggi: 17906
- Località: Torino
Top
Io proverei ancora, cambiando Mac/PC
Il futuro (Apple)? Nammerda!
Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)
-
filippo200
-
Stato:
Non connesso
- Hardware Expert
- Iscritto il: mar, 29 lug 2014 10:07
- Messaggi: 192
- Località: Latina
Top
In genere quando manca il Firmware Modem (ne vediamo una marea in laboratorio) è perchè non arriva tensione al Qualcomm (cod. U1_RF) ma è difficile che si rompa proprio lui... più probabile che si sia danneggiato l'integrato U2_RF o più raramente il U3_RF
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti