Eliminare foto da iPhone senza toglierle da iCloud

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

sunyang
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 27 ago 2016 23:19
Messaggi: 62

Top

Ciao a tutti avrei una domanda.
Si possono togliere foto da iPhone per recuperare spazio senza che queste vengano tolte da iCloud?
Ho attiva la condivisione foto iCloud e su iPhone già attiva l'opzione per risparmiare spazio archiviando le foto a massima risoluzione su iCloud.
Purtroppo però il telefono di mia moglie ha solo 64GB di memoria e le foto le occupano un buon 54GB...
Soluzioni?

Grazie

Indica
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 23 nov 2015 09:52
Messaggi: 85

Top

sunyang ha scritto:Ciao a tutti avrei una domanda.
Si possono togliere foto da iPhone per recuperare spazio senza che queste vengano tolte da iCloud?
Ho attiva la condivisione foto iCloud e su iPhone già attiva l'opzione per risparmiare spazio archiviando le foto a massima risoluzione su iCloud.
Purtroppo però il telefono di mia moglie ha solo 64GB di memoria e le foto le occupano un buon 54GB...
Soluzioni?

Grazie
dipende dal tempo..metti che cancelli e non cè una nuvola :roll: .. prendendoti sul serio ti chiedo,ci hai provato per caso almeno,fatto una prova con foto etc ? la nuvola a che serve? se lo sai hai la risposta :D

Avatar utente
lordbye
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: mar, 11 mar 2008 12:47
Messaggi: 2058
Località: Milano - Città Studi

Top

Contatta:
anche con ottimizzazione non hai risolto?...io farei un backup su mac/pc e toglierei le foto non necessarie...
provi magari con 2 o 3 foto meno importanti, aspetti qualche ora e vedi che succede. Se tutto ok procedi con la pulitura altrimenti valuti se tenerle solo nel backup su pc/mac
MacBook Pro 13" retina - 2,9 Ghz - 8Gb - 512Gb 
Iphone 6 Plus 128
Eos 6D - 70-200L4 - 50f2.8 - 24-105L4IS - 35f2is - 100f2.8
https://500px.com/lordbye" onclick="window.open(this.href);return false;

sunyang
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 27 ago 2016 23:19
Messaggi: 62

Top

Indica ha scritto:
sunyang ha scritto:Ciao a tutti avrei una domanda.
Si possono togliere foto da iPhone per recuperare spazio senza che queste vengano tolte da iCloud?
Ho attiva la condivisione foto iCloud e su iPhone già attiva l'opzione per risparmiare spazio archiviando le foto a massima risoluzione su iCloud.
Purtroppo però il telefono di mia moglie ha solo 64GB di memoria e le foto le occupano un buon 54GB...
Soluzioni?

Grazie
dipende dal tempo..metti che cancelli e non cè una nuvola :roll: .. prendendoti sul serio ti chiedo,ci hai provato per caso almeno,fatto una prova con foto etc ? la nuvola a che serve? se lo sai hai la risposta :D
Ciao, certo che ci ho provato, se tolgo una foto da iPhone mi sparisce da tutti gli altri dispositivi...cloud compreso.

SY

sunyang
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 27 ago 2016 23:19
Messaggi: 62

Top

lordbye ha scritto:anche con ottimizzazione non hai risolto?...io farei un backup su mac/pc e toglierei le foto non necessarie...
provi magari con 2 o 3 foto meno importanti, aspetti qualche ora e vedi che succede. Se tutto ok procedi con la pulitura altrimenti valuti se tenerle solo nel backup su pc/mac
No, sono talmente tanti i GB di foto e video che ormai neanche con ottimizzazione riesco.
Se tolgo una foto da iPhone mi sparisce da tutto il cloud...quindi l'unica soluzione sarebbe fare un backup di quelle più vecchie magari e poi non rimetterle su Foto?!

SY

Indica
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 23 nov 2015 09:52
Messaggi: 85

Top

sunyang ha scritto:
Indica ha scritto:
sunyang ha scritto:Ciao a tutti avrei una domanda.
Si possono togliere foto da iPhone per recuperare spazio senza che queste vengano tolte da iCloud?
Ho attiva la condivisione foto iCloud e su iPhone già attiva l'opzione per risparmiare spazio archiviando le foto a massima risoluzione su iCloud.
Purtroppo però il telefono di mia moglie ha solo 64GB di memoria e le foto le occupano un buon 54GB...
Soluzioni?

Grazie
dipende dal tempo..metti che cancelli e non cè una nuvola :roll: .. prendendoti sul serio ti chiedo,ci hai provato per caso almeno,fatto una prova con foto etc ? la nuvola a che serve? se lo sai hai la risposta :D
Ciao, certo che ci ho provato, se tolgo una foto da iPhone mi sparisce da tutti gli altri dispositivi...cloud compreso.

SY
hai la condivisione libreria foto iCloud,adesso mi vien da dirti di disattivarla credo da itunes e dare un occhiata alle impostazioni iCloud anche dal mac...sorry ,,sennò la soluzione migliore ,per me,un bell hd dove tenere tutto con la condivisione ,non perdi nulla se cancelli e li rimetti quando vuoi ,spesa minima anche se ci metterei un thunderbolt.. :D

sunyang
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 27 ago 2016 23:19
Messaggi: 62

Top

SY[/quote]
hai la condivisione libreria foto iCloud,adesso mi vien da dirti di disattivarla credo da itunes e dare un occhiata alle impostazioni iCloud anche dal mac...sorry ,,sennò la soluzione migliore ,per me,un bell hd dove tenere tutto con la condivisione ,non perdi nulla se cancelli e li rimetti quando vuoi ,spesa minima anche se ci metterei un thunderbolt.. :D[/quote]

Ciao, grazie ma che impostazioni dovrei guardare?
O meglio, cosa dovrei correggere nelle impostazioni?
Non mi pareva di aver visto mai nulla sull'argomento nelle impostazioni iCloud.
Ho già tutto archiviato su HD esterno per doppia sicurezza...ma mi fido poco degli hard disk...alle volte si rompono...

SY

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti