Pagina 1 di 1

iCloud e ID apple..alias e cose varie

Inviato: gio, 09 feb 2017 13:16
da ShoxDen
Questa volta devo scusarmi perché la questione è alquanto stupida e sicuramente una soluzione c'è già nel web.. ma forse un po' per pigrizia non ho trovato riscontro :roll: :roll:

insomma il "problema" è che mi ritrovo ad avere un ID apple registrato e che uso tranquillamente su iPhone Mac etc ... che è r°°°°°°n@gmail.com e con questo scarico e compro app e via dicendo

poi però se accedo con °°°°°n@icloud.com (ad esempio da iCloud.com), le informazioni sono le medesime del precedente! cioè stesse app acquistate e scaricate stessi dati salvati su iCloud, contatti, fogli pages etc...
Ciò ovviamente significa che quest'ultimo account/mail è associato a quello che ho dato per registrarmi quindi il gmail.... La mia domanda ora è posso cancellare solo quello iCloud senza perdere niente visto che non lo uso e avere un secondo indirizzamento/ modo di accedere al mio account mi infastidisce? :roll:

Spero di essere stato chiaro...
Thanks :D :D :D :D

Re: iCloud e ID apple..alias e cose varie

Inviato: gio, 09 feb 2017 16:38
da Scialla
La mail @icloud viene assegnata automaticamente alla creazione dell'account Apple; una volta creavano anche quella @me.com e, infatti, io le ho entrambe.
Non mi risulta sia possibile elimimarla dall'account e, anzi, anche eliminare completamente la mail necessita dell'assistenza della Apple stessa.

Però magari mi sbaglio :D

Consolati, io posso accedere all'account con la mail @gmail, @icloud, @me..... ;)

Re: iCloud e ID apple..alias e cose varie

Inviato: gio, 09 feb 2017 16:47
da faxus
Scialla ha scritto:... io posso accedere all'account con la mail @gmail, @icloud, @me...
Secondo me tu sei un po' troppo amico di Cook...

Re: iCloud e ID apple..alias e cose varie

Inviato: gio, 16 feb 2017 14:04
da Anonimo ex-utente
Scialla ha scritto:... io posso accedere all'account con la mail @gmail, @icloud, @me...
io accedo ancora (orgogliosamente) con @mac.com

Re: iCloud e ID apple..alias e cose varie

Inviato: dom, 19 feb 2017 15:42
da Zingaro
anche io avevo il medesimo problema, il mio account iTunes e App store con il quale ho acquistato praticamente tutto fin dall'inizio è @hotmail.it !!!!!

poi ho quello iCloud .... per findmyiphone ecc .... non è possibile unificarli, ovvero è possibile sostituire la email originaria del tuo account iTunes solo con una mail nuova, non precedentemente utilizzata per iCloud o iTunes, insomma un casino.

edit:

se ti può aiutare ho appena ritentato di cambiare il mio ID apple principale cercando di unificarlo con il mio indirizzo iCloud o me.. queste sono state le risposte.