Vibrazioni moleste e mail fantasma(?)

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
ShoxDen
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 lug 2013 16:27
Messaggi: 226

Top

Buongiorno a tutti, vi rinnovo anzitutto gli auguri di buone feste... ormai sto diventando il simbolo delle stranezze...
forse qualche miglioramento l'ho avuto dopo i vostri consigli di riconfigurare come nuovo il mio fiammante 7plus (vedete mio topic precedente; anche se, onestamente, mi aspettavo comunque qualcosa di migliore... sarà forse che abituato ai vecchi iOS senza un minimo bug, noto di più il lento declino; perché siamo sinceri, una volta iOS 4 / 5 funzionava meglio, facevi meno cose ma sembrava tutto più "armonioso") oggi invece vi porto una cosa altrettanto "strana".

In pratica alle volte capita che il mio iPhone vibri come vi fosse una notifica, ma udite udite, non vi è niente ne in centro notifiche ne in blocco schermo etc, credere io sia pazzo e che sia solo una sensazione che vibri (studi hanno provato ciò) ma cosi non è credetemi!

Allora sono riuscito a capire che probabilmente la vibrazione è dovuta alla ricezione di mail, che vengono spostate direttamente nel cestino (probabilmente per via di alcune regole che ho dato a gmail, di spostare alcune mail di spam proveniente sempre dagli stessi mittenti direttamente nel cestino, non potendo eliminarle direttamente).
Però la vibrazione mi infastidisce lo stesso.. c'è qualche soluzione? Non so ad esempio non notificarmi i messaggi nel cestino ma solo quelle in entrata O cose del genere?

Grazie graziella!


Inviato utilizzando Tapatalk
 MacBook Pro - FusionDrive SSD Samsung EVO - HDD 7200rpm SEAGATE OS X 10.11 El Capitan

Siate Affamati.Siate Folli.

Avatar utente
ShoxDen
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 lug 2013 16:27
Messaggi: 226

Top

Ho detto io che la cosa era strana... nessuno? Neanche un idea!?

Di nuovo grazie
 MacBook Pro - FusionDrive SSD Samsung EVO - HDD 7200rpm SEAGATE OS X 10.11 El Capitan

Siate Affamati.Siate Folli.

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

questo problema cè pure su 6s. in apple dicono sia colpa di qualche app terzi... mah
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

Personalmente ritengo che una mail quando arriva, che vada direttamente nel cestino o altrove, debba esserti segnalato, con vibrazione, con suoneria o entrambe.

Ma se non vuoi essere "molestato" dalle vibrazioni, disattiva la funzione dalle preferenze di Mail.
Se vuoi vedere se arrivano mail, basta vedere se appare il pallino rosso con il numero di mail entrate e non lette.

Io, per esempio, ho disattivato la suoneria (non la vibrazione), perché altrimente il telefono suonerebbe ogni 5 minuti!
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

Avatar utente
ShoxDen
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 lug 2013 16:27
Messaggi: 226

Top

giammyboy ha scritto:Personalmente ritengo che una mail quando arriva, che vada direttamente nel cestino o altrove, debba esserti segnalato, con vibrazione, con suoneria o entrambe.

Ma se non vuoi essere "molestato" dalle vibrazioni, disattiva la funzione dalle preferenze di Mail.
Se vuoi vedere se arrivano mail, basta vedere se appare il pallino rosso con il numero di mail entrate e non lette.

Io, per esempio, ho disattivato la suoneria (non la vibrazione), perché altrimente il telefono suonerebbe ogni 5 minuti!

Si certo, so che una delle soluzioni è quella di disattivare l'aggiornamento push delle mail, ma così non ricevere neanche quelle in entrata non spam ... E quindi non va bene ....

oceanoprofondo7 ha scritto:questo problema cè pure su 6s. in apple dicono sia colpa di qualche app terzi... mah
Questo già mi conforta... Ne sei sicuro? Come hai aggirato il fastidio?


Inviato utilizzando Tapatalk
 MacBook Pro - FusionDrive SSD Samsung EVO - HDD 7200rpm SEAGATE OS X 10.11 El Capitan

Siate Affamati.Siate Folli.

Indica
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 23 nov 2015 09:52
Messaggi: 85

Top

ciao io ho il 6s plus ,mai riscontrato il problema che dici,secondo me si tratta semplicemente di impostazioni,per adesso puoi farei modo che la vibrazione scompaia dai settaggi di suoni e della posta ,io personalmente metto tutta la posta su "scarica" dato l utilizzo che ne faccio..poi ora non mi ricordo ma ti ripeto ,credo sia una questione di troppo smanettamento fino a perdersi e non ricordarsi bene cosa si è fatto e come ci si è arrivato hehe scherzo :D ma sul serio prova prima con le impostazioni ,so che lo avrai fatto in tutti i modi ma ritentare non costa nulla :wink: sennò prova Spark io mail quasi non la uso più...ma è solo un mio pensiero

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti