Problemi di ripristino iPhone 7 da iTunes

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

six
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 18 ago 2012 11:44
Messaggi: 195
Località: Sarzana-SP-

Top

Ciao,

ho un problema di ripristino di una sola App da iTunes.
Il problema è che ho aggiornato l' App di un gioco (real racing 3) ma quando ho provato a usarla, crashava allora ho provato a fare un ripristino tramite itunes da un BU fatto in precedenza e mi ha ripristinato il gioco alla vers precedente ma ho perso tutti i livelli
Faccio presente che una settimana fa ho fatto in ripristino dal vecchio iphone 5s al 7 e non ho avuto problemi.
Mi ha ripristinato il gioco con tutti i livelli corretti
Sapete dirmi come mai e cosa posso fare per ripristinarlo in maniera corretta?
Grazie
imac 27" i5 quad core 3.4 Gb,8Gb ram
ipad mini 2 16Gb
iphone5s 16Gb
Apple TV 3g

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5278

Top

Mi spiace six, non saprei che consiglio darti...

Voglio solo rimarcare il fatto che la gestione dei dati salvati dalle App ed in particolare dei salvataggi dei giochi è gestita da iOS in una maniera davvero assurda. La cosa più incomprensibile è ll fatto che i salvataggi siano conservati solo sul dispositivo e non per esempio anche su iTunes; vengono copiati quando si effettua il backup ma poi non è possibile ripristinare solo quelli di un singolo gioco (ovviamente il discorso vale con tutte le App) ma solo completamente tutto il backup intero.

Chi ha deciso poi che cancellando un gioco dal dispositivo vengano cancellati automaticamente anche i salvataggi, non ha mai avuto o provato una console per videogames. Sarebbe la normalità, per esempio, installare su un iPhone con poca memoria libera disponibile solo i giochi che si vogliono giocare quella settimana, poi la settimana dopo si cancellano quelli e se ne installano altri... Quando si vuole rigiocare un gioco lo si reinstalla e i salvataggi vecchi dovrebbero poter essere ancora lì. Su iOS funziona in maniera diversa; e sbagliata. Se reinstalli un gioco che hai cancellato la settimana prima, devi per forza di cose arrenderti al fatto che hai perso tutti i tuoi vecchi salvataggi. :(
Ultima modifica di Jethro il sab, 19 nov 2016 09:01, modificato 2 volte in totale.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

E per noi videogiocatori, i salvataggi sono la "storia" e il trascorso ludico: importantissimi!! Quante volte ho scritto e letto i nomi vicino ai Pinball..

six
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 18 ago 2012 11:44
Messaggi: 195
Località: Sarzana-SP-

Top

grazie, ma xchè una settimana fa cambiando telefono mi ha ripristinato tutte le App giochi compresi nel modo corretto?
Questa volta ho fatto la stessa cosa, ho anche ripristinato il tel come nuovo e ho usato lo stesso BU della sett scorsa
Anche in questo caso ha ripristinato tutto tranne quell' App

Un altra cosa: io ho lo stesso gioco su ipad, e li ho ancora tutti i dati.
Posso in qualche modo sfruttare quello x ripristinarlo anche su iphone?
imac 27" i5 quad core 3.4 Gb,8Gb ram
ipad mini 2 16Gb
iphone5s 16Gb
Apple TV 3g

six
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 18 ago 2012 11:44
Messaggi: 195
Località: Sarzana-SP-

Top

ci sono riuscito, ho ripristinato da un BU più vecchio, ora è tutto ok
imac 27" i5 quad core 3.4 Gb,8Gb ram
ipad mini 2 16Gb
iphone5s 16Gb
Apple TV 3g

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti

cron