iPhone 4s: percentuale batteria rimane fissa

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

bendis
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: sab, 04 giu 2016 15:41
Messaggi: 305

Top

ciao!

ho da poco cambiato la batteria di un iPhone 4s e la batteria funziona bene (da sabato a martedì pomeriggio sempre acceso e mai caricato, usato però poco)
il problema è che rimane sempre fissa al 100% e oggi il telefono si è spento presumo perchè in realtà la batteria si è scaricata ma non l'ha segnalato
infatti appeno messo in carica il telefono si è ripreso subito

a qualcuno è mai successa una cosa del genere?

avete dei consigli su cosa posso fare per risolvere il problema supponendo che sia software e non hardware?

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Ciao.
Siamo sicuri che quella batteria sia originale?
Dove l'hai presa?

L'hai sostituita da solo?
Se l'hai sostituita da solo, hai riavvitato la vitina che collega l'antenna puntanto la sua "testolina gialla" verso il basso?

Guarda la foto, cosi... la batteria è uguale a questa originale che vedi?
Immaginefree image upload

Non stringere eccessivamente quelle vitine in prossimità del connettore della batteria altrimenti qualche danno sulla scheda madre lo fai...

bendis
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: sab, 04 giu 2016 15:41
Messaggi: 305

Top

non credo sia originale e non l'ho montata io
il telefono era di mio fratello e lui se l'è fatta cambiare da un tizio che fa queste cose ma non ha un negozio

se puoi mi linki a un tutorial valido che mi mostri che strumenti mi servono e come si smonta un iphone 4s così provo ad aprirlo e a vedere come è messa quella vitina?

T_Pol
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: sab, 06 giu 2015 08:25
Messaggi: 882

Top

ciao bendis.
dovrebbe andar bene questa guida qui: https://it.ifixit.com/Device/iPhone_4S" onclick="window.open(this.href);return false;

bendis
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: sab, 04 giu 2016 15:41
Messaggi: 305

Top

T'Pol ha scritto:ciao bendis.
dovrebbe andar bene questa guida qui: https://it.ifixit.com/Device/iPhone_4S" onclick="window.open(this.href);return false;
grazie!
non mi sembra proprio semplicissimo per una come me che non l'ha mai fatto :-)

prima di cimentarmi in questa operazione chiedo se qualcuno ha qualche idea sulle prove da fare a livello software e quindi senza toccare l'hardware per risolvere il problema

@xChApPiR: quella testolina gialla serve proprio a comunicare all'OS X lo stato di carica della batteria?

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Non confondere OSX e iOS.

OSX è il sistema operativo dei nostri computer Apple.
iOS é il sistema operativo di tutti gli iPhone.

Io non ho mai avuto iPhone in vita mia, purtroppo non so dirti con esattezza.
Bisognerebbe che in campo software ti venga incontro un utente più competente di me.

Anche in campo hardware non conosco con esattezza la funzione di quell antenna.

Pero facciamo chiarezza.
Il connettore della batteria (in basso a sinistra) é fissato da due viti, la vitina superiore supporta anche l antenna in questione.
Quell antenna in foto, con la testolina gialla, va posizionata come da foto, non diversamente.
Se manca l antenna bisogna reinserirla, con la testolina gialla verso il basso, verso il connettore dock.

Potresti risolvere provando un ripristino avanzato seguendo questa guida https://support.apple.com/it-it/HT201263" onclick="window.open(this.href);return false;
e accertandoti comunque che l antenna sia posizionata nel verso giusto.

Se dopo tutto si ripresenta il problema significa che:

- devi farti assolutamente cambiare la batteria
- potrebbero essere presenti dei danni sui contatti in prossimità della batteria, in quel caso devi farti risarcire i danni.

bendis
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: sab, 04 giu 2016 15:41
Messaggi: 305

Top

xChApPiR ha scritto:Non confondere OSX e iOS.

OSX è il sistema operativo dei nostri computer Apple.
iOS é il sistema operativo di tutti gli iPhone.

Io non ho mai avuto iPhone in vita mia, purtroppo non so dirti con esattezza.
Bisognerebbe che in campo software ti venga incontro un utente più competente di me.

Anche in campo hardware non conosco con esattezza la funzione di quell antenna.

Pero facciamo chiarezza.
Il connettore della batteria (in basso a sinistra) é fissato da due viti, la vitina superiore supporta anche l antenna in questione.
Quell antenna in foto, con la testolina gialla, va posizionata come da foto, non diversamente.
Se manca l antenna bisogna reinserirla, con la testolina gialla verso il basso, verso il connettore dock.

Potresti risolvere provando un ripristino avanzato seguendo questa guida https://support.apple.com/it-it/HT201263" onclick="window.open(this.href);return false;
e accertandoti comunque che l antenna sia posizionata nel verso giusto.

Se dopo tutto si ripresenta il problema significa che:

- devi farti assolutamente cambiare la batteria
- potrebbero essere presenti dei danni sui contatti in prossimità della batteria, in quel caso devi farti risarcire i danni.

ok, grazie

speravo di trovare qualcuno esperto qui che sapesse consigliarmi

in realtà un suggerimento che potrebbe fare al caso mio me l'ha dato mio fratello e cioè di mettere una app che controlla lo stato della batteria visto che il problema è solo quello e la batteria funziona perfettamente

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Prova e facci sapere.
Eventualmente un utente che saprà dirti di più si farà avanti.

Io ti avevo chiesto solo degli accertamenti aprendo il coperchio e vedere se l antennina fosse orientata nel verso giusto.

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti