Problema ricarica e sincronizzazione iPod 5gen

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

igor34
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 02 nov 2016 13:10
Messaggi: 6

Top

Ciao a tutti, purtroppo il mio iPod 5G ha un problema che non riesco a risolvere, prima di portarlo a qualcuno vorrei capire qual'è il reale problema; cerco di spiegarmi. Ultimamente notavo che teneva la carica poco ma riuscivo comunque ad utilizzarlo tranquillamente e sincronizzarlo con iTunes. Da qualche giorno però lo collego al pc, appare il logo Apple ed entra nel menu però la batteria non si carica e non viene riconosciuto dal pc, tantomento da itunes, dopo circa un minuto si riavvia, riappare la mela, torna nel menu e così via all'infinito. Stessa cosa se lo attacco al caricabatteria da parete. Nel momento in cui lo stacco, sia da pc che dalla rete, rimane acceso per una decina di secondi poi si spegne. Ho provato due cavi diversi, uno originale, uno compatibile ma non c'è differenza. Ho provato anche a fare un reset mantenendo i pulsanti menu e centrale premuti per diversi secondi, si riavvia ma non cambia nulla.
Non so se può essere d'aiuto ma qualche giorno fa l'ho caricato in auto, collegando erroneamente ad una presa usb che non carica perchè difettosa, non vorrei che questa fosse la causa e che la scheda logica abbia un problema irreparabile.
Spero sia un problema di batteria ma è successo tutto dopo averlo collegato a quella presa. Mi auguro possiate perlomeno indicarmi di che morte devo morire.
Vi ringrazio in anticipo!!

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Prova a cambiare l'ingresso dock con uno nuovo prima di puntare la scheda madre.

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Lascialo in carica ALMENO 12 ore con alimentatore e cavo originali (per eliminare la maggior parte dei dubbi)..
E poi vediamo come si comporta..

igor34
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 02 nov 2016 13:10
Messaggi: 6

Top

Ok faccio questa prova poi vi aggiorno. Grazie intanto!

Avatar utente
filippo200
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 29 lug 2014 10:07
Messaggi: 192
Località: Latina

Top

Dai sintomi sembrerebbe la batteria, il problema è che il connettore della batteria sull'iPod è saldato alla Logic.

igor34
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 02 nov 2016 13:10
Messaggi: 6

Top

Ho provato a lasciarlo in carica per 24 ore ma non è cambiato nulla. Cosa mi consigliate? Sostituzione batteria o cerco un connettore da far sostituire da qualcuno specializzato? E' possibile dissaldarlo e sostituirlo Filippo? Sono troppo affezionato al mio ipod non vorrei buttarlo.

igor34
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 02 nov 2016 13:10
Messaggi: 6

Top

Alzo la discussione nel caso qualcuno avesse qualche altro spunto. Grazie :wink:

Avatar utente
filippo200
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 29 lug 2014 10:07
Messaggi: 192
Località: Latina

Top

Si si puo' sostituire, ma devi valutare se alla fine ne vale la pena, c'è abbastanza lavoro da fare per sostituire la batteria, che già di suo è saldata in doppio strato, in più l'ipod è tutto incollato stile ipad...un centro riparazione non ti chiederà due lire per capirci...ma a fare si fa...

igor34
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 02 nov 2016 13:10
Messaggi: 6

Top

Perfetto grazie a tutti dei consigli, credo che lo riparerò perchè ormai è una questione di valore affettivo!

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti