Appello a tutti i possessori del Plus

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
ShoxDen
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 lug 2013 16:27
Messaggi: 226

Top

Buonasera a tutti, è molto che non scrivo sul forum... questa volta lo faccio da felicissimo possessore di iPhone 7 plus .
Magari fossi solo felicissimo...
si perché il mio iPhone 7 plus 128GB è tutt'altro da ciò che mi aspettavo. In 3 giorni di utilizzo già ho dovuto fare due riavvi forzati, se lo sblocco con il codice piuttosto che con il Touch ID ha forse un secondo o due di esitazione (nessu problema con Touch ID che al contrario è fulmineo)

Mi sembra tutto così assurdo... un telefono di questa portata funziona così male (provato anche ripristino in DFU) ? Non che voglia giustificare ... ma mi sarebbe di grandissimo conforto sapere che i Plus in generale hanno qualche impuntamento rispetto a i modelli normali... è così? Non ho trovato nessuno con il mio problema


Vi ringrazio davvero tantissimo e spero possiate aiutarmi.

P.S sono stato vittima anche di un o due crash di applicazioni di SISTEMA e tengo a precisare che ora come ora non sto minimamente affaticando il terminale
 MacBook Pro - FusionDrive SSD Samsung EVO - HDD 7200rpm SEAGATE OS X 10.11 El Capitan

Siate Affamati.Siate Folli.

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Penso sia lo scotto di avere acquistato la prima uscita dell'iphone 7

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
ShoxDen
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 lug 2013 16:27
Messaggi: 226

Top

Hanno fatto bene a definirti "Genio Guastatore" ...

Altre idee ? Mi hanno detto di provare a ripristinare senza backup di iTunes ... ma come faccio con tutte le mie cose!?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 MacBook Pro - FusionDrive SSD Samsung EVO - HDD 7200rpm SEAGATE OS X 10.11 El Capitan

Siate Affamati.Siate Folli.

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Quei crash non sono affatto normali, su Android soprattutto quindi posso immaginare.
Vai in Apple Store con lo scontrino e vedi cosa dicono...

secondo me è un problema di fabbrica se sei realmente l'unico ad avere il problema.
Di solito quando accade su Android occorre riscrivere il firmware ed è una problematica che non va sottovaluta.

Parlo di Android perchè non ho mai avuto iPhone, serve per farti un'idea...

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3882

Top

ShoxDen ha scritto:Mi hanno detto di provare a ripristinare senza backup di iTunes ... ma come faccio con tutte le mie cose!?
Fai un backup delle "tue cose" con un programma di terze parti, poi fai un bel factory reset dell'iPhone per partire da zero e vedere se tutto funziona bene.

Quando ne hai la certezza, cominci un po' alla volta a rimettere dentro quello che ti serve.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

ShoxDen ha scritto: Altre idee ? Mi hanno detto di provare a ripristinare senza backup di iTunes ... ma come faccio con tutte le mie cose!?
E se il problema fosse proprio nella roba che ti porti dietro?
Tu accusi l'iPhone e poi magari è qualche porcheria che hai installato.

L'unico modo per verificare è un ripristino dal DFU SENZA importare alcun backup.

Rientrando nel tuo account iCloud non perderai le cose importanti, il resto te lo scarichi sul Mac...
Quali sono tutte le tue cose a cui non puoi rinunciare? La chat di WhatsApp? Ha un backup per conto suo; i salvataggi dei giochini forse :D

A parte gli scherzi, se vuoi toglierti il dubbio ti consiglio di provarci; fai sempre in tempo a riprenderti il tuo backup dopo...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
ShoxDen
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 lug 2013 16:27
Messaggi: 226

Top

Accusare? :( NO, MAI! :cry:

No scherzi a parte, vorrà dire che proverò anche questa soluzione.... e vi farò sapere ovvio!


Mi confermate dunque che il backup di iCloud posso importarlo? (anche se sono ore che provo a farlo e continua a dirmi che alcuni file "non sono pronti per il backup"


In realtà comunque, so che non avrei comunque perso niente, o forse poco e niente.... Ma era più una cosa dettata dalla pigrizia :D

Ancora Grazie!!!
 MacBook Pro - FusionDrive SSD Samsung EVO - HDD 7200rpm SEAGATE OS X 10.11 El Capitan

Siate Affamati.Siate Folli.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Sincronizzazione iCloud e Backup iCloud sono due cose differenti.

La sincronizzazione permette di riavere su iPhone i contatti, gli eventi calendario, la posta, le note, il portachiavi, e tutto quanto hai abilitato nelle impostazioni di iCloud sull'iPhone.

Il Backup invece è relativo ai contenuti delle App (le App le riscarica da AppStore), e altro.

Ripristinando iPhone e configurandolo come nuovo iPhone, nel momento in cui accedi al tuo account iCloud otterrai nuovamente i contenuti che avevi abilitato alla sincronizzazione, senza bisogno di importare alcun backup.

Per le App e i loro contenuti serve invece il backup
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
marco1968
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2012 16:35
Messaggi: 423
Località: Napoli

Top

anche io ho un iPhone 7 plus 128 gb acquistato il 16 settembre. In quasi un mese di utilizzo è perfetto, nessun problema. Comunque credo anche io che i problemi che lamenti sono dovuti all'importazione dei backup. Ebbi problemi simili con l'iPhone 6, alla fine vedendo che senza backup funzionava bene ho pazientemente reinserito le app manualmente e poi tutto era ok
Il computer deve aiutare l'uomo, se gli complica la vita...allora è inutile!



iMac M3 24" 16Gb ram SSD 512 mb
macbook pro M1 13
iPhone 14 PRO MAX 128 go
apple watch 4
iPad Air 4 64gb

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
ShoxDen ha scritto:Hanno fatto bene a definirti "Genio Guastatore" ...
Volevo solo dare un parere ... era scontato che avessi già provato il DFU Mode ...

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
ShoxDen
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 lug 2013 16:27
Messaggi: 226

Top

Ovviamente scherzavo!
Comunque sembra non avere piu esitazione, crash o rallentamenti... non che prima ne avesse in modo cosi evidente...
per quanto riguarda quella esitazione quando metto il codice di sblocco, ho constatato che è una cosa di tutti gli iPhone ... e mi hanno detto che sono io il perfettino che se ne è accorto se no neanche su vedrebbe

Grazie comunque a tuttiA


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 MacBook Pro - FusionDrive SSD Samsung EVO - HDD 7200rpm SEAGATE OS X 10.11 El Capitan

Siate Affamati.Siate Folli.

Avatar utente
ShoxDen
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 lug 2013 16:27
Messaggi: 226

Top

Però questa sembra una cosa comune, e per completezza del post devo "denunciarla".

Quando fa freddo il touch del mio 7plus parte... Non risponde proprio... Io credo sia il freddo il problema perché unico denominator comune a ciò è proprio questo... Il fatto di essere freddo lo schermo ogni qualvolta succede questa anomalia... Fastidiosissima comunque... Se a capodanno vorrò fare una foto dovrò andare in giro con la copertina per iPhone... Ah non l'hanno ancora inventata? Strano...


Inviato utilizzando Tapatalk
 MacBook Pro - FusionDrive SSD Samsung EVO - HDD 7200rpm SEAGATE OS X 10.11 El Capitan

Siate Affamati.Siate Folli.

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

ShoxDen ha scritto:Però questa sembra una cosa comune, e per completezza del post devo "denunciarla".

Quando fa freddo il touch del mio 7plus parte... Non risponde proprio... Io credo sia il freddo il problema perché unico denominator comune a ciò è proprio questo... Il fatto di essere freddo lo schermo ogni qualvolta succede questa anomalia... Fastidiosissima comunque... Se a capodanno vorrò fare una foto dovrò andare in giro con la copertina per iPhone... Ah non l'hanno ancora inventata? Strano...


Inviato utilizzando Tapatalk
Immagine

Avatar utente
ShoxDen
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 lug 2013 16:27
Messaggi: 226

Top

kext ha scritto:Immagine
Fantastico!


Però sul serio se qualcuno riscontra i miei stessi problemi...


Inviato utilizzando Tapatalk
 MacBook Pro - FusionDrive SSD Samsung EVO - HDD 7200rpm SEAGATE OS X 10.11 El Capitan

Siate Affamati.Siate Folli.

Indica
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 23 nov 2015 09:52
Messaggi: 85

Top

ShoxDen ha scritto:Però questa sembra una cosa comune, e per completezza del post devo "denunciarla".

Quando fa freddo il touch del mio 7plus parte... Non risponde proprio... Io credo sia il freddo il problema perché unico denominator comune a ciò è proprio questo... Il fatto di essere freddo lo schermo ogni qualvolta succede questa anomalia... Fastidiosissima comunque... Se a capodanno vorrò fare una foto dovrò andare in giro con la copertina per iPhone... Ah non l'hanno ancora inventata? Strano...


Inviato utilizzando Tapatalk
sei sicuro sia il freddo? a meno che non vivi con temperature estreme ,ma credo si ghiacci prima la batteria e parti più sensibili che apple mi pare abbia fatto in modo di tenerle all asciutto..sul 7 poi è in pratica un involucro protetto che giusto cascando o altro ,secondo me giustificherebbe il tuo malfunzionamento , altrimenti in base ai difetti riscontrati nel tuo tel , più questo,..insomma ,se il buon giorno si vede dal mattino..2 difetti appena comprato..analizzando il tutto,non capisco perché non lo riporti indietro,prendi un appuntamento genius all App Store così non ti dovranno dire fai questo..prova quest altro..lo fai con loro e ,se l hai comprato da poco hai mi pare 24 giorni o 14 per cambiare il tel con uno nuovo ... non posso dare 1000€ alla apple , poi torno a casa e quello non va ,quell altro a volte si,come se andassi alla bugatti per comprare un auto..e dopo essere uscito le sospensioni si bloccano su un settaggio,la freccia destra non funziona e ha una perdita da un radiatore,ah manca il parabrezza ma tra un mesetto aggiornano e magicamente comparirà... se ti fregi di tanta efficenza ,e quant altro , almeno un maggior controllo dei devices prima di metterli in vendita ,vabbè che tanto poi te ne danno uno ricondizionato ,...magari dopo un mese..che l hai comprato nuovo.. sono un felice possessore di 6s plus con cui non ho mai avuto problemi e lo tengo come una reliquia ,pensate che dopo 9 mesi non ha un graffietto che sia uno,sempre tenuto con vetrini e cover buone e...nessuna caduta :D scusa se mi son dilungato ,fai valere i tuoi diritti :roll: più o meno..ciaoo PeacE

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti