iPhone 6s e 6sPlus

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Preso oggi il nuovo fonino:
3D touch e taptic engine promossi a pieni voti, spero che con il prossimo aggiornamento diano la possibilità di abilitare il taptic anche per la tastiera. Gestures e scorciatoie davvero comode e funzionali.
La nuova fotocamera sembra fare bene il suo dovere.
Touch ID fulmineo, impressionante.
Siri, finalmente funziona anche con il telefono bloccato.
Prestazioni CPU e GPU di molto superiori rispetto ai precedenti modelli.
Le dimensioni (rispetto al 6) sono quasi impercettibili invece il peso tende a farsi sentire di più sopratutto sul 6S.
Ho beccato il modello con il chip TSMC e visti alcuni risultati apparsi in rete ne sono quasi felice...
Per le dimensioni credo che ormai 64GB siano d'obbligo.
Tutto come sempre con la classica qualità che ci si aspetta da  e purtroppo anche il prezzo :twisted:
Voto complessivo 9.
Ultima modifica di U241 il ven, 09 ott 2015 19:12, modificato 1 volta in totale.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

mia curiosità
Siri, finalmente funziona anche con il telefono bloccato.
si può disattivare?
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Si, si può disattivare ;)
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

durata della batteria con wifi e 3g attivi? con un utilizzo medio-grave?
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Daniel X
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 26 mag 2015 14:36
Messaggi: 335
Località: 東京

Top

Si ragazzi! Stamani sveglio alle 6.30 e direzione Apple Store. iPhone 6s Silver 64 GB. Stupendo, l'ho configurato e scaricato tutto ciò di cui ho bisogno e l'ho utilizzato circa due ore per fare tutto. Adesso sta caricando per la prima volta. Che dire, stupendo. Essendo il mio primo iPhone all'inizio mi sono sentito spaesato, ma in breve tempo ci ho preso la mano e ho iniziato a sfruttare tutti i grandi vantaggi di questo ecosistema. Il 3D touch è un grande passo avanti: cliccando più forte si sente una vibrazione ( come per dire "ok hai premuto abbastanza") e si attivano scorciatoie molto utili. Non posso ovviamente fare una recensione adesso, pertanto mi limiterò a postare la mia foto:

Immagine
"It's not my fault, i'm better than you."
"Is better to be hated for what you are than to be loved for what you are not."
"...Puri di sangue e di astuzia provetti."


MacBook Pro Retina 15" 
iPad mini 2 
iPhone 6s Silver 64 GB 
Apple Watch Sport 42mm oro 

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Complimenti Daniel, molto bello il colore.
Ho terminato adesso di configurarlo....3D touch è davvero carino e utile (speriamo che venga aggiunto presto anche per Whatsapp, visto invece che per Telegram è già attivo...). Non ho provato la fotocamera. A proposito hai visto se il tuo 6S monta un processore TSMC oppure Samsung? Sembrerebbe che montando il primo, la batteria abbia una durata maggiore....ho fatto una prova scaricando l'app gratuita:

Immagine

ed ho constatato che monta un processore TSMC.

Se ti interessasse vedere il processore installato sul tuo iPhone 6S, ecco la procedura e l'articolo.

Ps: adesso puoi finalmente aggiornare la tua firma....:

Immagine

Saluti
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

non ho ancora provato, preso oggi, valuterò nei prossimi giorni...stando a quello che mostrano i vari siti/blog di settore si dovrebbe arrivare a sera con il 6s ed a notte inoltrata con il Plus...in linea con i predecessori e con i concorrenti...
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Daniel X
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 26 mag 2015 14:36
Messaggi: 335
Località: 東京

Top

Ciao Fabry! Mi era salita l'ansia quando ho letto questa storia dei processori Samsung... ma perché? Non lo sapevano prima? Comunque ho fatto il test e a quanto pare ho un processore TSMC! Ecco lo screen:

Immagine

P.S giusto! Provvedo subito a cambiare la firma haha :D
"It's not my fault, i'm better than you."
"Is better to be hated for what you are than to be loved for what you are not."
"...Puri di sangue e di astuzia provetti."


MacBook Pro Retina 15" 
iPad mini 2 
iPhone 6s Silver 64 GB 
Apple Watch Sport 42mm oro 

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Apple e Samsung vanno avanti a battaglie legali e poi in effetti certe notizie date prima di acquistare un nuovo iCoso creano ansia a duemila :lol: :lol:
fino all'ultimo sono in dubbio se scaricare o meno l'applicazione :D

Ottimo anche il tuo monta un chip TSMC :D che poi vai a sapere veramente se questa differenza di durata batteria sarà realmente considerevole tra i due chip :roll:
Ultima modifica di Fabrycult il ven, 09 ott 2015 22:36, modificato 1 volta in totale.
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Rosicoooooo :twisted: :twisted: :twisted:

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Maddeché Ste !!!! :lol:
se non ricordo male hai un iPhone 6 Plus quindi che te rosichi !!! :wink:
La differenza sarà nella fotocamera e in questo 3D Touch, poi non ricordo altro....per quanto la uso non noterò nemmeno la differenza tra 8 e 12 megapixel, il 3D Touch mi dimenticherò come si fa ad usarlo (anzi prima stavo per disinstallare le app perché non riuscivo a capire come attivarlo :lol: )
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Daniel X
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 26 mag 2015 14:36
Messaggi: 335
Località: 東京

Top

Per non dimenticare l'alluminio serie 7.000 :) ecc.
"It's not my fault, i'm better than you."
"Is better to be hated for what you are than to be loved for what you are not."
"...Puri di sangue e di astuzia provetti."


MacBook Pro Retina 15" 
iPad mini 2 
iPhone 6s Silver 64 GB 
Apple Watch Sport 42mm oro 

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Dici che non si piegherà? quasi quasi faccio una prova :D

A proposito quel wallpaper che hai messo in blocco schermo te lo rubo :D lo cerco subito sul web....

Hai provato qualche sfondo Live ? :shock:
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Daniel X
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 26 mag 2015 14:36
Messaggi: 335
Località: 東京

Top

Hanno fatto delle prove scientifiche, non riescono a piegarlo neanche in due... Ma anche l'anno scorso con il 6 era una mossa per attaccare Apple come puntualmente succede ogni anno. è logico che se prendo un telefono e mi ci siedo tenendolo nella tasca posteriore questo subirà dei danni, sia esso di plastica o di alluminio.

è la Galassia di Andromeda, lo stesso sfondo che puoi trovare su Mac. L'ho messo su tutti i miei iDevices :)

Si ho provato lo sfondo live e mi è piaciuto tanto :D Davvero carino! Le live photos sono belle non tanto per metterle come sfondo, ma per avere un ricordo più importante di momenti preziosi magari con persone che non puoi vedere per molto tempo. Ho provato anche il retina flash e il risultato è notevole! Selfie finalmente anche al buio!

P.S è in carica dalle 17:00, io lo staccherei che dici Fabry?
"It's not my fault, i'm better than you."
"Is better to be hated for what you are than to be loved for what you are not."
"...Puri di sangue e di astuzia provetti."


MacBook Pro Retina 15" 
iPad mini 2 
iPhone 6s Silver 64 GB 
Apple Watch Sport 42mm oro 

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Ecco appunto Daniel, la carica.....l'ho scollegato dalla corrente e collegato ad iTunes e non emetteva il suono classico di carica. Ho provato con altro cavo originale > nessun problema. L'ho ricollegato nuovamente alla presa di corrente con il suo cavo in dotazione > non si ricaricava, ho provato con gli altri due cavi degli altri due iPhone e nuovamente niente...."prima di schiantarlo in terra, prova a fare un reset con i tasti Home e Power...": come per miracolo ha ripreso la carica :evil:

Anche io è dalle 17 che lo tengo in carica e quasi quasi lo scollego domattina. Se vuoi puoi gia staccarlo è più che sufficiente la carica che gli hai fatto fare :wink:

Lo sfondo sono riuscito a trovarlo sul web, grazie :D
Ultima modifica di Fabrycult il ven, 09 ott 2015 23:51, modificato 1 volta in totale.
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti