Schermo iPod Touch 4G rotto…

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

Andreitos97 ha scritto:
timetraveler92 ha scritto:
Andreitos97 ha scritto: Non mi è caduto di mano, ho messo anche il vetrino, la cover, per queste cose ho un sacco di cura.
Stamattina quando stavo andando a fare colazione, ho messo l'iPod su un ripiano, ho aperto lo sportello per fare colazione ed è caduto un piatto di plastica dura (leggero), ma ha centrato in pieno l'iPod. Questa è sfiga. Comunque ci sarei andato comunque a farmelo sostituire perchè secondo me ha la RAM fallata.
Appunto. L'hai messo tu in condizione di rompersi, non te l'ha dato Apple così. Puoi metterci pure il localizzatore gps e la ganascia per dimostrare che non volevi romperlo, ma ciò non ha alcun valore. Prova comuque come ti è stato indicato, e con un pò di fortuna avrai il tuoi ipod come nuovo.
Auguri :D
Certo che ci provo. Voi adesso parlate così, ma ci scommetterei la vita che nella mia situazione vi comportereste ugualmente. Ho speso 300 Euro poco più di un mese fa (soldi miei!), mi si è rotto e se devo spendere altri 100/120 Euro per una cosa che possono farla gratis (le altre case produttrici lo fanno) mi da fastidio.
Se ti scommetti la vita per 300 euro immagino scommetteresti l'intera umanità per 1000 euro...E' da apprezzare che tu risparmi dei soldi e che li utilizzi per cose che a te piacciono. Ma il discorso che fai non sta né in cielo né in terra. Tu hai fatto il danno e tu lo paghi, con lo stesso principio che hai utilizzato per risparmiare i soldini... :wink:
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

Susanna ha scritto:...che schifo, altro che!
Una personcina davvero perbene....
E' NATALE, su col morale :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

La cosa agghiacciante è la pervicacia di certi individui. Ha ragione matt. E' irrecuperabile.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Andreitos97
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 23 ott 2011 10:33
Messaggi: 55

Top

Già, che tristezza... Non fate i giustizieri, perchè sicuramente anche voi sbagliate e manco ve ne accorgete.
Lo pagherei se non costasse 12 volte quello che costa alla Apple. Capisco ed è giusto che io rompo e io pago, ma non è giusto che pago 12 volte quello che costa.

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

Andreitos97 ha scritto:Già, che tristezza... Non fate i giustizieri, perchè sicuramente anche voi sbagliate e manco ve ne accorgete.
Lo pagherei se non costasse 12 volte quello che costa alla Apple. Capisco ed è giusto che io rompo e io pago, ma non è giusto che pago 12 volte quello che costa.
Rapporto qualità-prezzo. Che costano lo sai già quando lo acquisti. Se non lo trovi giusto ne prendi uno cinese (con tutto il rispetto) e lo paghi 20 euro, e una volta rotto lo cestini. Non manderai in bancarotta Apple in ogni caso.
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Andreitos97 ha scritto:Già, che tristezza... Non fate i giustizieri, perchè sicuramente anche voi sbagliate e manco ve ne accorgete.
Lo pagherei se non costasse 12 volte quello che costa alla Apple. Capisco ed è giusto che io rompo e io pago, ma non è giusto che pago 12 volte quello che costa.
Wagliò, te l'ho detto. Non mi ergo a giudice. Ma almeno permetti che altri dissentano. Soluzioni legali per pagare meno ti sono state prospettate (Scialla è uno che di iDevices se ne intende davvero). Se poi ritieni, seriamente, che la ram sia fallata, allora è "another kettle of fish".
Anche a me non piace la politica di assistenza della Apple, per alcune cose. Ma quando compro lo so prima ed esplicitamente accetto quelle condizioni. Ma poi, vuoi mettere la soddisfazione di dire: l'ho riparato io! Prova a vedere su ebay quanto costa un gorillaglass di ricambio. Per la manodopera, se c'è un maccanico in grado di farlo nelle tue vicinanze, non ho dubbi che si presti volentieri alla cosa.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Andreitos97
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 23 ott 2011 10:33
Messaggi: 55

Top

Questa cosa di riparalo io mi piace. Si può trovare un VERO gorilla Glass? Prezzo?

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Andreitos97 ha scritto:Questa cosa di riparalo io mi piace. Si può trovare un VERO gorilla Glass? Prezzo?
Guarda su ebay. Non ho un iDevice quindi non mi sono mai interessato alla cosa. Aspettiamo che Scialla o altri ferrati possano darti indicazioni più precise. Tieni presente, però, che se lo apri tu invalidi la garanzia Apple.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
fracas
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 01 apr 2010 00:26
Messaggi: 584
Località: Bologna

Top

fragrua ha scritto:Potresti entrare con una pistola in un negozio e prenderne una ventina, tanto per estendere la "garanzia"!
:D
...per esempio il piccolo borghese
com'è noioso, non commette mai peccati grossi
non è mai intensamente peccaminoso...


Giorgio Gaber
«Cerchi il cesso? È in fondo a destra, come tutti i cessi che si rispettino»
Marco Malvaldi, "La carta più alta"

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

fracas ha scritto:
fragrua ha scritto:Potresti entrare con una pistola in un negozio e prenderne una ventina, tanto per estendere la "garanzia"!
:D
...per esempio il piccolo borghese
com'è noioso, non commette mai peccati grossi
non è mai intensamente peccaminoso...


Giorgio Gaber
Goduria....
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Andreitos97
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 23 ott 2011 10:33
Messaggi: 55

Top

Se invalido la garanzia non lo apro. Mi sa proprio che faccio come ho detto.

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Andreitos97 ha scritto:Se invalido la garanzia non lo apro. Mi sa proprio che faccio come ho detto.
It's up to you...
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Interessante questa discussione...
Secondo me dovresti pagare, visto che hai fatto una cazzata.
Chi sbaglia paga: è una regola di vita.
E sarebbe bene che la imparassi.
Volevo darti il benvenuto, ma non mi piacciono i disonesti, soprattutto quelli convinti come te.
E approfitto di una tua frase
Andreitos97 ha scritto:Ci risentiamo quando avrò il mio iPod nuovo senza sborsare 1 centesimo
Ecco, magari anche no.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Andreitos97
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 23 ott 2011 10:33
Messaggi: 55

Top

Non sono disonesto e ladro, non lo sono mai stato e tantomeno non venire lo a dir tu che manco mi conosci.
Io cerco di averlo GRATIS (invidia??), siccome Apple non rispetta la legge italiana (garanzia minima di 2 anni) io non rispetto lei.

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

mattleega ha scritto:Si, mi riferisco all'etica.
A parte che nessuno ti obbliga a comperare un prodotto che ritieni caro, il problema è che stai cercando di comportarti da imbroglione, cercando la nostra comprensione e, per certi versi, complicità.

Capisco anche che per chi guarda come si comportano le persone a questo mondo, la tua possa sembrare una sorta di autodifesa, però non è così.

Qual'è il limite tra un imbroglio giustificabile e uno che invece non lo è più?

Come ti ho già detto prima, io, nonostante abbia qualche anno più di te, penso di poter guardare negli occhi chiunque, avendo sempre cercato di non fare del male ad altri e dispiacendomi sinceramente quando involontariamente mi è capitato.

Credimi, un giorno guardandoti allo specchio, con qualche migliaio di euro in meno in tasca, ti piacerà poterlo dire anche di te stesso.
grande matt!
Andreitos97 ha scritto:Certo che ci provo. Voi adesso parlate così, ma ci scommetterei la vita che nella mia situazione vi comportereste ugualmente. Ho speso 300 Euro poco più di un mese fa (soldi miei!), mi si è rotto e se devo spendere altri 100/120 Euro per una cosa che possono farla gratis (le altre case produttrici lo fanno) mi da fastidio.
ho come l'impressione che tu stia già incominciando a non sentirti troppo bene.... auguri!

leggo adesso l'ultimo intervento: Garanzia contro cosa, contro gli utonti?? come dimostri tu, sono troppo diffusi!
Ti posso anche contraddire sulla tua affermazione: quello che fai è decisamente da disonesto e i tuoi tentativi di autoassolverti lo dimostrano!
e probabilmente i prezzi sono alti, come le polizze di assicurazione, perché ci sono troppi che ragionano come te!
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Bloccato

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti