Cosa mi manca di android in 5 gg di iphone

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3816
Località: Genova

Top

Jethro ha scritto:
lun, 09 gen 2023 16:58
Il doppio e il triplo tocco funzionano con tutte le cover o custodie. :)

Non sfrutta un controllo touch perché il retro degli iPhone non ha nessun sensore per il tocco. Sfrutta invece il giroscopio interno dei telefoni... in pratica rileva i "colpi". Per questo non è sempre precisissimo nel rilevarli, ma dopo un po' di allenamento si impara a "colpire" il telefono nel modo giusto. Allenatevi!! :D

Con o senza custodie. :wink:

P.S.
Sempre in Accessibilità c'è la possibilità di abbinare alcune funzioni (non la torcia) al triplo clic del tasto di accensione, quello laterale. Io ci ho messo la lente d'ingrandimento. Trovate la funzione in Accessibilità/Generali/Abbreviazioni
Il doppio o triplo tocco per la torcia non è immediato. spesso non risponde bene ma impostando tocco atipico > durata > su "lunga" è molto molto piu facile, difficile sbagliare il double o triple e relativa risposta della torcia. messo zoom anche io. grazie anche a te Jethro
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1118

Top

E niente, io non ne sono comunque capace! :(
Immagine

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3816
Località: Genova

Top

Cari iMaccanici, dopo 9 giorni che ho iphone SE 2°gen, fatto reso.

Quasi ogni volta che la batteria arriva al 9% il telefono si spegne.
Collego alimentazione, si accende con logo mela e me lo ritrovo a 1%
batteria che non va bene, oltre alla durata che nei vari giorni di utilizzo con diverso utilizzo, visto che potrebbe anch più di tane andare bene, se l'uso è proprio poco.

Non torno al mio fido android che è ancora qui vicino a me, con il secondo numero.

Voglio un iphone, dopo anni di mancanza, mi sono innamorato subito di nuovo :D

Android è un muletto, mai problemi, ma è come usare windows, che oramai problemi ne dà pochi e solo a chi se li cerca, lo uso benissimo, andorid e windows

ma mi trovo meglio con l'accoppiata che avevo sin dal 2009 .. Mac + iphone + ipad ( questo per ora non lo rivoglio, non ho necessità di nessun tablet, per ora )

Cosa prendo? A me piace SE 3° gen oppure iphone mini 12 o 13... ma visto che siete piu preparati di me, io non mi sono più aggiornato sugli iphone più di tanto

Va bene ricondizionato, va bene 64 Gb ( non ho bisogno di spazio ) va bene rosso, bellissimo, ma mi adatto a qualsiasi colore... lo schermo non vogliio sia grande,

4,7, 5'1, 5'4 al massimo... se poi ci scappa qualche altro modello più grande - 6'1 - va bene, se ha un buon prezzo, me lo faccio piacere :D :D :lol:

Non mi interessa face id, basta impronta, mi piace tanto il tasto... ma vado anche di gesture come anni che vado con android... ok ricondizionato ovviamente. budget.. se stiamo sui 400 per un buon iphone ok, altrimenti faccio sforzo e prendo SE 3°gen a 539,00 prezzo piu basso visto. o per risparmiare 140-160 euro tanto vale prenderlo nuovo?


https://www.amazon.it/Apple-iPhone-mini ... FKJLL&th=1

Mi aiutate con nella scelta? AIUTO !!!

Iphone 11 ne vale la pena? ma è già un 6'1 credo.. iphone 8? troppo vecchio? l'SE 2°gen con chip A13 mi va benissimo come prestazioni generali.

https://www.amazon.it/Apple-iPhone-64GB ... N7RVM&th=1
Ultima modifica di paolinoweb il ven, 13 gen 2023 23:23, modificato 1 volta in totale.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5303

Top

Per come la vedo io, e già ti avevo scritto in precedenza, visto che hai necessità di una buona autonomia devi lasciar perdere gli SE e anche i Mini. Come ti dissi gli iPhone con la migliore autonomia sono i modelli Plus/Max ma capisco che possano non piacere gli schermi così grandi. Devi prendere quindi un iPhone nella misura "normale" ossia 6.1"

A questo punto il mio consiglio è semplice:
Prendi il modello più recente che riesci a trovare compatibilmente al tuo budget, a partire dall'iPhone 11 in poi.

Io ho un iPhone 11 e con la versione attuale di iOS (16.2) funziona benissimo ed è ancora veloce e reattivo in maniera soddisfacente al 100% (se non sbaglio ha la stessa CPU dell'iPhone SE 2°gen che hai appena reso ma un po' di Ram in più). Ovviamente più nuovo sarà il modello che sceglierai, più potrai tenerlo a lungo ed aggiornarlo con le future versioni di iOS. Così ad occhio direi che l'iPhone 11 andrà ancora bene con iOS 17 ma dubito possa andare molto più in là.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Big Sur 11.7.10
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums


Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3816
Località: Genova

Top

Kernel Panic ha scritto:
ven, 13 gen 2023 23:30
Perchè non prenderlo nuovo, allora? >>> https://www.trovaprezzi.it/cellulari/pr ... _iphone_11

Ricondizionato invece >>> https://www.trendevice.com/prodotti/app ... orpresa-a/

paolinoweb ha scritto:
lun, 09 gen 2023 13:40
.... 4 - clonare app ....
Mi spieghi che significa?
in android puoi avere due app uguali da usare contemporaneamente, ognuna con i propri dati. whatsapp,telegram,spid, qualsiasi app che hai bisogna puoi duplicare anche vlc, chrome, rubrica, qualsiasi app ti serva doppia. Android può avere anche altro account, separato totalmente, nulla in comune nemmeno le app.
due telefoni, ssenza riavvio, basta fare switch. pochi secondi e hai altro utente. come Mac diciamo, solo che Mac lascia condivise le app.

sicuramente ricondizionato, anche se possibilità anche se vado fuori budget sarebbe SE a 539 euro.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3816
Località: Genova

Top

Jethro ha scritto:
ven, 13 gen 2023 21:59
Per come la vedo io, e già ti avevo scritto in precedenza, visto che hai necessità di una buona autonomia devi lasciar perdere gli SE e anche i Mini. Come ti dissi gli iPhone con la migliore autonomia sono i modelli Plus/Max ma capisco che possano non piacere gli schermi così grandi. Devi prendere quindi un iPhone nella misura "normale" ossia 6.1"

A questo punto il mio consiglio è semplice:
Prendi il modello più recente che riesci a trovare compatibilmente al tuo budget, a partire dall'iPhone 11 in poi.

Io ho un iPhone 11 e con la versione attuale di iOS (16.2) funziona benissimo ed è ancora veloce e reattivo in maniera soddisfacente al 100% (se non sbaglio ha la stessa CPU dell'iPhone SE 2°gen che hai appena reso ma un po' di Ram in più). Ovviamente più nuovo sarà il modello che sceglierai, più potrai tenerlo a lungo ed aggiornarlo con le future versioni di iOS. Così ad occhio direi che l'iPhone 11 andrà ancora bene con iOS 17 ma dubito possa andare molto più in là.
Ciao Jethro,

si ci vuole batteria più grossa, ma con due stratagemmi, dovrei riuscire a farcela con SE 2°gen, gestendo hotspot in maniera diversa, che è la parte che divora la batteria, in una giornata normale senza hotspot attivo, 5-6 chiamate, messaggi WA telegram , mail, videochiamata, piu classico uso di quelle 5-6 app che alla fin fine apro... no social.. home banking, foto, youtube, amazon, calendario, promemoria arrivo tranquillo a fine giornata. la batteria di questo ricondizionato è, al 9% l'iphone si spegno secco.
collego cavo si riaccende e 1% percentuale.

hotspot sono abituato averlo sempre acceso, andorid consumo 0, nulla mi vieta di accenderlo quando sono in moblità e mi serve, pigrizia non avevo pensato di spegenerlo :D :lol:

a casa lascio collegato con cavetto all'air, cosi prendo connessione con cavo più veloce fra parentesi, ma hot rimane attivo per il resto dei miei giocattoli wireless di casa. proviamo.

non mi danno fastidio i cavi, al 75% lavoro con alimentazione mac collegata, la seconda usb-c c'è sempre collegato l'adattatore usb bianco apple....8 anni che funziona sempre. 29,00 o 39,00 euro ben spesi. morti tanti hub cinesi...

fatto reso.

va bene che batteria non sia al 100% capacità, sui ricondizionati deve essere almeno del 85% per scrivere condizioni eccellenti, ma che si spenga a zero. quindi mercoledi corriere ritira reso, ho già ordinato un altro SE 2°gen stato eccellente come lo era questo, non fosse stato per batteria dicevi nuovo di pacca
che arriva mercoledi anche lui. colore ROSSO :shock: :shock:

il rosso si mette con tutto... :lol: :lol:
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

Cindy ha scritto:
lun, 09 gen 2023 14:44
73000 ha scritto:
lun, 09 gen 2023 14:25
Come attivare la torcia con il Doppio tocco?
andate in impostazioni, accessibilità e poi torce, scorrete e troverete “doppio tocco” e selezionate infine torcia. Fatto ciò fate il doppio tap sul retro dello smartphone e vi si accenderà in modo automatico la torcia.
RickS ha scritto:
lun, 09 gen 2023 14:33
Puoi fare Accessibilità -> tocco posteriore -> triplo tocco
Questo doppio o triplo click va fatto sul simbolo della mela che si trova sul retro...sco)
Adesso capisco perché mi capita di vedere iPhone con custodia con il logo scoperto (un bel cerchio/buco dove c'è la Mela).
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti