Problemi speaker iPhone 11

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

iVale90
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 11 mar 2017 09:59
Messaggi: 98

Top

Buonasera, riscontro sul mio iPhone 11 il seguente problema: lo speaker posto in alto (quello che viene posto a contatto con l’orecchio, per intenderci), durante le chiamate restituisce un suono molto più basso del normale.
Naturalmente nonostante il volume al massimo.

Sono costretta dunque a utilizzare il vivavoce (anche se qualche volta l’interlocutore dice di non sentirmi bene) o gli auricolari.

Ho notato che sullo speaker c’è un piccolo solco e temo che sia un problema hardware.😫
Non vorrei proprio mandarlo in assistenza, perché ho la necessita di utilizzarlo.😫
Consigli?
Grazie a chi risponderà

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63047
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ti consiglio di controllare che l’altoparlante sia pulito e privo di polvere.
Se è sporco (di solito accade se si usano cosmetici come fondotinta, cipria o semplicemente crema per il viso) puoi pulirlo con un pennello antistatico, infine delicatamente con dell'aria compressa, operazione che qualunque negozio Apple solitamente effettua gratuitamente (meglio comunque chiedere prima).
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

iVale90
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 11 mar 2017 09:59
Messaggi: 98

Top

Grazie per la risposta.
Purtroppo è già pulito. Lo faccio periodicamente. Il mio timore è proprio quello di averlo danneggiato con lo spazzolino.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63047
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Se nemmeno con l'aria compressa si risolve, allora è necessario rivolgersi all'assistenza.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

iVale90
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 11 mar 2017 09:59
Messaggi: 98

Top

Dopo tanti tentativi, mi sono arresa l fatto di doverlo portare in assistenza. :(

Al riguardo vi chiedo un consiglio:
la garanzia Apple è scaduta, ma vi dovrebbe ancora essere quella del negozio da cui è stato acquistato (Mediaworld), essendo stato acquistato meno di 2 anni fa, ma il mio timore più grande è quello di dovermi privare a lungo dell'iPhone.

Stavo per questo motivo pensando di farlo riparare in un centro più vicino in modo tale da consegnarlo appositamente quando verrà fatta la riparazione, per poterlo ritirare dopo poco. Quanto mi verrebbe a costare se facessi così?

Grazie a chi risponderà

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1436
Località: Bologna

Top

iVale90 ha scritto:
dom, 20 feb 2022 17:07
...ma il mio timore più grande è quello di dovermi privare a lungo dell'iPhone.
Se non sei lontana da un negozio Apple, attraverso il tuo account potresti chiedere un appuntamento al Genius Bar: https://www.apple.com/it/retail/geniusbar/
In tal caso la "visita" di controllo è gratuita: i tecnici Apple indicheranno la natura del problema e forniranno il preventivo della riparazione. Potrai non farlo riparare e chiedere maggiori informazioni sulla riparazione in garanzia, da parte del venditore (Mediaword), considerato che non sono trascorsi i 24 mesi dall'acquisto. Al Genius Bar ci vai con un appuntamento, quindi il tuo distacco dall'iPhone sarà limitato alla durata della verifica che faranno praticamente davanti a te.

iVale90
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 11 mar 2017 09:59
Messaggi: 98

Top

Grazie!

iVale90
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 11 mar 2017 09:59
Messaggi: 98

Top

Salve, scusate se torno sull’argomento.

Mi sono decisa a portare il mio iPhone 11 in assistenza (per il problema dell’audio basso dello speaker, per la sostituzione della batteria ed eco durante le chiamate).

Ho deciso di lasciarlo in un centro vicino a casa (non Apple) per ottimizzare i tempi e per privarmene il meno tempo possibile.

Vorrei chiedervi consigli circa come poter “tamponare” durante il periodo di assenza del telefono, senza perdere i dati.

Io faccio periodicamente il backup dell’intero iPhone col Mac ed utilizzo lo spazio gratuito di iCloud per archiviare alcune app e alcuni contenuti.

Ho un vecchio iPhone 6 (che però è venuto a contatto con l’acqua, il display ormai presenta un “contorno” arancione) e non so se potrei utilizzarlo finché il mio 11 non torni dall’assistenza.

Nel caso in cui usassi l’iPhone 6, come potrei continuare ad accedere ai servizi senza perdere i contenuti?

Pensavo di:
- fare il backup delle chat di Whatsapp con iCloud;
- fare il backup dell’intero iPhone col Mac;
- utilizzare l’iPhone 6 collegando iCloud finché non torna l’iPhone 11 dall’assistenza (più che altro per poter utilizzare Whatsapp, Telegram, le note e i promemoria);
- al ritorno dall’assistenza, recuperare i dati dell’iPhone 11 dal Mac;
- collegarmi ad iCloud

È la procedura corretta?
Cosa mi consigliate?
Grazie mille a chi risponderà

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17947
Località: Torino

Top

Da whatsapp fai il backup delle chat su icloud; quando lo installi sul vecchio telefono si disattiverà sul nuovo ma dovrebbe reimportare il backup dal cloud se entrambi i telefoni sono collegati allo stesso account.
Telegram puoi installarlo su tutti i device che vuoi contemporaneamente, fallo quando hai ancora il nuovo iphone perché ti manderà un codice di verifica. I dati sono online e accessibili da tutte le installazioni.
Note e Promemoria, se abilitato sul nuovo iPhone, si sincronizzano con l'account. Se accedi col tuo account anche dal vecchio iPhone te li ritrovi
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

iVale90
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 11 mar 2017 09:59
Messaggi: 98

Top

Grazie mille per la risposta.

Volevo chiederti questo: dovendo fare il backup dell’intero telefono col Mac (avendo solo 5 gb di spazio su iCloud), nel momento in cui l’iPhone tornerà dall’assistenza dovrò procedere prima al recupero del backup col Mac e poi collegarmi con iCloud.
Mi chiedevo questo: le chat di Whatsapp si sovrascrivono?
Facendo anche il backup di Whatsapp con iCloud poi prevale quest’ultimo?
Grazie

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17947
Località: Torino

Top

In assistenza non dovrebbero cancellarti nulla ma, in ogni caso, fai il backup sul mac prima di portarlo
Se dovessi ripristinare il backup su iPhone, ti mette apposto tutto.
La chat di backup è una sola e non credo rientri nel backup che fai sul Mac, il backup delle chat di whatsapp e su iCloud.
Esegui quindi il backup di whatsapp dal nuovo iphone su icloud, poi installa whastapp sul vecchio iphone e importa il il backup (si disattiverà whatsapp sul nuovo iphone).
Quando avrai indietro il nuovo iphone farai la stessa cosa al contrario, backup chat whastapp sul vecchio iphone, installi whastapp sul nuovo, importi il backup.
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63047
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Scialla ha scritto:
ven, 04 mar 2022 09:58
In assistenza non dovrebbero cancellarti nulla ma
Ma lo fanno quasi sempre. :-D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17947
Località: Torino

Top

se è un problema HW no, ma se è SW la prima cosa che fanno è un ripristino dal DFU e li brasano via tutto...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

iVale90
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 11 mar 2017 09:59
Messaggi: 98

Top

Scialla ha scritto:
ven, 04 mar 2022 09:58
In assistenza non dovrebbero cancellarti nulla ma, in ogni caso, fai il backup sul mac prima di portarlo
Se dovessi ripristinare il backup su iPhone, ti mette apposto tutto.
La chat di backup è una sola e non credo rientri nel backup che fai sul Mac, il backup delle chat di whatsapp e su iCloud.
Esegui quindi il backup di whatsapp dal nuovo iphone su icloud, poi installa whastapp sul vecchio iphone e importa il il backup (si disattiverà whatsapp sul nuovo iphone).
Quando avrai indietro il nuovo iphone farai la stessa cosa al contrario, backup chat whastapp sul vecchio iphone, installi whastapp sul nuovo, importi il backup.
Grazie mille😊

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti