"hey siri" vorrei che rispondesse il mac e non l'iphone

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
nuovobuio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 09:42
Messaggi: 786

Top

Ragazzi salve, è mai possibile che quando in una stessa stanza in cui si trova il mac e l'iphone, al comando hey siri mi risponde sempre e solo il telefono?!
Non c'è un qualcosa per far si che se si trovano nella stessa stanza due apparecchi a rispondere sia il mac?

Avatar utente
drW
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 ott 2021 12:43
Messaggi: 294

Top

Disabilitare handoff dovrebbe funzionare. O comunque non far interagire/collegare via Bluetooth Mac e iPhone

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1658
Località: Sierre

Top

Contatta:
Ciao Nuovobuio,
io sapevo (ma non è una certezza) che:
Il sistema da la priorità al dispositivo che “ascolta” meglio il nostro comando, quindi a rispondere sarà sempre l’apparecchio che ci ascolta meglio, grazie ai microfoni integrati (di solito iPhone ne ha di più di Mac) e alle ricezioni di Siri anche da lontano.
Se c'è il Bluetooth attivo, tutti i dispositivi sfruttano il Bluetooth per comunicare rapidamente tra loro al fine di determinare quale dispositivo stiamo tentando di utilizzare, ma c'è di mezzo anche il sensore di movimento, quindi Siri potrebbe intendere che sei vicino a quel dispositivo, inoltre, se per ultimo hai sollevato iPhone, anziché utilizzato il Mac, 100% sarà sempre lui a rispondere perché acquisisce una priorità. Questo vale anche tra 2 iPhone e tra iPhone e iPad ecc...
A grandi linee Siri risponde al:
dispositivo che ti ha sentito meglio
dispositivo che è stato sollevato di recente (ovviamente questo punto non vale per i Mac)
dispositivo che è stato utilizzato più di recente

Naturalmente non è una certezza, ma a grandi linee è così che funziona.

EDIT: nel frattempo ti ha risposto drW
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Sonoma 14.5
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.5.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Avatar utente
nuovobuio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 09:42
Messaggi: 786

Top

grazie per le risposte ragazzi, ho provato a disabilitare handoff, e nulla, a togliere il bluetooth e nulla, risponde sempre l'iphone. Forse non c'è soluzione se non disabilitare siri dal cell :(

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1123

Top

A questo punto puoi provare a tappare il microfono dell'iPhone manualmente. Ho fatto una prova mettendoci sopra la mano o tenendo il telefono in verticale sul tavolo ed in entrambi i casi mi si è attivato solo Siri presente su Mac; prova ad esempio a metterci sopra un panno o a tenerlo più lontano da te rispetto al computer...
Sarebbe bello poter chiamare i vari dispositivi con nomi diversi ("Siri" per l'iPhone, "Soro" per il Mac, "Suru" per l'iPad...), ma non ho mai sentito che si possa fare... :(
Immagine

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti